
La serie cadetta ritrova una protagonista che si annuncia vogliosa di tornare subito in massima serie
No, la prossima Serie B non sarà un campionato banale. Non lo sarebbe stato sia nel caso che a retrocedere dalla Serie A fosse stato il Torino, non lo è adesso che si sa che a ritrovare i cadetti sarà il Benevento.
I sanniti hanno saputo della loro retrocessione mentre erano a casa. Il pareggio ottenuto dal Torino sul campo della Lazio ha, di fatto, spento le speranze sannite di mantenere la massima serie nonostante ci sia ancora una gara da giocare.
I giallorossi si riaffacceranno in B con l’obiettivo di fare un pronto ritorno in una categoria dove al momento non sono mai riusciti a stabilizzarsi, nonostante gli investimenti di una proprietà ambiziosa e facoltosa.
Dalla A retrocedono, dunque, Benevento, Parma e Crotone. Dalla C sono arrivate Como, Ternana e Perugia. In C sono, invece, retrocesse Cosenza, Reggiana, Entella e Pescara. Sta nascendo una B molto competitiva in cui la Reggina proverà a dire la sua.
L’auspicio del club amaranto è che la base tecnica della passata stagione possa essere un vantaggio anche al confronto di molte squadre con elevata capacità di investimento per effetto di proprietà rappresentate da imprenditori tra i più importanti in Italia (e non solo).
