Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, all’orizzonte un’altra squadra che corre tanto

La sfida con il Cosenza ha insidie rilevanti per le caratteristiche degli amaranto

La Reggina ha tecnica, ha sapienza tattica e personalità.  È un’ottima squadra quando deve fare correre la palla e in alcune occasioni, come a Perugia, è quasi esaltante per la capacità di distribuire il gioco e far girare a vuoto gli avversari in pressing.  Può, però, accadere che come nel caso del match con il Cittadella un episodio possa rendere più complicata la strada e venga a nudo qualche problema che si palesa da inizio stagione.

La Reggina non ha molti corridori in campo, lavora molto in ampiezza e soffre le squadre che tendono a fare densità in mezzo. Era già capitato, ad esempio, contro il Crotone o nel primo tempo del match casalingo contro il Frosinone. Per non parlare della difficoltà, in qualche caso, a controllare i movimenti dei trequartisti alle spalle dei mediani.  Criticità già rilevata contro il Vicenza (Dalmonte), Ternana (Falletti) ed anche con il Cittadella (Antonucci).

Il Cosenza che attende gli amaranto al Marulla venerdì sera, con il suo 3-5-2,  ha tutte le credenziali che possono dare fastidio alla Reggina, soprattutto se dovesse trovare un episodio favorevole all’interno della gara.  La B è una sorta di roulette dove, nell’arco di una partita, una circostanza fortuita o estemporanea può enfatizzare le caratteristiche dell’uno che possono mettere a nudo i difetti dell’altro.   Ma le potenziali criticità del match con il Cosenza e come funzionano le cose in categoria sono aspetti ben noti ad uno come Aglietti che conosce a menadito la cadetteria.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
angelo
angelo
2 anni fa

perderemo anche a Cosenza,troppi scarsoni in campo,Rivas,Menez (da tribuna) E Ricci che merita una riflessione a parte ,per molti tifosi è una grande delusione,sembra che sia venuto a Reggi per fregarsi lo stipendio,non corre,non suda,non saltare l’uomo,ma perchè non cambia mestiere??

Articoli correlati

Quella con la Sancataldese è stata l'ultima esibizione tra le mura amiche...
Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...
A Barcellona Pozzo di Gotto la squadra può dimostrare di aver raggiunto davvero il massimo...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina