Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Serie B: classifica tifosi in trasferta, numeri da big assoluta per la Reggina: la graduatoria

I sostenitori amaranto fanno registrare numeri da record

Erano 1200 i sostenitori della Reggina nel settore ospiti. Quasi 2500 a Parma e oltre 2000 a Modena. Il paradosso è che i numeri reali sono ben superiori, se si considera che anche nelle altre zone dello stadio si vedevano facilmente tante maglie amaranto. Nelle tribune si assiste a diversi reggini chiedere un selfie insieme a Saladini, Cardona e  Taibi ed è questo un metro di giudizio abbastanza chiaro di quanto si è detto.

Molto interessanti sono i numeri pubblicati da Il Tirreno che ha raccolto la media degli spettatori in trasferta di tutte le squadre. In particolare è emerso che Genoa e Bari sono le uniche realtà a superare quota 1000. Città, ovviamente, molto grandi. Eppure la Reggina è lì: 943 sostenitori in media a seguire gli amaranto ovunque.

Qualora dovessero continuare ad arrivare risultati importanti, la tifoseria amaranto potrebbe addirittura migliorare i dati.  Le prossime due trasferte, entrambe in Lombardia (a Brescia e Como), potrebbero far registrare altri pienoni.

La tifoseria amaranto fa meglio del Palermo (707) neopromosso e con una realtà demografica sensibilmente superiore. Al quinto posto c’è il Pisa con 562, seguito dal Cosenza con 527. Al settimo posto c’è il Brescia con 495.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti