Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, focus su Baroni: prima del suicidio dei giocatori le scelte tattiche hanno convinto

baroni

Il tecnico ha ridisegnato la squadra e nel secondo tempo ha pagato l’assenza di alternative.

Mimmo Toscano non era affatto il peggiore dei mali di questa Reggina. Non era difficile dedurlo, la gara contro il Cittadella lo ha confermato.

Si sperava che l’avvicendamento in panchina potesse, in qualche modo, rappresentare una svolta soprattutto a livello mentale per i giocatori.  A quanto pare, almeno per l’esordio, così non è stato. C’è stata, però, quella tattica.

Il 4-4-1-1 visto, soprattutto nel primo tempo, dà l’idea di poter essere un atteggiamento che può essere metabolizzato bene dalla squadra.  Fino al gol del pareggio del Cittadella si è avuta la sensazione che la Reggina facesse meno fatica a tenere strette le linee e a generare situazioni pericolose. Soprattutto rispetto alle ultime uscite.

Si tratta, tra l’altro, di una scelta tattica che potrebbe cambiare vocazione qualora s variassero gli interpreti.Anche perchè, come il gol di Liotti ha dimostrato, c’è molta più possibilità di arrivare sotto porta con gli esterni.  Cosa che, a dire la verità, avveniva anche prima, ma dopo che i cursori erano obbligati a fare tutta la fascia.

Marco Baroni ha rivelato, a fine partita, come  la scelta del modulo sia dipesa soprattutto dalla disponibilità degli uomini che aveva a disposizione al netto delle assenze.

L’assenza di grandi alternative nella ripresa ha reso ingiudicabile la gestione della gara da parte del tecnico che, però, ad un certo punto ha rinunciato alla punta vera, inserendo Mastour a fare coppia con Rivas al posto di Lafferty.   L’efficacia di Vasic, vista qualche minuto dopo, non consente di sindacare al momento la scelta.

A decidere una sfida tra due squadre piene di indisponibili sono state le ingenuità grottesche su cui Baroni avrebbe potuto fare ben poco.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina