Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana non vinceva da due mesi, per gli umbri la cura Reggina

I rossoverdi sono sembrati uno squadrone al confronto degli amaranto

Ha fatto un’ottima figura la Ternana di Cristiano Lucarelli contro la Reggina. A maggior ragione se si considera che si registrava l’assenza di un giocatore importante come Falletti, colui il quale all’andata mise in crisi la retroguardia amaranto con i suoi movimenti tra le linee.

Stavolta è stato il turno di Partipilo, grimaldello con cui la Ternana ha aperto la partita. Bellissimo il suo assist per Pettinari, almeno quanto censurabile l’allineamento difensivo della squadra di Stellone.

Per un tempo la Reggina non ci ha capito proprio niente. I movimenti rapidi, la pressione avversaria e tutti i duelli vinti hanno messo gli amaranto nelle condizioni di essere sovrastati dagli avversari. Come, ad esempio, nel caso del 2-0.  Aya, nell’occasione, è stato letteralmente inghiottito dallo stacco di Pettinari, da cui è derivato il tap-in di Palumbo.

Niente male per una squadra che non vinceva da due mesi, anche perché davanti c’era una che ne ha perse otto nelle ultime nove.  Ubi maior, minor cessat.

Dopo il 2-0 non c’è stata storia. La Reggina ha fatto fatica anche a calciare verso la porta. Folorunsho ha dimostrato di avere qualcosa più degli altri sul piano fisico, ma predica nel buio.  Questa è la realtà e fa paura.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio kozza
ciccio kozza
2 anni fa

Gallo comincia a comprarti le partite, saranno soldi spesi meglio

SANTO
SANTO
2 anni fa

SANTO
 5 minuti fa

Qualità dei giocatori molto mediocre. La difesa lascia ampi spazi agli attaccanti avversari. Il centrocampo è lentissimo: non protegge la difesa, non contrasta e si limita a fare passaggi laterali lenti e prevedibili. Non c’è un uomo capace di superare l’avversario e creare superiorità numerica. Le fasce non sono presidiate per nulla. Inutile accusare Taibi di incapacità perchè è un “ministro senza portafoglio”. Si può sperare di vincere e progredire se cerchi solo prestiti gratuiti? La società abbia il coraggio di ammettere che in cassa non ci sono più soldi e che quindi Reggio non può mantenere la serie B.Sarebbe una onesta verità anche se amara

Un Tifoso
Un Tifoso
2 anni fa
Reply to  SANTO

Tutto vero… solo una cosa: il centrocampo è lentissimo e non protegge la difesa, non contrasta e non recupera palla, per il semplice fatto che non è presente in formazione nessun elemento adatto a fare questo tipo di gioco… e hanno venduto Crimi per comprare lo zombi di Hetemaj.

Marco
Marco
2 anni fa

Credo che se i nuovi arrivati non portino qualcosa in più ( e ho dei forti dubbi) la retrocessione non ce la toglie nessuno. Ormai è una squadra che ha completamente mollato:camminano in campo non vincono un contrasto un centravanti che non stoppa un pallone bellomo è buono solo a lamentarsi crisetig passeggia. Credo che in questo momento siamo la peggiore squadra della B e difatti ci asfaltato tutti pure le neopromosse.mindispice solo per il presidente che ha speso un mare di soldi ma è circondato da tanta gente incompetente. Mi auguro che da stesera non li paghi più fino a fine campionato.

Gisberto
Gisberto
2 anni fa

Ancora una volta squadra inconsistente, scarsamente reattiva in fase d non possesso e priva di idee in fase di costruzione di gioco. Anche l allenatore ha delle colpe, sbagliando le sostituzioni (adjapong andava sostituito prima possibile, si è visto subito che era confuso… Bellomo pure, sempre in ritardo e senza idee, per non parlare di Montalto… Crisetig, poi, a mio avviso è un giocatore inutile)

Luciano 56
Luciano 56
2 anni fa
Reply to  Gisberto

Sono ampiamente d’accordo,nel secondo tempo persa per persa i cambi andavano fatti subito.Un altro dannatissimo sabato,non sperare sulle altre squadre,in B nessuno regala NULLA…

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina