Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, ritorno tifosi negli stadi: incontro Gravina-Vaia, si lavora sui protocolli

La Federcalcio ha il focus per le gare italiane di Euro 2020, ma l’evento farà da apripista per le gare dei campionati nazionali

La Federcalcio, con in testa il suo presidente Gabriele Gravina, sta lavorando sodo per giungere alla definizione dei dettagli per l’ingresso dei tifosi allo stadio Olimpico per le gare del campionato Europeo della prossima estate. La FIGC ha reso noto che nella giornata di oggi il numero uno federale ha incontrato  il direttore dell’Istituto nazionale per le malattie infettive ‘Lazzaro Spallanzani’ Francesco Vaia, con il quale si è parlato dei dettagli da predisporre per assicurare la presenza dei tifosi per le gare del campionato europeo.

Ma non solo. L’evento farà da apripista anche per tutti gli altri stadi delle gare dei campionati Prof, in particolare in vista della prossima stagione.

Scrive la FIGC in merito all’incontro:

Si è svolto oggi presso la sede della FIGC a Roma un incontro tra il presidente Gabriele Gravina e il direttore dell’Istituto nazionale per le malattie infettive ‘Lazzaro Spallanzani’ Francesco Vaia con l’obiettivo di definire proposte e modalità operative per l’organizzazione in totale sicurezza delle gare di UEFA EURO 2020, in programma nella Capitale a partire dall’11 giugno.

Dopo il via libera del Governo all’ingresso di una percentuale di pubblico pari almeno al 25% della capienza dello stadio Olimpico, la FIGC è costantemente in contatto con tutte le istituzioni per la definizione di un protocollo che contenga le misure sanitarie e organizzative necessarie a favorire la migliore fruizione dell’evento da parte degli spettatori. In questa ottica, si è intensificata la collaborazione con l’Ospedale romano per l’individuazione di soluzioni che permettano ai tifosi di accedere all’impianto assicurando, da una parte i requisiti di garanzia nel rispetto delle regole per il contenimento del virus, dall’altra la più facile mobilità e integrazione, anche con strumenti tecnologici.

E’ intenzione della FIGC mettere sin da subito a disposizione del mondo del calcio professionistico la metodologia che verrà adottata nel Campionato Europeo, per assicurare il ritorno delle tifoserie negli stadi attraverso il piano graduale già individuato nell’ultimo Decreto Legge.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi aderisce alla Superlega sarà escluso dal campionato ...

Dopo quanto accaduto in estate con il club amaranto si corre ai ripari L’estate 2023...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina