Reggina, c’è un “+12” che per ora vale più di qualsiasi considerazione

Il salto di qualità degli amaranto sotto il profilo del rendimento è certificato dai dati

La Reggina di Alfredo Aglietti non è una macchina perfetta.  Non segna molto, a volte dà l’impressione di gestire le partite in modo sornione e pare andare in difficoltà con le squadre che hanno passo, gioventù e ritmo.  Ma queste sono impressioni, perché poi ci sono i dati.

Non solo il terzo posto in classifica, non solo i 22 punti conquisati in dodici partite.   Il dato che, più di ogni altro, certifica come il club abbia saputo operare bene è rappresentato dal confronto con la passata stagione.

Ci sono, al momento, 12 punti di differenza.  La Reggina, fino ad ora, ha conquistato mediamente un punto in più a partita rispetto alla passata stagione, quando allo stesso punto del torneo gli amaranto di punti ne avevano 10.

La rimonta del girone di ritorno ha permesso di raddrizzare una stagione che rischiava di farsi complicata, ma i fatti spiegano come la scelta di puntare su buona parte del gruppo che ha permesso la rimonta della del girone di ritorno si è rivelata una scelta che sta pagando. Vietato, ovviamente, immaginare di pensare di potersi cullare. Ma questi sono aspetti ben noti ad una squadra esperta come quella amaranto.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la Reggina non esistono più margini di errore. Le ultime otto partite di campionato...
La penalizzazione dell’Igea Virtus cambia la classifica ma non modifica le ambizioni della Reggina....
La Reggina prepara la sfida contro la Nuova Igea Virtus, partita chiave nella corsa al...

Altre notizie