Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: ko beffardo, ma il Sudtirol ha approfittato delle mancanze amaranto

Ancora una sconfitta dura da digerire per la squadra di Inzaghi

Per certi versi si ha quasi l’impressione di essere alle solite.  La Reggina ha perso contro il Sudtirol. Lo ha fatto subendo gol negli unici due tiri in porta subiti, offrendo una prova di dominio assoluto quantomeno nella prima frazione di gioco.  Il fatto che la problematica si ripeta apre anche interrogativi sul fatto che la sfortuna, in realtà, mascheri reali limiti di una squadra d’alta classifica, ma che si perde nel momento in cui deve iniziare a puntare al vertice assoluto.

A nulla è servita la magia di Menez che aveva firmato l’1-1 dopo il gol del vantaggio del Sudtirol firmato da Odogwu. La Reggina oltre a ripartire da una prestazione in cui, a tratti, la squadra ha giocato molto bene, deve essere conscia che la ha sconfitta contiene demeriti evidenti.

Entrambi i gol potevano essere evitati. Nella prima occasione Rover va via troppo facilmente sulla sinistra amaranto prima del traversone diventato assist vincente. Nella seconda occasione, invece, non si può accettare che un avversario riesca a saltare agevolmente tra i marcatori.

A ciò si aggiunge il fatto che a decidere la contesa sia stata una punta fisica, cosa che la Reggina non ha e di cui in alcune circostanze ne avrebbe bisogno. L’auspicio è che il recupero di Galabinov o ancora prima il mercato possa  mettere una pezza a questa mancanza.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Due tiri due goal loro noi molte azioni goal di cui una traversa una parata impossibile un goal annullato bisogna concretizzare essere più lucidi all’ultimo vedi spal e Perugia comunque a testa alta ora dobbiamo quantomeno non perdere a Palermo

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Sono d’accordo con la redazione ci sono evidenti limiti che una squadra di alta classifica non deve avere. È palese la mancanza di concretezza di un gruppo che si rispetti,che possa aspirare ad alti vertici. L’unico giocatore di livello Crisetic che può fare la differenza, viene lasciato fuori per oltre dieci settimane. Dobbiamo essere consapevoli che oltre una tranquilla salvezza non si va

Marco
Marco
1 anno fa

Cara Redazione siamo alle solite,troppo leziosi ,troppo presuntuosi,tantissimi tifosi a Bolzano x subire una incredibile sconfitta,dopo la Spal anche il Sud Tirol ci frega la partita,la responsabilità della difesa è evidente non me ne voglia Gori non ne ha presa una,poco incisivo molto fragile, serve intervenire sul mercato

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa
Reply to  Marco

Non per difendere Gori che ha limiti precisi ma non gliene è manco arrivata una…
E’ evidente che serve un vero centravanti che la sappia mettere in porta, ma anche essere meno leziosi e più incisivi e penetranti quando si arriva al limite dell’area avversaria.

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina