Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

EUROPEI – Italia, la giornata perfetta di Locatelli e la possibilità di far rifiatare qualcuno

Dopo il secondo 3-0 consecutivo, gli azzurri possono tirare il fiato. Chiellini rientrerà per gli ottavi?

È un’Italia che vince e convince. Una Nazionale che gioca un calcio bello ed efficace. Una squadra che può ora rifiatare un po’. Il successo sulla Svizzera, secondo 3-0 consecutivo dopo quello rifilato all’esordio alla Turchia, permettono a Mancini di ipotizzare qualche variazione per l’ultima sfida del girone, in programma domenica alle 18, sempre all’Olimpico, contro il Galles.

Di certo non sarà della gara Giorgio Chiellini. Il capitano azzurro, uscito per infortunio dopo 24 minuti della sfida contro gli elvetici, si è sottoposto ad esami strumentali che consentiranno di avere un quadro dettagliato sulle sue condizioni. Mancini incrocia le dita e confida di poterlo riavere a disposizione a partire dagli ottavi di finale, quando l’Italia dovrebbe riavere anche Verratti (lasciato in tribuna contro la Svizzera) e anche Florenzi.

La comitiva azzurra, intanto, si gode il momento d’ora di Manuel Locatelli, autore della doppietta che ha spianato la strada mercoledì sera. “Sono veramente felice e orgoglioso di questa partita. Faccio parte di un gruppo fantastico, per me è stato fondamentale essere qui”.

Il centrocampista ha giocato la gara perfetta, trovando la prima rete grazie al compagno di squadra nel Sassuolo Domenico Berardi “Il primo è stato bellissimo, una bellissima azione del mio amico Domenico. Dedico i gol alla mia famiglia e alla mia fidanzata. Un’emozione veramente grande. Speriamo di regalare delle emozioni agli italiani in tutte le partite che giochiamo. Dedico questi gol a tutti loro”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News