Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, la classifica di B un anno fa a questo punto: ecco dove era chi è andato in A o è retrocesso

Inzaghi predica calma non a caso

Dodici punti in cinque giornate è giusto diano entusiasmo ai tifosi della Reggina, ma Pippo Inzaghi sa quanto la B sa essere balorda.

Ma quanto contano i valori espressi dal campionato di B dopo cinque turni? Per avere un parametro di valutazione può essere utile osservare quanto accaduto l’anno scorso.

Le tre promosse della stagione 2021-2022 erano indietro rispetto alla Reggina. Questo significa che per capire i reali valori del campionato servirà del tempo. Va, però, detto che chi era in testa al campionato a questo punto, cioè il Pisa, è arrivato a centimetri dalla Serie A.

Così come che chi era in basso, alla fine, ci è rimasto per tutto il campionato. Meglio, dunque, valutare le prestazioni, più che i numeri.

Ecco la classifica alla quinta dello scorso campionato (in rosso le promosse, in blu le retrocesse):

Pisa 15
Ascoli 12
Brescia 11
Benevento 10
Cremonese 9
Frosinone 9
Cittadella 9
Lecce 8
Perugia 8
Reggina 7
Parma 7
Cosenza 7
Spal 7
Monza 6
Ternana 4
Crotone 3
Como 2
Pordenone 1
Alessandria 0
Vicenza 0

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
agostino55
agostino55
1 anno fa

L’anno scorso sono salite delle squadre, che visti sul campo, non meritavano, quest’anno è un campionato con più squadre di qualità…per me, conta pure il magazziniere per l’equilibrio e la giusta tensione!

Michele
Michele
1 anno fa

delle prime 4 non è salita nessuna, i Pisa addirittura era a punteggio pieno. In B la strada è lunga ed è ancora presto per fare pronostici.

Paolo
Paolo
1 anno fa

Un pisa oggi ha tutto il tempo che vuole ma deve non fare risultati così ma cominciare a vincere quattro partite se vuole rientrare quindi oggi chi parte male ha quasi pregiudicato il suo campionato perché il campionato di b è un far west peggio delle criptovalute e non è una cosa facilissima vincerne due di fila .quindi per chi è partito male sarà molto molto dura risalire e mettersi dietro 18 19 squadre e lottare per la a .questa è la realtà .

Paolo
Paolo
1 anno fa

Ma la Reggina anno scorso aveva solo 7 un abisso rispetto ai 12 di oggi .il calcio è pieno di ribaltoni e specie la b e la c è piena di stagioni dove chi andò in fuga rischiò anche la retrocessione .ma a rigore di logica chi parte bene dice il proverbio è a metà dell’ opera .volete un esempio ? Sono poke 5 giornate e siamo d accordo ma un Pisa in a a 5 sale a 20 come quota e più o meno il percorso inverso fa la nostra Reggina .ciò dimostra che la partenza è basilare specie per un campionato di b .per esempio per me il Venezia rischia la c con quella armata Brancaleone zeppa di giovani stranieri .ricordo anno della retrocessione del super Napoli circa 20 anni fa .si affosso subito e la gente a dire vabbè ma si salva .un paio di palle dico io e scusatemi .scese con 8 10 giornate di anticipo . Tutto per una falsa partenza ma con una rosa almeno da decimo posto .

agostino55
agostino55
1 anno fa

Il Monza è stato “accompagnato” in A, certamente non meritava.

Articoli correlati

Fa male il ricordo in questo periodo, ma può aiutare a a guardare a prospettive...
La struttura è al momento utilizzata dalla Lfa Reggio Calabria per una parte...
La vittoria sul Castrovillari, di fatto, avvicina in maniera considerevole la squadra ai play off...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina