Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Cittadella, Aglietti: “Primo tempo tanti errori, non fasciamoci la testa”

Le parole del trainer amaranto dopo la prima sconfitta casalinga

Alfredo Aglietti, tecnico della Reggina, ha parlato dopo il ko casalingo contro il Cittadella:

Nel primo tempo abbiamo aperto tre volte il gioco e tre volte siamo andati al cross. Ci sono i meriti degli avversari, nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente. L’arbitro ha concesso loro di spezzettare il gioco. Ma l’arbitro non dipende da noi, non dobbiamo pensarci troppo. Ci aspettavamo un risultato diverso, è stata una gara a due facce, nel secondo tempo abbiamo fatto decisamente meglio. La B è questa, stavolta gli episodi ci sono girati contro“.

Sulla prova amaranto: “Abbiamo perso compattezza, non siamo riusciti ad allargare il gioco e allora ho messo dentro due prime punte per cercare di metterla sull’aspetto fisico. Avevamo un pò i reparti lunghi e questo ha fatto il gioco loro. Bravo il loro portiere, abbiamo fatto degli errori e cercheremo di lavorarci. Comunque non facciamo drammi, veniamo da un periodo positivio e anche per questo la sconfitta fa più male“.

Sulla prestazione di Cortinovis: “Lo riproverò ancora lì. Spesso ci si lamenta che non giocano i giovani, ma i giovani possono fare bene o male e crescono con le difficoltà e con l’esperienza. Non ha fatto male, ha fatto un pò di fatica, quando entra ha un impatto diverso. Volevo dare al centrocampo più freschezza e qualità, ma il ragazzo ha personalità. Con Crisetig avremmo fatto la medesima partita, ho un gruppo valido, non abbiamo perso per la sua assenza“.

Continua Aglietti: “Non dobbiamo abbatterci, bisogna avere equilibrio e non fasciarci la testa. Possiamo iniziare a pensare a Cosenza e fare bene prima della sosta“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittoria sulla Sancataldese ha ulteriormente incrementato il bottino di punti rispetto a quello della...
La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...
Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina