Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Cicerelli: “A fine girone d’andata si tira una linea, la classifica si guarda a marzo”

L’esterno ha parlato dopo la vittoria ottenuta a Como, dove era partito titolare

“Dopo la sconfitta contro il Frosinone ci tenevamo a dare un segnale. Abbiamo sfruttato la partita di Como”. Così Emanuele Cicerelli, attaccante esterno della Reggina, ha parlato ai microfoni di Momenti Amaranto su Video Touring.

L’ex calciatore della Salernitana, in questa fase, sta partendo da sinistra. “Quello è il lato da cui preferisco giocare, pur essendo stato impiegato a destra. Quando però si gioca con il 4-3-3 non mi dispiace stare anche dall’altro lato”.

La Reggina si è presentata a Como con cinque cambiamenti nella formazione titolare rispetto alle due precedenti esibizioni.”Siamo – ha detto Cicerelli – una squadra completa. Per ogni ruolo abbiamo due giocatori validi e gli allenatori sono di livello molto alto. Questo ci aiuta la domenica, sia che si giochi dall’inizio o si entri. Se tutti si sentono titolare, tutto diventa più facile”.

Inevitabile chidersi dove possa arrivare la Reggina. “Il girone d’andata – ha spiegato il calciatore amaranto –  tira una linea su quali sono le squadre più pronte e complete per arrivare alla fine. Bisogna, però, dire che squadre come Venezia e Cagliari che hanno poco a che fare con la classifica che hanno. Ci sarà il mercato e tante torneranno a lottare per le parti alte della classifica. La classifica si inizia a guardare a marzo e ad aprile si capirà chi lotterà fino alla fine”.

Contro il Bari mancherà Gagliolo, per la prima volta in stagione. “Giocare senza di lui – ha ammesso Cicerelli-  sarà una cosa nuova. Siamo però una squadra completa e siamo pronti ad affrontare queste situazioni”.

Inzaghi ha conquistato tutti nello spogliatoio.”Il suo modo di approcciarsi e dimostrare la sua fissazione per il lavoro – ha rivelato Cicerelli-  si esprime con simpatia. Stiamo bene, ci fa divertire, ci fa ridere e ci fa stare bene fuori dal campo. Quando stai lavorando si pedala, con lui gli allenamenti sono intensi ma ci divertiamo e ci passa senza accorgersene”.

All’orizzonte la sfida di sabato sera con una squadra protagonista del momento. “Il Bari – ha evidenziato il giocatore- è una squadra fastidiosa per tutti. Ma lo siamo anche noi per gli altri. Vediamo chi la spunterà, ma sicuramente sarà una bella giornata di calcio. Loro sono in buon momento di forma, ci faremo trovare preparati”.

.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...
Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...
Quella con la Sancataldese è stata l'ultima esibizione tra le mura amiche...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina