Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, la sosta per riordinare le idee con il fastidio “nazionali”

La sconfitta di Pisa dovrà portare a riflessioni, soprattutto dopo le dichiarazioni del tecnico

La prestazione della Reggina offerte a Pisa può essere considerata discreta.  Costruire tanto e perdere in casa della capolista solo perché gli episodi hanno favorito i padroni di casa è, però, un destino che Alfredo Aglietti non gradisce. Avrebbe voluto più cattiveria in fase realizzativa, ma soprattutto un approccio diverso da quello molle avuto nei primi minuti.

La pausa permetterà di poter riflettere su quanto fatto nelle prime sette giornate di campionato, di mettere ordine e di lavorare su ciò che non ha funzionato.  Nel complesso la squadra avrebbe potuto avere un paio di punti in più che avrebbero spinto a guardare il bicchiere un po’ di più come “mezzo pieno”.

La settimana di stop del campionato permetterà di recuperare Adjapong e Menez per i prossimi impegni di campionato, mentre ci sarà il fastidio relativo ai calciatori impegnati con le nazionali.  Turati e Cortinovis saranno rispettivamente con l’Italia Under 21 e Italia Under 20,  mentre i problemi principali riguardano Rigoberto Rivas chiamato dall’Honduras.  Le incombenze con la selezione nazionale costringeranno il calciatore a trasferte transoceaniche e ad un rientro che dovrebbe avvenire a ridosso della sfida contro il Vicenza.

Come accaduto contro il Crotone, in Veneto il suo impiego potrebbe non esserci.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Un Tifoso
Un Tifoso
2 anni fa

Rivas ha il difetto di non vedere mai il compagno meglio posizionato, cerca spesso la giocata fine a se stessa e tende sempre alla conclusione personale anche da posizione non favorevole. Del resto se oltre ad essere giovane non avesse nemmeno difetti probabilmente non giocherebbe ancora nella Reggina…

angelo
angelo
2 anni fa

Gli esperti avevano evidenziato come il Pisa in casa imposta le partite,cercando il gol aggredendo gli avversari dai primi minuti finchè non segna, dopo si limita a giocare di rimessa .Noi per tutta risposta alla faccia della “squadra esperta” siamo entrati in campo come 11 femminucce. Questo approccio suicida lo ha sottolineato il Mister,che secondo me è l’ “unico” vero esperto,…. poi ditemi cosa ci fa Rivas in una partita dove conta l’esperienza? era melio lasciarlo in panchina, fa giocate fine a se stesse ,non gioca mai per la squadra, fa sempre giocate sbagliate, fa letteralmente l’opposto di quello che deve fare,possibile che nessuno se ne accorge? Non segna manco a porta vuota, un pò di gavetta gli farebbe bene.

Articoli correlati

Domani al Granillo arriva la Sancataldese. Inutile sottolineare come, nonostante le speranze di agguantare il...

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina