
L’allenatore è al momento ancora senza squadra
Quanto sta avvenendo in Serie C, per certi versi, è anche paradossale. Ci sono tante squadre che vogliono uscire dal pantano di una categoria indigesta a molte piazze importanti, ma al momento nessuno ha ancora scelto il più vincente tra gli allenatori degli ultimi anni.
Sì, perché Mimmo Toscano è ancora senza squadra. Una situazione che al momento interessa da vicino anche il club amaranto, se si considera che l’allenatore è sotto contratto fino al gennaio del 2022 e il club deve corrispondergli lo stipendio senza avvalersi del suo contributo. Prezioso al punto da essere valso un campionato vinto, giova sempre ricordarlo.
Resta da capire se si tratti di scelte da parte dei club o semplicemente di possibili colloqui intercorsi tra l’allenatore e le pretendenti, senza che mai i progetti abbiano trovato convergenza tra le idee dell’allenatore e quelle dei dirigenti.
Tra le squadre che negli ultimi giorni ha colmato la casella della guida tecnica c’è, ad esempio, l’ambizioso Modena. I canarini si credeva potessero essere interessati al tecnico reggino, ma alla fine hanno puntato su un altro specialista in promozioni: Attilio Tesser. L’allenatore, che era alla guida del Novara che punì la Reggina ai play off con Rigoni, ha firmato un contratto di due anni.
Negli ultimi anni era stato uno dei fautori del cambio di livello del Pordenone, ormai realtà consolidata del campionato cadetto.
