Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i numeri del prossimo avversario: il Cosenza

Con tredici punti conquistati su quindici, lupi secondi solo al Pisa davanti ai propri tifosi

Seconda solo al Pisa tra le mura amiche il Cosenza è davvero una brutta gatta da pelare al San Vito-Marulla. L’analisi dei numeri del prossimo avversario della Reggina non può che partire da questo aspetto, dall’andamento quasi immacolato dei lupi di Zaffaroni nell’impianto cosentino.

In 5 gare giocate in casa i rossoblù hanno conquistato ben 13 dei 15 punti a disposizione, grazie a 4 vittorie ed un pareggio. Solo il Frosinone è riuscito a strappare un punto. Un dato in netta contrapposizione rispetto a quanto fatto, invece, lontano dal San Vito-Marulla. In trasferta il Cosenza non solo non ha mai vinto ma ha ottenuto appena 1 punti in 6 gare (1-1 in casa del Perugia).

La media punti casalinga della squadra di Zaffaroni è di 2,6, la migliore del torneo assieme al Monza, addirittura meglio di quella del Pisa che ha conquistato 14 punti in casa ma in 6 gare (media punti 2,33).

Anche il dato relativo a reti segnate e subite è altrettanto altalenante. In casa 9 reti realizzate e appena 3 subite, in trasferta solo 3 messe a segno e ben 14 subite. Un Cosenza davvero double face quando non si trova davanti al suo pubblico. Lupi sempre in gol al San Vito-Marulla.

Il miglior realizzatore della squadra è Gabriele Gori con 5 gol all’attivo, appena uno da recuperare sui cinque bomber che guidano la classifica marcatori del torneo, tra cui Galabinov.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando nelle statistiche relative alla prolificità dell'attacco...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina