Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: il dato più incoraggiante è forse quello che meno si sottolinea

Cinque partite che danno ottimismo per il futuro, ma servono costanti conferme

Dodici punti in cinque partite che, in questo momento, valgono per la Reggina il primato in classifica. La vetta, condivisa con il Brescia, è un risultato sorprendente, soprattutto per quanto ritardo abbia accumulato la squadra di Inzaghi nella preparazione al torneo per le note vicende societarie.

Non è, tra l’altro, la prima volta che una squadra che parte in ritardo si trova a beneficiare di un certo vento in poppa in avvio di stagione, ma la panchina lunga a disposizione del tecnico potrebbe anche rappresentare un valido aiuto qualora dovessero iniziare a pesare quelle parti di preparazioni saltate in estate. Un orizzonte tracciato, quella del rischio di patire le conseguenze di quanto avvenuto, sottolineato dallo stesso Inzaghi. Ma potrebbe anche essere la volontà di ricordare a tutti che bisogna tenere i piedi per terra.

Al di là, però, di quello che potrà avvenire, c’è un aspetto che non viene sottolineato abbastanza: ogni punto della Reggina è meritato sul campo. Anzi forse, con un pizzico di fortuna, la squadra avrebbe potuto quantomeno avere un punto in più (la sconfitta di Terni è immeritata).

Non ci sono episodi fortuiti o situazioni estemporanee che rendano il bottino conquistato dagli amaranto oltre quanto espresso. Ed è chiaro che ogni sabato è un banco di prova in cui dover trovare conferme.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Piero
Piero
1 anno fa

Non molto tempo fa ho sottoscritto un abbonamento x8 partite, abbiamo preso 0 punti meditate gente.FORZA AMARANTO.

Paolo
Paolo
1 anno fa

Non c’è nenti e non c’è nuddu Ca’ ti poti mai firmari la Reggina è nu squastruni nu squastruni tu palloni. …….non perdi mai ci voli a nazionali .fiufiufiu

agostino55
agostino55
1 anno fa

Piedi per terra è la frase più sentita da chi ha praticato e fatto sport, il calcio in particolare. Personalmente, come milioni che hanno giocato, come me, è una raccomandazione giusta, ma basta una /due volte, la cantilena che siamo partiti in ritardo, ecc, ormai lo sanno pure in Scozia, per cui…sotto con lo scorbutico Cittadella e battiamolo. Noi a Reggio ormai da tempo abbiamo conosciuto l’Inferno, il Purgatorio e il PArAdiso! Forza Reggina e basta! 🙂

Articoli correlati

La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...
Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...
Quella con la Sancataldese è stata l'ultima esibizione tra le mura amiche...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina