Modena-Reggina: Braglia stadio storicamente ostico per i colori amaranto

In Emilia gli amaranto hanno spesso fatto fattica

I 2000 tifosi della Reggina che saranno presenti al Braglia di Modena proveranno a far sentire in casa la squadra di Filippo Inzaghi. Ne hanno bisogno perché la partita è molto più complicatata did quanto la classifica non dica e soprattutto perché l’impianto della città emiliana ha spesso dato esiti poco positivi per i colori amaranto.

In 21 precedenti 10 volte si è imposto il Modena, 8 volte è stato pareggio e solo tre volte si è registrata un’affermazione ospite. Per dare l’idea, la corazzata della stagione 2001-2002 allenata da Franco Colomba, in serie utile da oltre dieci partite, cadde proprio contro i gialloblu guidati da Gianni De Biasi. In quella circostanza segnarono tre gol in cinque minuti a quella che era una delle migliori difese del campionato. A fine stagione, tra l’altro, entrambe le compagini ottennero la promozione in Serie A.

La prima vittoria amaranto è arrivata a quasi quarant’anni dalla prima volta a Modena. Era la stagione 2003-2004 con Bonazzoli e Di Michele firmarono il successo contro una squadra che, ai tempi, era considerata una bestiera nera. A segno per gli emiliani andò l’ex Catanzaro Kamara.

Gli altri due successi sono arrivati nella stagione 2010-2011 (2-1 con autorete di Greco e rete di Alessio Viola) e l’altro in Coppa Italia dopo i tempi supplementari. Per il resto il Braglia è stato prevalentemente uno stadio off limits.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Reggina, nessuna decisione dopo le parole della società: tifosi in attesa....
Per la Reggina non esistono più margini di errore. Le ultime otto partite di campionato...
La penalizzazione dell’Igea Virtus cambia la classifica ma non modifica le ambizioni della Reggina....

Altre notizie