Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: il Bari dopo il primo aggancio, tenterà il secondo

L’appuntamento di sabato si avvicina e i pugliesi arrivano sullo Stretto con un obiettivo chiaro

Nell’ultimo turno di campionato il Bari ha battuto il Modena per 4-1. Lo ha fatto nettamente, nonostante un lungo periodo in inferiorità numerica per effetto della doppia ammonizione comminata a Maiello. Il centrocampista non sarà al Granillo sabato sera, ma i biancorossi hanno una rosa che può ovviare alla sua assenza.

Tra gli aspetti che hanno favorito la vittoria dei pugliesi la ritrovata brillanetzza fisica e il magic moment del portiere, il giovane Caprile. Quest’ultimo ha evitato che i canarini riuscissero a riaprire la sfida, dopo la superiorità numerica ottenuta sul 2-0.

Le 4 reti, tra l’altro, hanno consentito alla squadra di Mignani di agganciare la Reggina come migliore attacco del campionato. E a Bari la cosa viene considerata ben augurante, considerato che al Granillo si proverà l’altro aggancio: quello in classifica.

I galletti sono a -3 dagli amaranto e sullo Stretto proveranno a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo. Lo faranno senza Cheddirra, ancora impegnato ai Mondiali con il Marocco, ma la consapevolezza di poter essere la mina vagate di questo torneo.

Sfida super impegnativa, dunque, per gli uomini di Inzaghi che affronteranno il tipico avversario che può maggiormente mettere in difficoltà gli amaranto: bravo a difendersi ed abilissimo nelle ripartenze. Come dimostrano, per l’appunto, i numeri offensivi. Il Bari, tra l’altro, arriva a Reggio con solo due partite perse all’attivo.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

il Bari è la peggiore squadra che potevamo incontrare in questo momento, ma è una prova importante per vedere cosa abbiamo imparato dalla sconfitta col Frosinone. I galletti lasciano parecchio il gioco in mano agli avversari, non di rado sembra di assistere a partite a senso unico per occasioni da gol e possesso palla che all`apparenza lascerebbe credere un dominio degli avversari… Che però non sfruttano le occasioni e subiscono le poche create dai biancorossi. Almeno 2 terzi delle partite son state vinte dal Bari nonostante partite “dominate ” dagli avversari. Bisognerà essere maliziosi, furbi e molto concreti, badando al sodo. Sono abituati a subire la manovra avversaria senza peró subire reti e colpendo in ripartenza. Hanno uomini veloci, coi piedi buoni e bravi negli inserimenti. Folo ha messo a segno gia 4 reti…

Articoli correlati

Il tecnico ha parlato alla fine della sfida pareggiata a Barcellona Pozzo di Gotto...
L'ultima di campionato finisce con un pareggio per gli amaranto...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina