Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i numeri del prossimo avversario: il Crotone

Squali peggior squadra da trasferta del torneo

Un campionato decisamente in salita. Un nuovo brutto impatto con la serie B, dopo la retrocessione dalla massima serie, e tante tante difficoltà. Il Crotone stenta, sin dall’inizio della stagione, e le varie rivoluzioni tattiche susseguitesi non hanno sortito effetti.

Il numero dal quale partire per analizzare il prossimo avversario della Reggina è proprio quello relativo alla panchina. Esattamente come per gli amaranto, due i ribaltoni in panchina già vissuti dagli squali ma, a differenza di quanto accaduto a Reggio dove si sono alternati tre diversi allenatori, a Crotone Modesto è stato richiamato in panchina a inizio dicembre dopo la breve e sfortunata parentesi di Pasquale Marino che aveva sostituito proprio il tecnico crotonese a fine ottobre.

I risultati non sono mai cambiati e i numeri certificano un andamento decisamente deficitario. Solo 14 i punti conquistati in 21 gare giocate, media di 0,66 a partita. Appena due vittorie conquistate nel corso del torneo (2-1 contro il Pisa allo Scida e 4-1 contro il Pordenone sempre davanti al pubblico amico), 8 i pareggi e addirittura 11 le sconfitte. L’ultimo successo, quello contro i friulani risale al 18 dicembre.

Solo due successi, quindi, entrambi arrivati in casa. In trasferta i numeri sono ancor più allarmanti. Quella di Modesto è, infatti, la squadra con l’andamento peggiore in trasferta. In 10 gare collezionati solo 3 punti, grazie ai pareggi in casa di Brescia, Como e Parma, gli ultimi due arrivati proprio nelle ultime due trasferte giocate. Segno che probabilmente gli squali stanno trovando maggiore equilibrio, soprattutto dietro dove finora erano arrivati i problemi maggiori.

Solo due gol subiti dai rossoblù nelle prime tre gare del 2022 a fronte dei 6 incassati, ad esempio, nelle ultime tre sfide del 2021. Il dato totale ci restituisce un Crotone che ha messo a segno 22 gol e ne ha subiti 34. Quella pitagorica resta una delle difese più battute, peggio hanno fatto solo Vicenza con 40 e Pordenone con 39.

Miglior realizzatore, nonostante non segni più da ormai 4 mesi, è Samuele Mulattieri con 6 reti messe a segno nelle prime otto giornate del torneo. Un andamento molto simile a quello del bomber amaranto Andrej Galabinov, anche lui fermo a quota 6 centri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...
A Barcellona Pozzo di Gotto la squadra può dimostrare di aver raggiunto davvero il massimo...
Il salto di qualità del calciatore è ormai chiaro...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina