Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, gli amaranto più in difficoltà qualche mese fa erano certezze

de rose

La Serie B non è la C, i tifosi lo stanno scoprendo andando a valutare il rendimento di alcuni protagonisti della passata stagione

Dopo sette partite, se qualcuno si illudeva che tra la B e la C non ci fosse molto differenza, si iniziano a capire che molte cose.

La sconfitta di Empoli è stato l’ultimo biglietto da visita che il campionato di Serie B ha lasciato alla Reggina e a tutto l’ambiente amaranto.

I toscani sono un complesso di grande livello. Immaginare di potergli dare filo da torcere, soprattutto nel lungo periodo, è al momento utopia. Si può però lavorare migliorare e prendere contezza di alcuni punti chiari.

Il primo è che molte certezze della passata stagione stanno pagando lo scotto del cambio di livello. Basta guardare la gara di Empoli per rendersi conto come, contro una squadra di alto livello, i quasi invincibili della passata stagione non abbiano fatto una grande figura.  Ma è un trend che si ripete da qualche giornata.

Loiacono un anno fa era pressoché insuperabile. Quest’anno capita che perda uno contro uno e non accada così raramente. Per non parlare di Marco Rossi, muro invalicabile contro gli attaccanti di Serie B.

Ciccio De Rose fatica a trovare spazio e quando lo fa non incanta. Nicolò Bianchi difetta in precisione e in B lo si nota di più.  Denis che era un professore non segna da sei partite.

Rolando, complice qualche problema fisico, non è il giocatore devastante di un anno fa.  Solo Liotti  e Bellomo danno l’idea di tenere botta.

Qualora qualcuno se lo fosse dimenticato, la categoria è cambiata e si vede.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha parlato alla fine della sfida pareggiata a Barcellona Pozzo di Gotto...
L'ultima di campionato finisce con un pareggio per gli amaranto...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina