Serie B: classifica tifosi in trasferta, numeri da big assoluta per la Reggina: la graduatoria

I sostenitori amaranto fanno registrare numeri da record

Erano 1200 i sostenitori della Reggina nel settore ospiti. Quasi 2500 a Parma e oltre 2000 a Modena. Il paradosso è che i numeri reali sono ben superiori, se si considera che anche nelle altre zone dello stadio si vedevano facilmente tante maglie amaranto. Nelle tribune si assiste a diversi reggini chiedere un selfie insieme a Saladini, Cardona e  Taibi ed è questo un metro di giudizio abbastanza chiaro di quanto si è detto.

Molto interessanti sono i numeri pubblicati da Il Tirreno che ha raccolto la media degli spettatori in trasferta di tutte le squadre. In particolare è emerso che Genoa e Bari sono le uniche realtà a superare quota 1000. Città, ovviamente, molto grandi. Eppure la Reggina è lì: 943 sostenitori in media a seguire gli amaranto ovunque.

Qualora dovessero continuare ad arrivare risultati importanti, la tifoseria amaranto potrebbe addirittura migliorare i dati.  Le prossime due trasferte, entrambe in Lombardia (a Brescia e Como), potrebbero far registrare altri pienoni.

La tifoseria amaranto fa meglio del Palermo (707) neopromosso e con una realtà demografica sensibilmente superiore. Al quinto posto c’è il Pisa con 562, seguito dal Cosenza con 527. Al settimo posto c’è il Brescia con 495.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
agostino
agostino
3 anni fa

La conta dei tifosi deve comprendere anche quelli che acquistano i biglietti in altri settori per altri motivi, si può fare ad esempio con una semplice comunicazione al momento dell’acquisto, con la collaborazione delle due Società e dall’Azienda che gestisce i tagliandi.

ciccio kozza
ciccio kozza
3 anni fa

se non è possibile darsele per il pallone, si comincia a darsele in nome della crusca 🙂

TifoReggina
TifoReggina
3 anni fa

Si è permesso una sottolineature del tutto gratuita nei nostri confronti, assolutamente fuori luogo, e la risposta le è arrivata dal destino. Oltre che dalla sua totale mancanza di conoscenza della nostra lingua. Cordiali saluti

Rocco
Rocco
3 anni fa

Di questo pasto🙈😂😂😂

agostino
agostino
3 anni fa

Brescia e Como altra partita in casa in particolare a Como, on il Brescia in crisi societaria si può fare, ricordo la vittoria con uno spettacolare gol di Cozza, ma il Perugia, sconfitta inaspettata può essere utilizzata come lezione dai risvolti positivi, avvolte uno schiaffo è meglio di un rimprovero, per noi è stato così vedi Cagliari, Genoa e Venezia…la StoriA continuA! ForzA RegginA fAcci sognAre!

Anto
Anto
3 anni fa
Reply to  agostino

A Como in più di 500 non vi fanno andare..e per gli altri settori vietano l’acquisto a chi è NATO (!) nella provincia ospite..come sta succedendo a noi del Bari

Articoli correlati

Per la Reggina non esistono più margini di errore. Le ultime otto partite di campionato...
La penalizzazione dell’Igea Virtus cambia la classifica ma non modifica le ambizioni della Reggina....
La Reggina prepara la sfida contro la Nuova Igea Virtus, partita chiave nella corsa al...

Altre notizie