Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, mercato di gennaio? Sì, ma fino ad un certo punto

Anche contro la Reggiana il tecnico amaranto ha mandato in campo una formazione molto simile alla squadra che ha iniziato il torneo

Si è detto spesso di quanto la Reggina, soprattutto in un girone di ritorno sfavillante, abbia beneficiato del robusto intervento operato con il mercato di gennaio. Spesso e volentieri, però, non si è sottolineato abbastanza quanto la squadra  abbia trovato nuova linfa anche nella rivitalizzazione di elementi che c’erano già ad agosto.

Contro la Reggiana, ad esempio, ben otto degli undici andati in campo nella formazione titolare hanno iniziato la stagione in amaranto.: Delprato, Cionek, Loiacono, Di Chiara, Crisetig, Bianchi, Folorunsho e Situm.

Ad onor del vero va anche puntualizzato che, ad andare in campo da subito, sono stati elementi come Nicolas e Montalto che, di fatto, sono andati a riempire caselle che parevano essere sguarnite nel girone d’andata.

La sensazione è che, alla fine, nella bontà di prestazioni e risultati abbia finito per influire un po’ una via di mezzo tra l’eccellente lavoro di rivalorizzazione del gruppo esistente da parte di Baroni e l’arrivo di quei tasselli  che hanno colmato lacune strutturali che la rosa aveva per qualche errore di valutazione fatto in estate.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Edera un fallimento totale. Sempre forza Reggina.

cicco kozza
cicco kozza
3 anni fa

ma perchè nel dibattito trova spazio o la condanna di Taibi o il suo elogio? Non si puó cercare di analizzare con equilibrio senza per forza essere a favore o contro? Si sono fatti errori quantomeno di valutazione, si puo dire? Si è negato di aver rivoluzionato un organico, lasciandoo stare se si è fatto a ragione o no, ma perchè negarlo? Il fatto stesso che gran parte dei protagonisti di oggi erano presenti gia in estate non fa altro che confermare che l’errore(umano e giustificabile) è stato di valutazione perchè è ovvio che un gruppo rivoluzionato ha bisogno di tempo per trovare un identitá. E senza mettere in discussione quella che era la realtá del girone di andata, non si sarebbe corso ai ripari, e si sarebbe perso la possibilitá di trovarci dove ora ci troviamo. Meritto di Taibi? Certamente, ma gli errori ci sono stati e l’ingenuitá nel fare certe dichiarazioni è certificata, senza bisogno di condannare nessuno, chi opera commette errori e chi è bravo ed onesto intellettualmente, dopo averne preso coscienza corre ai ripari senza bisogno di invocare rivincite

Articoli correlati

La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...
Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...
Quella con la Sancataldese è stata l'ultima esibizione tra le mura amiche...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina