Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, tanta attesa per l’8 giugno: parte il countdown per il ritorno in Serie B

La Lega Pro viaggia spedita verso la disputa dei soli play-off e play-out, con i primi che ovviamente non coinvolgerebbero le capolista dei tre gironi, dunque destinate alla promozione in Serie B

Play-off e play-out sul campo, promozioni delle prime e retrocessioni delle ultime d’ufficio. E’ la proposta finale stabilita dal Direttivo di Lega Pro di ieri che l’8 giugno avanzerà al Consiglio Federale della Figc, al quale spetterà la parola finale.

Una riunione, in conference call, di grande importanza, alla quale ha partecipato anche il numero uno della Figc Gabriele Gravina, il quale presiederà lo stesso Consiglio Federale di lunedì 8. Dal presidente della Federazione il proprio consenso alle proposte della Lega Pro, che ha dunque intavolato un piano di ripartenza per i soli play-off e play-out, vista l’impossibilità di portare a termine la stagione regolare per questioni prettamente logistiche ed economiche scaturite dall’attuazione dei protocolli sanitari.

Un passo importante del presidente Ghirelli, per certi versi ”forzato”, visto che qualche settimana fa era stato praticamente messo all’angolo dal CF stesso vista la bocciatura di tutte le sue proposte, in controtendenza dalle linee ”vincenti” di Gravina e Balata.

Oggi, però, oltre alla quasi certa ripresa della C attraverso i play-off ed i play-out, prendono abbondantemente piede le promozioni d’ufficio delle prime in classifica, sulla via della concretizzazione. La proposta del Direttivo, infatti, comprende anche quest’ultime, che con molta probabilità verranno emesse dal Consiglio Federale, all’interno del quale, ripetiamo, ci sarà un Gravina che, rispetto a qualche settimana fa, guarda con occhi diversi il pacchetto di proposte della Lega Pro (totalmente rivoluzionate rispetto alle prime).

Per la Reggina (così come per Monza e Vicenza), dunque, la Serie B è davvero ad un passo, in particolar modo in seguito all’assemblea di ieri, con un Gravina già perfettamente a conoscenza delle intenzioni della terza serie, sulle quali è anche d’accordo. Bisognerà aspettare ancora poco più di una settimana, dopodiché si conoscerà il verdetto finale che, eventualmente, consentirà agli amaranto di celebrare un traguardo strameritato, nonché il ritorno in cadetteria a distanza di sei anni.

Per tifosi e club amaranto è già iniziato il countdown. Otto giugno 2020: save the date…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella gara d'andata vittoria per 1-0 degli amaranto, gol partita di Perri ...
La vittoria sulla Sancataldese ha ulteriormente incrementato il bottino di punti rispetto a quello della...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina