Reggina, ai gufi resta solo la Covisoc?

Gli amaranto, uno dopo l’altro, stanno compiendo i passaggi per uscire dall’incubo

Un esercito di gufi senza precedenti. C’è anche questo nell’estate della Reggina, dove nel dramma del club amaranto qualcuno sta provando a sguazzare.  Ad alterare quello che sembrava un destino ineluttabile ci sta provando Felice Saladini che sta per mettere le mani sul club. Il passaggio di proprietà non corrisponde ad un’iscrizione automatica, ma dovrà essere seguito da altri due passaggi.

Uno è la presentazione della documentazione per l’iscrizione. L’altro è il via libera della Covisoc. In molti ritengono che quello potrebbe essere un passaggio complicato per il club.  Molto probabilmente, però, non sanno che c’è già un piano di rateizzazione concordato con l’Agenzia delle Entrate in attesa di sottoscrizione che prevede un piano di rientro, assolutamente sostenibile con il business plan e che vale l’ok dell’organo che si occupa di valutare i conti delle squadre id calcio.

E la Reggina pagherebbe fino all’ultimo centesimo per quanto speso nell’ultimo campionato, contrariamente a quanti sostengono il contrario. Fino a quando i passaggi saranno superati giusto usare il condizionale, ma la strada non è più in salita.

Subscribe
Notificami
guest

55 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
NORD
NORD
2 anni fa

reCCina

Daniele
Daniele
2 anni fa

la Covisoc può accettare oppure rifiutare. In caso di rifiuto la Reggina ha altro tempo dal 6 luglio per presentare ricorso prima al Consiglio Federale poi al Collegio di Garanzia del CONI (e infine di un ricorso alla magistratura amministrativa). L’anno scorso, per dire, il Cosenza è stato riammesso in B il 3 agosto. La strada è lunga.

Serie C reggina
Serie C reggina
2 anni fa

la giustizia sportiva è alle porte.
il tribunale fallimentare di reggio Calabria ha evitato sempliCemente il fallimento del Club perChé dovete pagare i Creditori,
hanno tutelato loro e non il Club.
“FORSE” la reggina ora se la dovrà vedere Con la giustizia sportiva un’altra volta…. forse….
zero sorprese,
da voi non è una novità!
C hi vivrà.. vedrà!

Lupo76
Lupo76
3 anni fa

Cari tifosi vicentini, la Calabria c’è!!! Purtroppo prima il Cosenza e poi la Reggina vi hanno mandato nella categoria che meritate, soprattutto dopo gli scandalosi arbitraggi delle ultime partite che vi hanno consentito di sperare nei play out. Se siete tifosi onesti dovreste prendere il vostro caro portiere e prenderlo a calci nel sedere per l’antisportività massima dimostrata. Invece lo avete osannato come salvatore della patria. Mi dispiace per voi ma il prossimo anno ci gustiamo da leali avversari altri 2 derby. Forza Cosenza e Reggina. Viva la Calabria.

marmar
marmar
3 anni fa
Reply to  Lupo76

Non sai le cose e parli. Osannato da nessuno, il Lecce e i suoi tifosi hanno fatto e disfatto, al 110 minuto hanno sbagliato un gol fatto e poi l’hanno preso 1 minuto dopo, fa parte del calcio. Siamo andati a vincere ad Alessandria e poi abbiamo meritatamente perso i play out con il Cosenza, obbiettivamente squadra più forte della nostra. Se il vostro nuovo presidente vi iscrive regolarmente bene, non potrò che augurarvi buon campionato; prima o poi ci rivedremo.

Vicentino
Vicentino
3 anni fa
Reply to  Lupo76

La Calabria c’è e ha anche un cretino come te. Tu che sicuramente non sai nemmeno dove si trova lo stadio della Reggina vuoi parlare degli arbitraggi delle partite del Vicenza?. Qua l’unico disonesto è il tuo gallo . Niente contro i Reggini ma attento ai colpi di sole!

NBVicenza
NBVicenza
3 anni fa
Reply to  Lupo76

Scandalosi arbitraggi? Ma quando la smetterete di piangere? Con Menez e Galabinov senza doverli pagare chiunque sarebbe arrivato a metà classifica. Avete barato coi soldi della malavita ed ora è giusto che questa società scompaia. Il gruppo di Saladini fattura 80 mln con 3500 dipendenti (significa che fanno la fame) ed ha un capitale netto di 25 mln (utili degli anni precedenti + capitale iniziale) come fa ad accollarsi un debito di 30 mln? Dovete scomparire dal campionato e la Covisoc farà giustizia.

La nobile provinciale
La nobile provinciale
3 anni fa
Reply to  Lupo76

Cari calabresi….di voi non invidio assolutamente nulla e nemmeno la vostra permanenza in serie B frutto di un salvataggio assolutamente buio ed incomprensibile

Tanto il prossimo anno retrocederete xchè il sud e la Calabria in particolare, é da sempre un fallimento italiano e continua ad esserlo. Ma tanto per fortuna l’Italia vera non sta laggiù….

Pregate invece perché continui ad esserci il nord che indiscutibilmente mantiene e purtroppo tiene vivo un territorio che economicamente non esiste.

Ilario
Ilario
3 anni fa

Vicentini per essere ripescati vi dovete buttare a mare ma in quello più profondo possibile che de non vi riescano sparite ho scoperto che a Padova la vostra città la chiamano wc Enza

Danilo
Danilo
3 anni fa
Reply to  Ilario

E a Vicenza e provincia secondo te interessa qualcosa dei padovani ? Non hanno la nostra storia calcistica e dal punto di vista del benessere guarda dove è piazzata Vicenza e provincia con le sue industrie e dove è messa Padova..Nel Veneto solo Vicenza e Verona

Maurizio
Maurizio
3 anni fa

Reggina e pure la Triestina vanno salvate sono due piazze importanti che,nel passato hanno dato tanti campioni al calcio italiano!

Luigi
Luigi
3 anni fa

…una breve e concisa considerazione. Se la Reggina ha rischiato di fallire la responsabilità non è sicuramente da addebitare ai suoi tifosi o alla squadra, ma ad un amministratore unico non propriamente “corretto”. Rammaricarsi per un mancato fallimento è tipico della pochezza di poche persone che odiano sentirsi sportivamente inferiori.
Sono certo che la maggior parte dei tifosi del Vicenza se ne sia fatto una ragione. Personalmente vi auguro di ritornare presto nel calcio che conta. Ai veri tifosi del Vicenza dico, non permettete a 4 teppistelli di infangare la storia importante del LanerossiVicenza.

marmar
marmar
3 anni fa
Reply to  Luigi

Su questo puoi stare tranquillo, la C l’abbiamo sportivamente meritata, e la stragrande maggioranza dei tifosi è consapevole che da lì bisognerà ripartire. Forza Lane sempre e ovunque!

Mauro
Mauro
3 anni fa
Reply to  Luigi

La C l abbiamo meritata sul campo non capisco tutta sta polemica verso il Vicenza

Valerio
Valerio
3 anni fa

Avrebbe,potrebbe,sarebbe,… troppi condizionali e poi tutti lontano da Reggio Calabria..questa vicenda assomiglia troppo a quella recente di Palermo ..

marmar
marmar
3 anni fa

Potete anche salvarvi, con una certa disonestà, visto l’enorme debito lasciato dalla vostra società, per poi fallire in corso d’anno (Catania docet) o probabilmente retrocedere, perché per la prox stagione avere una squadra competitiva in Serie B sarà molto oneroso. Da tifoso vicentino comprendo che voi tifosi reggini non avete nessuna colpa, capisco la vostra ansia e mi immagino il vostro stato d’animo, ma non condivido certe cose che ho letto (volere giustizia non vuol dire essere “gufi”). A me e a molti altri in città, non fa nessun problema ripartire dalla C, categoria dalla squadra e dalla società ampiamente meritata, ma resta l’amaro in bocca nel vedere che chi infrange a piacimento le regole e le leggi poi trova sempre una scappatoia; questa è l’Italia. Sarà comunque per noi occasione per ritrovare i “cugini” padovani, che si permettono di dire stupidate anche in questo sito, aiutati questanno in tutti i modi, sia in Campionato che nei Play Off ( vedi Catanzaro derubato) e come sempre per sovrastarli nel tifo e in campo.

Miko
Miko
3 anni fa
Reply to  marmar

Indebitati si’,ma con dignità:mai attesi i guai altrui per gioire noi…FORZA REGGINA

marmar
marmar
3 anni fa
Reply to  Miko

Non sto affatto gioiendo, sto solo commentando la situazione. E premetto che personalmente preferisco che il mio Lane riparta dalla Serie C; la società e i Rosso, tutto chiacchiere e distintivo, quest’anno hanno combinato uno schifo unico, infangando 120 di storia biancorossa, prendendo per i fondelli una tifoseria unica per passione e attaccamento ai colori. Se le autorità preposte riterranno che la vostra nuova società abbia le carte in regola (ma dev’esserci trasparenza) per iscrivervi al prox Campionato di B non avrò nulla da dire, in caso contrario sarà giusto che ripartiate dai Dilettanti, e, come insegna la recente storia del Palermo, non è detto che sia un male. Quanto a noi, tristemente quart’ultimi e per regola i preposti a subentrarvi in caso di vostra mancata iscrizione, onestamente non so cosa sia meglio; esiste il rischio di rimanere in B e fare un altro campionato di m…a…..

Luciano
Luciano
3 anni fa
Reply to  marmar

Il debito va pagato in 10 anni. Ma non è una “scappatoia” anche il fatto che il Bassano nel 2018 venga a giocare a Vicenza?

Mario Rossi
Mario Rossi
3 anni fa
Reply to  Luciano

credo che si riferisca principalmente al fatto che in questa stagione siete arrivati a metà classifica grazie a una squadra composta prevalentemente da giocatori che non potevate permettervi in realtà

Michele Paolo Begher
Michele Paolo Begher
3 anni fa
Reply to  Mario Rossi

Vero.

marmar
marmar
3 anni fa
Reply to  Luciano

Operazione a norma di regolamento, anche se non serviva in quanto il Vicenza si era comunque salvato sul campo. Bye

giuseppe
giuseppe
3 anni fa
Reply to  marmar

Anche la richiesta di rateizzazione per debiti con l’ erario (vedi lotito lazio nel 2012) è a norma di regolamento anzi a norma di legge, o le norme valgono quando serve???
Anche la Reggina si è salvata sul campo. Bye

lane
lane
3 anni fa
Reply to  giuseppe

2012???? ma che minghia dici.

NBVicenza
NBVicenza
3 anni fa
Reply to  giuseppe

Barando, con Menez e Galabinov pagati con soldi sporchi fino a quando sono stati pagati.

Danilo
Danilo
3 anni fa
Reply to  Luciano

La Spal ha suo tempo ha fatto uguale il presidente ha portato la sua squadra a Ferrara e in 2 anni sono andati in A

Michele Paolo Begher
Michele Paolo Begher
3 anni fa
Reply to  Danilo

Scrivi l’italiano in modo corretto per piacere,!

Piero
Piero
3 anni fa
Reply to  marmar

Dice bene LIGABUE UNA VITA DA RIPESCATI DETTO CINESE:NON MEDITAR VENDETTA……siediti sulla sponda del fiume e aspetta(ancora un anno)

giuseppe
giuseppe
3 anni fa
Reply to  marmar

Continuate a sperare nel fallimento tirando in ballo anche il catania, anzi la dignitosa piazza catanese, senza nemmeno analizzare i fatti, gli introiti della B non sono quelli della lega pro, e nemmeno i debiti sono uguali, il catania purtroppo era schiacciato dai debiti in una categoria la C avara di entrate.
Capisco la vostra amarezza, e ci stà, ma le regole come dici tu se applicate alla lettera condannerebbero oltre la metà delle squadre professionistiche, ma è evidente che sotto la lente ci sia la Reggina come il demonio perchè fa comodo.
Perchè nessuno parla delle plusvalenze per falsare i bilanci e potersi iscrivere con inchiesta finita a tarallucci e vino???? Quella è onestà??? La reggina paga per un ex presidente che ha fatto i suoi porci comodi ma NON con la Reggina ma con le sue aziende, vi ricordo a tutti quanti che in B sky e dazn hanno pagato alla reggina quasi 8 milioni di euro e con gli incassi dello stadio e i contributi lega si è arrivati a 10 milioni, soldi poi dirottati alla MG holding lasciando in rosso la società, che specifico NON è sotto sequestro per questo motivo.
Quindi non venitemi a parlare a me e a noi di giustizia, il popolo amaranto è vittima di tutto questo, e la giustizia se salvataggio sarà è fatta!!

Nino Albanese
Nino Albanese
3 anni fa

Mi auguro che tutto di risolva nel migliore dei modi e che il popolo amaranto faccia esplodere il Granillo con gli abbonamenti … grazie DIREZIONE PER IL VOSTRO CONTRIBUTO

Articoli correlati

Per la Reggina non esistono più margini di errore. Le ultime otto partite di campionato...
La penalizzazione dell’Igea Virtus cambia la classifica ma non modifica le ambizioni della Reggina....
La Reggina prepara la sfida contro la Nuova Igea Virtus, partita chiave nella corsa al...

Altre notizie