Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina perde un ‘primato’ e prosegue la rimonta… su sé stessa

La squadra amaranto disperdeva nelle riprese gran parte dei punti che avrebbe ottenuto se le partite fossero durate 45 minuti. Adesso la musica è cambiata

Per capire come il vento è cambiato è sufficiente partite dall’ultima partita.  La Reggina ha concluso 1-1 il primo tempo con la Reggiana. Il match tra granata ed  amaranto è finito 2-1.  Conclusione: la squadra di Baroni ha guadagnato due punti tra la fine della prima frazione e il triplice fischio finale.

Un trend non certo scontato per una squadra che, ad un certo punto  della stagione, lasciava ben 16 punti tra l’esito dei primi tempi e quello delle partite nella loro interezza.  L’emorragia, grazie alla rimonta su sé stessa fatta dalla Reggina, adesso si ferma a 7 punti.  Se, infatti, le partite si fossero concluse entro i primi tempi  gli amaranto oggi avrebbero 54 punti.

L’altra notizia è che questa speciale classifica non vede più la squadra amaranto in testa.  È il Monza il sodalizio che sarebbe capolista qualora le gare durassero solo 45 minuti, a quota 56.

Un dato effimero se si considera che, soprattutto in Serie B, a fare la differenza sono spesso i minuti della ripresa, con speciale riferimento all’ultimo quarto di gara.  Quello che, in genere e prima della metamorfosi, risultava fatale per la Reggina di questa stagione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina