Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La serie B segue la linea verde. Cremonese e Reggina tra le più virtuose per l’utilizzo degli Under 21

Analisi e riflessioni a qualche giorno dall’eliminazione della Nazionale maggiore verso il Mondiale del Qatar

Sono i giorni delle riflessioni e delle analisi nel panorama del calcio italiano, a tutti i livelli. La serie B sottolinea la sua vocazione di palestra per i calciatori giovani, come sottolinea in una nota:

Nonostante l’emergenza sanitaria, si prosegue con la valorizzazione del talento, della cosiddetta “linea verde”, con il Presidente Balata che aveva rilevato anzitempo la necessità di riaprire gli impianti sportivi al pubblico per evitare danni ingenti all’intero sistema calcio.

Pur con tutte le difficoltà di un contesto mai visto prima, la Serie B sta regalando ai propri tifosi e agli appassionati un campionato quanto mai avvincente, intenso e ricco di bel gioco. I giovani sopracitati costituiscono il fattore determinante all’effervescenza della competizione e i numeri lo testimoniano: un calciatore su quattro in B è un under 21 italiano (25,50% del totale) e, più in generale, circa 3/4 sono italiani“.

Nel dettaglio, è la Cremonese la squadra di B che ha concesso più minuti agli Under 21, il 26% circa del totale. La Reggina è tra le cinque squadre in doppia cifra, con Alessandria, Cremonese, Crotone e Pordenone, con una percentuale di 11% circa relativamente al minutaggio dei calciatori Under, che si aggira sui 3572′. Si tratta dell’utilizzo dei vari Turati, Cortinovis e Amione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina