Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, in caso di B Taibi “costretto” a ringiovanire la rosa amaranto

Il direttore sportivo si è detto pronto a pianificare il possibile campionato cadetto. Ma, per questioni regolamentari, dovrà abbassare l’età della rosa

La Reggina attende l’esito dei vari incontri e confronti per capire se tornerà in campo e quando. Potrebbe anche farlo in serie B, ritrovarsi senza aver concluso il percorso previsto da calendario.

In tutte le interviste, il ds amaranto Taibi ha sottolineato di avere già in mente cosa dovrà fare per dare ulteriore sostanza, di certo dovrà “tagliare” qualche elemento e dare spazio a qualche ragazzo in più, specialmente chi è assimilabile con lo status Under.

Nelle ultime gare, la Reggina ha schierato un undici titolare con età media pari a 30,5 anni, mentre complessivamente la rosa reggina vanta un’età media di 28,8 anni, più di qualsiasi altra squadra del girone C.

Una cifra decisamente superiore ai standard della B, considerando che la rosa più “vecchia” tra i Cadetti è quella del Pordenone, 28,2 anni d’età media. Le prime tre dell’attuale classifica della B si trovano nella “Top Ten” delle società con l’età media più alta. Il Benevento capolista si attesta a 28,1 anni, il Frosinone, terza forza, ha fatto registrare 27,4 anni e il Crotone a quota 27.

Dunque, va “rinfrescata” la rosa amaranto, ma non in maniera sostanziosa: però, sceglie i giovani giusti e già pronto è una prerogativa importante delle scelte di mercato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...
Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...
A Barcellona Pozzo di Gotto la squadra può dimostrare di aver raggiunto davvero il massimo...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina