
L’esponente dell’Esecutivo ha caldeggiato il via libera per l’ingresso dei tifosi nella prossima stagione sportiva
Il sottosegretario alla salute, Costa, intervenuto a Radio Sportiva, ha parlato del ritorno dei tifosi negli stadi in vista del prossimo campionato:
“Dobbiamo guardare alla prossima stagione, che mi sento di dire sarà in presenza, una percentuale sicuramente più alta del 25% degli Europei. Il criterio per entrare all’Olimpico, dove ci saranno circa 18.000 spettatori, durante gli Europei è il green pass. C’è stata grande condivisione e collaborazione con Dal Pino e Gravina, comprensione da parte loro e disponibilità da parte nostra. Il protocollo di accesso ha funzionato e ci fa ben sperare, se riusciamo a trovare un protocollo condiviso per gli eventi è una vittoria di tutti“.
La finale di Coppa Italia e le partite dell’Europeo apripista: “Non c’è dubbio che rivedere i tifosi negli stadi dopo tanti mesi è un segnale di fiducia per il paese, ci avviamo verso il graduale ritorno alla normalità. Sostengo un’ipotesi di buon senso, cioè che gli stadi siano luoghi sicuri, nei quali si può fare controllo sugli accessi“.
Non resta che capire il “cammino” del virus e sopratutto l’avanzamento della campagna vaccinale.
