Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Fabbian non parte per il Mondiale Under 20

Il club amaranto non ha dato il via libera alla FIGC alla convocazione del centrocampista

Giovanni Fabbian non prenderà parte ai Mondiali Under 20 con la selezione di Carmine Nunziata. Il centrocampista della Reggina, di proprietà dell’Inter, era uno dei punti fermi della squadra, ma non c’è stato il via libera da parte del club amaranto.

La FIGC, nella nota stampa diramata, ha commentato la scelta di alcuni club di non concedere i calciatori: va ricordato, infatti, che la kermesse si disputa al di fuori delle date comprese nel calendario internazionale FIFA.

“Il confronto con le società di Serie A e B, avviato da tempo proprio per la specificità temporale del torneo, ha permesso di avere per alcuni calciatori pre-convocati il via libera dei club di appartenenza, i quali confermano così di credere nella valorizzazione dei giovani talenti italiani attraverso le esperienze internazionali con le Nazionali Giovanili. Una scelta particolarmente apprezzata dalla FIGC e dal Club Italia.

Al tempo stesso, si è preso atto invece di scelte diverse di quelle società che hanno ritenuto, in questo momento della stagione, di non potersi privare di alcuni Azzurrini pre-convocati per il raggiungimento dei risultati sportivi prefissati. 

Inoltre, non ci saranno, oltre a Gnonto, Scalvini e Miretti – in età per il Mondiale, ma ormai considerati tra Nazionale e Under 21 – alcuni dei protagonisti dell’Europeo Under 19 dello scorso anno: Coppola e Terracciano (Verona), Fabbian (Reggina), Nasti (Cosenza), Fazzini (Empoli). Diverso il discorso su Volpato: la Roma, alle prese su due fronti e con diversi infortunati in gruppo, ha dato l’ok su Faticanti e Pisilli ma non per il fantasista di origini australiane, più che mai necessario per gli impegni in campionato ed Europa League”.

La Nazionale giovanile si radunerà a Roma domenica e lunedì mattina sosterrà un allenamento per poi partire la sera stessa da Fiumicino alla volta di Mendoza, quartier generale dell’Italia per la fase a gironi (inserita nel gruppo D) che inizierà il 21 maggio con il big match contro il Brasile: la partita sarà trasmessa in diretta da Rai 2 dalle 23 italiane (18 locali) nell’ambito della Domenica Sportiva. All’esordio farà seguito la gara contro la Nigeria mercoledì 24 maggio alle 20 italiane (15 locali) e l’ultima partita del girone si disputerà sabato 27 maggio, sempre alle 20 italiane (15 locali), contro la Repubblica Dominicana: ambedue gli incontri saranno trasmessi da Rai Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista regala i tre punti alla squadra di Thiago Motta Domenica scorsa l’esordio in...

Le prime parole del centrocampista dopo l’approdo a Bologna Un’estate lunga la sua caratterizzata da...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina