Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, il programma dell’ultimo turno in Serie Bkt

Salernitana e Monza per un posto in Paradiso, in coda spera il Cosenza

La stagione regolare si appresta a chiudere i battenti. Alle 14 le ultime 10 gare del campionato di serie B definiranno la classifica finale del torneo ed emetteranno gli ultimi, attesi, verdetti.

Una delle gare più attese e delicate è quella che vedrà il Monza ospitare il Brescia. La squadra di Brocchi insegue ancora il sogno promozione diretta ma per centrarlo deve non solo battere un Brescia in lotta per conquistare uno degli ultimi due posti disponibili per i play-off, ma anche sperare che la Salernitana, seconda con 2 punti di margine sui brianzoli, inciampi in casa del Pescara già retrocesso. Condizioni non facili ma ancora sulla carta possibili.

Decisive per definire le due ultime due squadre che accederanno ai play-off anche le sfide Chievo Verona-Ascoli e Spal-Cremonese. Con arrivo a pari punti tra Chievo, Brescia e Spal, a rimanere fuori dagli spareggi promozione sarebbero propri i ferraresi.

Altra gara delicatissima quella in programma a Lignano Sabbiadoro tra Pordenone e Cosenza. I lupi hanno a disposizione un solo risultato, la vittoria, per continuare a sperare di mantenere la categoria. Con un risultato diverso sarebbero matematicamente retrocessi senza possibilità di disputare il play-out. In caso di 3 punti, invece, la squadra di Occhiuzzi costringerebbe proprio i friulani allo spareggio salvezza.

Utile a definire la posizione nella griglia play-off lo scontro tutto veneto tra Cittadella e Venezia con squadra di Venturato che segue a due lunghezze di distanza quella di Zanetti, attualmente quinta.

Poco o niente hanno da dire le altre gare a cominciare da quella del Granillo tra Reggina e Frosinone il cui appeal è dettato dalla prima direzione in rosa tra i cadetti. Gare inutili ai fini della classifica anche Vicenza-Reggiana e Pisa-Virtus Entella, con veneti e toscani già salvi e emiliani e liguri già retrocessi. Altrettanto inutile la sfida d’alta quota tra Empoli, promosso con tre turno d’anticipo e Lecce, matematicamente fuori dal discorso promozione dopo il pareggio con la Reggina.

Ecco il quadro completo delle gare del 38° turno:

Reggina-Frosinone
Spal-Cremonese
Vicenza-Reggiana
Chievo Verona-Ascoli
Cittadella-Venezia
Empoli-Lecce
Monza-Brescia
Pescara-Salernitana
Pisa-Virtus Entella
Pordenone-Cosenza

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittoria sulla Sancataldese ha ulteriormente incrementato il bottino di punti rispetto a quello della...
La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...
Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina