Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Reggina, perché lo spettacolo ha buone possibilità di essere altrove

Il derby tra i rossoblu e gli amaranto non mette di fronte le squadre si caratterizzano per le componenti che possono rendere una partita spettacolare

Reggina-Cosenza, un girone fa, fa una partita a senso unico. Per novanta minuti andò in scena un vero e proprio assedio amaranto, ma alla fine il risultato fu 0-0.  I padroni di casa ci misero del loro non sfruttando  un rigore e la superiorità numerica. Ma a fare la differenza fu quello che, oggi, può essere considerato il migliore portiere del campionato: Falcone.

Quel punteggio, però, non è casuale. Soprattutto nell’economia della presentazione del match di lunedì sera.  Il Cosenza ha praticamente una difesa da big.  Solo 19 reti subite.  E, a dire il vero, ne segna anche poche (17).

Il dato, però, è che sommando i gol al passivo e quelli all’attivo  dei rossoblu, si arriva ad un’evidenza: il Cosenza è la squadra le cui partite hanno regalato meno gol alla Serie B.

E, a dire il vero, neanche la Reggina sui due parametri va fortissimo.   Anche perché, ad esempio, delle 4 vittorie ottenute da Baroni sulla panchina tre sono arrivate per 1-0 e una per 2-0.

La logica dice che non ci si dovrebbe aspettare tante gol.  Ma il calcio è fatto per smentire queste ipotesi, ma anche per offrire divertimento con aspetti  che esulano dalla realizzazione.  Il rammarico è che sugli spalti del Marulla non ci saranno i tifosi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quella con la Sancataldese è stata l'ultima esibizione tra le mura amiche...
Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...
A Barcellona Pozzo di Gotto la squadra può dimostrare di aver raggiunto davvero il massimo...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina