Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, ai gufi resta solo la Covisoc?

Gli amaranto, uno dopo l’altro, stanno compiendo i passaggi per uscire dall’incubo

Un esercito di gufi senza precedenti. C’è anche questo nell’estate della Reggina, dove nel dramma del club amaranto qualcuno sta provando a sguazzare.  Ad alterare quello che sembrava un destino ineluttabile ci sta provando Felice Saladini che sta per mettere le mani sul club. Il passaggio di proprietà non corrisponde ad un’iscrizione automatica, ma dovrà essere seguito da altri due passaggi.

Uno è la presentazione della documentazione per l’iscrizione. L’altro è il via libera della Covisoc. In molti ritengono che quello potrebbe essere un passaggio complicato per il club.  Molto probabilmente, però, non sanno che c’è già un piano di rateizzazione concordato con l’Agenzia delle Entrate in attesa di sottoscrizione che prevede un piano di rientro, assolutamente sostenibile con il business plan e che vale l’ok dell’organo che si occupa di valutare i conti delle squadre id calcio.

E la Reggina pagherebbe fino all’ultimo centesimo per quanto speso nell’ultimo campionato, contrariamente a quanti sostengono il contrario. Fino a quando i passaggi saranno superati giusto usare il condizionale, ma la strada non è più in salita.

Subscribe
Notificami
guest

55 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
NORD
NORD
10 mesi fa

reCCina

Daniele
Daniele
10 mesi fa

la Covisoc può accettare oppure rifiutare. In caso di rifiuto la Reggina ha altro tempo dal 6 luglio per presentare ricorso prima al Consiglio Federale poi al Collegio di Garanzia del CONI (e infine di un ricorso alla magistratura amministrativa). L’anno scorso, per dire, il Cosenza è stato riammesso in B il 3 agosto. La strada è lunga.

Serie C reggina
Serie C reggina
10 mesi fa

la giustizia sportiva è alle porte.
il tribunale fallimentare di reggio Calabria ha evitato sempliCemente il fallimento del Club perChé dovete pagare i Creditori,
hanno tutelato loro e non il Club.
“FORSE” la reggina ora se la dovrà vedere Con la giustizia sportiva un’altra volta…. forse….
zero sorprese,
da voi non è una novità!
C hi vivrà.. vedrà!

Lupo76
Lupo76
1 anno fa

Cari tifosi vicentini, la Calabria c’è!!! Purtroppo prima il Cosenza e poi la Reggina vi hanno mandato nella categoria che meritate, soprattutto dopo gli scandalosi arbitraggi delle ultime partite che vi hanno consentito di sperare nei play out. Se siete tifosi onesti dovreste prendere il vostro caro portiere e prenderlo a calci nel sedere per l’antisportività massima dimostrata. Invece lo avete osannato come salvatore della patria. Mi dispiace per voi ma il prossimo anno ci gustiamo da leali avversari altri 2 derby. Forza Cosenza e Reggina. Viva la Calabria.

marmar
marmar
1 anno fa
Reply to  Lupo76

Non sai le cose e parli. Osannato da nessuno, il Lecce e i suoi tifosi hanno fatto e disfatto, al 110 minuto hanno sbagliato un gol fatto e poi l’hanno preso 1 minuto dopo, fa parte del calcio. Siamo andati a vincere ad Alessandria e poi abbiamo meritatamente perso i play out con il Cosenza, obbiettivamente squadra più forte della nostra. Se il vostro nuovo presidente vi iscrive regolarmente bene, non potrò che augurarvi buon campionato; prima o poi ci rivedremo.

Vicentino
Vicentino
1 anno fa
Reply to  Lupo76

La Calabria c’è e ha anche un cretino come te. Tu che sicuramente non sai nemmeno dove si trova lo stadio della Reggina vuoi parlare degli arbitraggi delle partite del Vicenza?. Qua l’unico disonesto è il tuo gallo . Niente contro i Reggini ma attento ai colpi di sole!

NBVicenza
NBVicenza
1 anno fa
Reply to  Lupo76

Scandalosi arbitraggi? Ma quando la smetterete di piangere? Con Menez e Galabinov senza doverli pagare chiunque sarebbe arrivato a metà classifica. Avete barato coi soldi della malavita ed ora è giusto che questa società scompaia. Il gruppo di Saladini fattura 80 mln con 3500 dipendenti (significa che fanno la fame) ed ha un capitale netto di 25 mln (utili degli anni precedenti + capitale iniziale) come fa ad accollarsi un debito di 30 mln? Dovete scomparire dal campionato e la Covisoc farà giustizia.

La nobile provinciale
La nobile provinciale
1 anno fa
Reply to  Lupo76

Cari calabresi….di voi non invidio assolutamente nulla e nemmeno la vostra permanenza in serie B frutto di un salvataggio assolutamente buio ed incomprensibile

Tanto il prossimo anno retrocederete xchè il sud e la Calabria in particolare, é da sempre un fallimento italiano e continua ad esserlo. Ma tanto per fortuna l’Italia vera non sta laggiù….

Pregate invece perché continui ad esserci il nord che indiscutibilmente mantiene e purtroppo tiene vivo un territorio che economicamente non esiste.

Ilario
Ilario
1 anno fa

Vicentini per essere ripescati vi dovete buttare a mare ma in quello più profondo possibile che de non vi riescano sparite ho scoperto che a Padova la vostra città la chiamano wc Enza

Danilo
Danilo
1 anno fa
Reply to  Ilario

E a Vicenza e provincia secondo te interessa qualcosa dei padovani ? Non hanno la nostra storia calcistica e dal punto di vista del benessere guarda dove è piazzata Vicenza e provincia con le sue industrie e dove è messa Padova..Nel Veneto solo Vicenza e Verona

Maurizio
Maurizio
1 anno fa

Reggina e pure la Triestina vanno salvate sono due piazze importanti che,nel passato hanno dato tanti campioni al calcio italiano!

Luigi
Luigi
1 anno fa

…una breve e concisa considerazione. Se la Reggina ha rischiato di fallire la responsabilità non è sicuramente da addebitare ai suoi tifosi o alla squadra, ma ad un amministratore unico non propriamente “corretto”. Rammaricarsi per un mancato fallimento è tipico della pochezza di poche persone che odiano sentirsi sportivamente inferiori.
Sono certo che la maggior parte dei tifosi del Vicenza se ne sia fatto una ragione. Personalmente vi auguro di ritornare presto nel calcio che conta. Ai veri tifosi del Vicenza dico, non permettete a 4 teppistelli di infangare la storia importante del LanerossiVicenza.

marmar
marmar
1 anno fa
Reply to  Luigi

Su questo puoi stare tranquillo, la C l’abbiamo sportivamente meritata, e la stragrande maggioranza dei tifosi è consapevole che da lì bisognerà ripartire. Forza Lane sempre e ovunque!

Mauro
Mauro
1 anno fa
Reply to  Luigi

La C l abbiamo meritata sul campo non capisco tutta sta polemica verso il Vicenza

Valerio
Valerio
1 anno fa

Avrebbe,potrebbe,sarebbe,… troppi condizionali e poi tutti lontano da Reggio Calabria..questa vicenda assomiglia troppo a quella recente di Palermo ..

marmar
marmar
1 anno fa

Potete anche salvarvi, con una certa disonestà, visto l’enorme debito lasciato dalla vostra società, per poi fallire in corso d’anno (Catania docet) o probabilmente retrocedere, perché per la prox stagione avere una squadra competitiva in Serie B sarà molto oneroso. Da tifoso vicentino comprendo che voi tifosi reggini non avete nessuna colpa, capisco la vostra ansia e mi immagino il vostro stato d’animo, ma non condivido certe cose che ho letto (volere giustizia non vuol dire essere “gufi”). A me e a molti altri in città, non fa nessun problema ripartire dalla C, categoria dalla squadra e dalla società ampiamente meritata, ma resta l’amaro in bocca nel vedere che chi infrange a piacimento le regole e le leggi poi trova sempre una scappatoia; questa è l’Italia. Sarà comunque per noi occasione per ritrovare i “cugini” padovani, che si permettono di dire stupidate anche in questo sito, aiutati questanno in tutti i modi, sia in Campionato che nei Play Off ( vedi Catanzaro derubato) e come sempre per sovrastarli nel tifo e in campo.

Miko
Miko
1 anno fa
Reply to  marmar

Indebitati si’,ma con dignità:mai attesi i guai altrui per gioire noi…FORZA REGGINA

marmar
marmar
1 anno fa
Reply to  Miko

Non sto affatto gioiendo, sto solo commentando la situazione. E premetto che personalmente preferisco che il mio Lane riparta dalla Serie C; la società e i Rosso, tutto chiacchiere e distintivo, quest’anno hanno combinato uno schifo unico, infangando 120 di storia biancorossa, prendendo per i fondelli una tifoseria unica per passione e attaccamento ai colori. Se le autorità preposte riterranno che la vostra nuova società abbia le carte in regola (ma dev’esserci trasparenza) per iscrivervi al prox Campionato di B non avrò nulla da dire, in caso contrario sarà giusto che ripartiate dai Dilettanti, e, come insegna la recente storia del Palermo, non è detto che sia un male. Quanto a noi, tristemente quart’ultimi e per regola i preposti a subentrarvi in caso di vostra mancata iscrizione, onestamente non so cosa sia meglio; esiste il rischio di rimanere in B e fare un altro campionato di m…a…..

Luciano
Luciano
1 anno fa
Reply to  marmar

Il debito va pagato in 10 anni. Ma non è una “scappatoia” anche il fatto che il Bassano nel 2018 venga a giocare a Vicenza?

Mario Rossi
Mario Rossi
1 anno fa
Reply to  Luciano

credo che si riferisca principalmente al fatto che in questa stagione siete arrivati a metà classifica grazie a una squadra composta prevalentemente da giocatori che non potevate permettervi in realtà

Michele Paolo Begher
Michele Paolo Begher
1 anno fa
Reply to  Mario Rossi

Vero.

marmar
marmar
1 anno fa
Reply to  Luciano

Operazione a norma di regolamento, anche se non serviva in quanto il Vicenza si era comunque salvato sul campo. Bye

giuseppe
giuseppe
1 anno fa
Reply to  marmar

Anche la richiesta di rateizzazione per debiti con l’ erario (vedi lotito lazio nel 2012) è a norma di regolamento anzi a norma di legge, o le norme valgono quando serve???
Anche la Reggina si è salvata sul campo. Bye

lane
lane
1 anno fa
Reply to  giuseppe

2012???? ma che minghia dici.

NBVicenza
NBVicenza
1 anno fa
Reply to  giuseppe

Barando, con Menez e Galabinov pagati con soldi sporchi fino a quando sono stati pagati.

Danilo
Danilo
1 anno fa
Reply to  Luciano

La Spal ha suo tempo ha fatto uguale il presidente ha portato la sua squadra a Ferrara e in 2 anni sono andati in A

Michele Paolo Begher
Michele Paolo Begher
1 anno fa
Reply to  Danilo

Scrivi l’italiano in modo corretto per piacere,!

Piero
Piero
1 anno fa
Reply to  marmar

Dice bene LIGABUE UNA VITA DA RIPESCATI DETTO CINESE:NON MEDITAR VENDETTA……siediti sulla sponda del fiume e aspetta(ancora un anno)

giuseppe
giuseppe
1 anno fa
Reply to  marmar

Continuate a sperare nel fallimento tirando in ballo anche il catania, anzi la dignitosa piazza catanese, senza nemmeno analizzare i fatti, gli introiti della B non sono quelli della lega pro, e nemmeno i debiti sono uguali, il catania purtroppo era schiacciato dai debiti in una categoria la C avara di entrate.
Capisco la vostra amarezza, e ci stà, ma le regole come dici tu se applicate alla lettera condannerebbero oltre la metà delle squadre professionistiche, ma è evidente che sotto la lente ci sia la Reggina come il demonio perchè fa comodo.
Perchè nessuno parla delle plusvalenze per falsare i bilanci e potersi iscrivere con inchiesta finita a tarallucci e vino???? Quella è onestà??? La reggina paga per un ex presidente che ha fatto i suoi porci comodi ma NON con la Reggina ma con le sue aziende, vi ricordo a tutti quanti che in B sky e dazn hanno pagato alla reggina quasi 8 milioni di euro e con gli incassi dello stadio e i contributi lega si è arrivati a 10 milioni, soldi poi dirottati alla MG holding lasciando in rosso la società, che specifico NON è sotto sequestro per questo motivo.
Quindi non venitemi a parlare a me e a noi di giustizia, il popolo amaranto è vittima di tutto questo, e la giustizia se salvataggio sarà è fatta!!

Nino Albanese
Nino Albanese
1 anno fa

Mi auguro che tutto di risolva nel migliore dei modi e che il popolo amaranto faccia esplodere il Granillo con gli abbonamenti … grazie DIREZIONE PER IL VOSTRO CONTRIBUTO

Tommaso
Tommaso
1 anno fa

Mi aspetto che non appena sperta la campagna abbonamenti almeno in 15 mila
dobbiamo correre a a sottoscrivere un abbonamento per dare modo a questa proprietà di poter costruire una squadra
competitiva
Facciamo sentire il nostro sostegno contribuendo in massa in modo concreto
Forza Reggina 🇱🇻

Piero
Piero
1 anno fa

Se l’agenzia delle entrate non dovesse accettare il piano di rateizzazione e la reggina dovesse fallire, l’erario perderebbe i 12 milioni di euro di tributi non versati e penso ragionevolmente che non gli convenga.Quindi consiglio ai gufi del nord di mettersi l’animo in pace e programmare il prossimo campionato in serie C.

LR 1902 per SEMPRE !
LR 1902 per SEMPRE !
1 anno fa
Reply to  Piero

Piero tanto l’anno prossimo, se anche il folle si prende il debito pazzesco che avete, sarete voi in serie C ……quindi, come sempre il tempo renderà giustizia. Solo in quella parte dell’Italia succede quel che sta succedendo. Noi per meno a suo tempo siamo falliti con imprenditori ovviamente attenti a non raccogliere sfide più alte delle loro possibilitá Sicuramente non aiutati qui da agenzia entrate giustizia e politica come sicuramente accadrà per voi e il vostro nuovo proprietario……w i gufi

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Dovresti pensare a guardare quello che ha in fatto in campo il tuo Vicenza, fino a prova contraria resta ancora uno sport, e sul campo vi hanno preso a schiaffoni, se il campo non conta tanto vale dedicarsi ad altro!!
Non preoccuparti tu di dove saremo noi, pretendi invece una squadra seria

Firefox
Firefox
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Magari con Menez in attacco ci saremmo salvati, tanto basta non pagarlo no?

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Firefox

Guarda che ai calciatori non manca uno stipendio, e poi al netto del nostro ex presidente che tutto si può fare fuorché giustificarlo, se non hai soldi o capacità (una delle due almeno) retrocedi, è inutile che girate la frittata, comunque vada in campo vi hanno asfaltato!!
Se poi si vuol fare la B con 5 Mila lire e/o se hai gente che di calcio ne capisce poco si rischia di retrocedere, ahi voglia che vi attaccate all’ extra campo

Piero
Piero
1 anno fa
Reply to  Firefox

Con Menez sareste scesi 6mesi prima

LR 1902 per SEMPRE !
LR 1902 per SEMPRE !
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Noi abbiamo messo in campo una squadra scarsa con giocatori comunque in linea con le nostre possibilità voi avete fatto debiti per prendere giocatori che non potevate permettervi quindi la posizione in campionato é falsa Spero abbiano il coraggio di darvi almeno 6 punti di penalizzazione

NBVicenza
NBVicenza
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Se in campo avessimo avuto Menez e Galabinov senza doverli pagare allora saremmo stati a metà classifica. Avete barato e meritate di ripartire dai dilettanti.

Marim21
Marim21
1 anno fa

Informatevi sui debiti che ha fatto la Reggina. Sarebbero in linea, non pagati solo le ultime 2 trance dicembre x traslazione verso erario dovuto al covid (per tutti i campionati prof) e febbraio. Il resto non è quello che si vuole fare passare, sono debiti verso fornitori che in proporzione sono nulla (anche se giusto pagarli ovviamente). Il debito pazzesco 🙂 vedete i costi delle squadre si di serie b quest’anno. Le Reggina è al 17 posto con 14mln circa per gli ingaggi e il Vicenza più di 16 mln sotto di noi come costi solo Cittadella Alessandria e Pordenone. Detto questo do il benvenuto al nuovo Presidente! Tanto ci Ripescano

NBVicenza
NBVicenza
1 anno fa
Reply to  Piero

Gufetto 12 mln l’Agenzia delle EntrTe li perde lo stesso perché questa società non sarà in grado di pagarli in futuro. Rateizzare i debiti pregressi significa che bisogna fare utili futuri. Vediamo cosa dirà la Covisoc. Avete giocato barando ed è giusto che la Reggina fallisca e riparta dai dilettanti.

Ilario
Ilario
1 anno fa

Certamente i danni prodotti dal precedente innominabile hanno il loro peso a livello di federazione ma saranno superati anche questi, quello che lascia perplessi e non solo a Reggio e quella linea di continuità chiamata De Lillo

Renato
Renato
1 anno fa

Per l’ultima ammenda sarei disposto a dare 10 € alla nuova proprietà. E se mi seguissero in 25 mila sarebbe estinta. Per dimostrare riconoscenza al nuovo proprietario

Rocco Bambace
Rocco Bambace
1 anno fa
Reply to  Renato

Mi associo alla proposta del Sig. Renato per una contribuzione da 10 a 25 €uro per l’ulteriore ammenda inflitta alla Reggina calcio 1914

Simone
Simone
1 anno fa
Reply to  Renato

Condivido, Simone da Milano

Piero
Piero
1 anno fa
Reply to  Renato

Si diceva così anche con la presidenza GALLO durante la pandemia….poi abbonamenti 800.A proposito di Vicenza anno confuso i campi da calcio con i campi da riso

NBVicenza
NBVicenza
1 anno fa
Reply to  Piero

anno si scrive con l’h: hanno

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

intanto il TFN ha rifilato in queste ore 270mila euro di ammenda…
Molto sospetto questo tempismo. Qualcuno cerca di mettere il bastone tra le ruote proprio mentre la situazione sembra risolversi

Bruno Serra
Bruno Serra
1 anno fa
Reply to  ciccio kozza

Si sono d’accordo qualcuno vuole creare altri problemi se c’è da contribuire per la.multa metto 100 euro

federico
federico
1 anno fa
Reply to  ciccio kozza

Sono un tifoso del Padova e vi garantisco che a wc enza hanno tanti santi nel paradiso Figc…. Purtroppo hanno tentato in tutti i modi di salvarli anche in campionato con direzioni arbitrali assurde . Sarebbe il 4 ripescaggio in 10 anni , non può essere solo fortuna

Danilo
Danilo
1 anno fa
Reply to  federico

Cosa parli padovano.guarda cosa avete rubato al Catanzaro e come vi ha asfaltato il Palermo..Nella vostra storia avrete fatto 5/6 campionati di A Nel Veneto solo Vicenza e Verona..

Mauro
Mauro
1 anno fa
Reply to  federico

Quanto a direzioni arbitrali a Padova non dovrebbero parlare Catanzaro insegna

NBVicenza
NBVicenza
1 anno fa
Reply to  federico

Eh sì dopo Padova Catanzaro hai anche il coraggio di parlare.

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  ciccio kozza

La tempistica è parsa anche a me moooolto sospetta, io non mi sento di dire nulla, ma dopo ciò che ho visto in campo in alcune gare tipo Vicenza Lecce onestamente (e non è da me) alcune ombre inquietano, siamo in Italia d’ altronde e von tutto il rispetto non credo sia un caso se non giochiamo un mondiale da 8 anni, ci vorrebbe un bel ricambio generazionale più trasparente secondo me

Oscar
Oscar
1 anno fa

Arricolo perfetto che rispecchia quanto ascoltato a Reggio e non….

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina