
Il calciatore apprezza molto il nuovo tecnico amaranto, le sue dichiarazioni parlano chiaro
Karim Laribi è uno degli obiettivi della Reggina. Il trequartista italo-tunisino è una di quelle che, in gergo, può essere definita “occasione di mercato”. Viene da due anni non all’altezza rispetto al giocatore che, nella stagione 2018-2019, è stato uno dei trascinatori del Verona in Serie A.
Ha scelto di andare in C al Bari, senza fare la differenza come avrebbe potuto. Ma è noto come, al momento, in biancorosso ci sia una specie di cortocircuito, tenuto conto che si prendono tanti giocatori di categoria superiore che faticano in C e poi tornano a brillare nella categoria d’appartenenza. È il caso di Kupisz per citarne qualcuno, senza voler citare Montalto che a Reggio ha fatto diversi gol dopo aver fatto panchina in Puglia.
L’anno scorso non è riuscito a fare la differenza in una Reggiana che è comunque retrocessa. Adesso ha un’offerta della Reggina, con cui potrebbe rilanciarsi. E c’è un fattore che gioca a favore di un parere favorevole che sarebbe già emerso rispetto alla possibile destinazione Reggio: Alfredo Aglietti.
L’allenatore, un paio di stagioni fa, fece l’elettroshock all’Hellas Verona, portandolo in Serie A da subentrato. “Quanto mi ha dato Aglietti? Con lui – aveva dichiarato qualche tempo – mi sono divertito molto, ma in generale ha dato una grossa mano a tutti».
Il sodalizio potrebbe ricomporsi presto.
