Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Rodella di TifoBrescia.it: “Le Rondinelle hanno trovato serenità, playoff un sogno”

Analisi della partita dello stadio Rigamonti con il collega del portale del nostro circuito, che ha parlato dei temi clou dell’incontro

La Reggina rende visita al Brescia nel turno infrasettimanale della serie B, gli amaranto cercano di allungare la serie positiva per continuare a coltivare il sogno di agganciare la zona playoff. Per parlare in merito alla partita di martedì, abbiamo interpellato il collega Alessandro Rodella, del portale gemello TifoBrescia.it.

Cosa è cambiato in questo Brescia nelle ultime settimane?

Ha trovato una sorta di serenità che è mancata per gran parte della stagione. Poi il rientro di Cistana prima e Ndoj poi ha alzato il rendimento della squadra che ora subisce pochi gol e sa di poter far male in più circostanze.

Che tipo di allenatore è Clotet? Qual è la sua filosofia di calcio?

L’allenatore spagnolo ha avuto la bravura di non stravolgere nulla infondendo tranquillità a tutto l’ambiente. I giocatori recepiscono al meglio i suoi schemi e ha dato fiducia a tutti gli elementi della rosa; il suo diktat è: tutti sono utili, nessuno è fondamentale. Ama pressare alto e poi si affida alle giocate dei suoi uomini offensivi.

A tuo avviso, cosa non ha funzionato nel Brescia in questa stagione?

Secondo me è mancato un vero e proprio progetto. In estate sono stati tenuti alcuni giocatori controvoglia per poi essere ceduti a gennaio. Si è partiti con Delneri facendo un certo tipo di mercato, ma poi è stato esonerato alla seconda giornata; stesso discorso per Dionigi, cacciato due giorni dopo la fine del mercato di gennaio con gli acquisti fatti apposta per il suo modulo.

Donnarumma sarà della gara?

È ancora in dubbio, sabato era in panchina, ma Clotet non l’ha rischiato. Non credo parta titolare, ma potrebbe subentrare nella ripresa.

Che partita ti aspetti martedì?

Secondo me sarà una partita piuttosto bloccata: il primo che sbloccherà il risultato avrà la forza di gestire a proprio piacimento il resto della contesa. È una gara importante per entrambe le squadre che forse potrebbero anche accontentarsi di un pareggio per muovere ulteriormente la classifica.

Il Brescia può oggettivamente puntare alla zona playoff?

Fino a tre giornate fa assolutamente no. Ora la situazione è cambiata, le tre vittorie consecutive hanno portato il Brescia a sei punti dall’ottavo posto. A inizio stagione i playoff erano l’obiettivo minimo, ora sono quasi un sogno; sognare però non costa nulla se le Rondinelle continuano con questo ritmo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paul
Paul
3 anni fa

Massima concentrazione, sarà durissima

Articoli correlati

Ad inizio dell'esperienza del nuovo corso societario si ipotizzava potesse arrivare qualche giocatore addirittura dalla...
Tra i gialloblù tanti giocatori ad aver indossato la maglia amaranto...

La squadra favorita è subito partita forte con un poker Quattro gol realizzati al Ragusa...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina