Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina e rischio scadenze, Cardona fa chiarezza: “Chiederemo di pagare. Stiamo discutendo del premio promozione”

Le parole del presidente amaranto che chiariscono in modo definitivo la questione

La Reggina non ha problemi economici. Ed è questa la prima nota da sottolineare due volte per evitare speculazioni sulla questione. La società deve tirare una linea con il passato e lo farà con un particolare istituto che consentirà di mettersi in pari, scrivendo la parola fine sulle ombre per il futuro. L’obiettivo, semplificando la questione, dovrebbe essere una rateizzazione complessiva del monte debitorio con tutti i creditori proveniente dal passato. Il tutto dovrebbe avvenire con l’approvazione del Tribunale. La situazione è delicata perché si sovrappongono due tempi: quelli della giustizia ordinaria e quelli della giustizia sportiva.

Il club amaranto deve, infatti, cristallizzare la sua situazione economica in attesa della pronuncia del Tribunale. Ed è il motivo per il quale non ha potuto gestire il mercato di gennaio come quello estivo. Questo, in attesa delle scadenze federali fiscali del 16 febbraio e del 16 marzo, potrebbe generare qualche problema. Unicamente tecnico-burocratico, non reale. Ed è questo per il quale nei giorni scorsi si è persino parlato di una possibile penalizzazione.

“In queste ore- ha evidenziato Cardona ai microfoni di di Video Touring –  abbiamo avuto la visita della Covisoc che ha guardato le nostre carte e sono a posto. Adesso si sta facendo un ragionamento per le scadenze di giovedì e del 16 marzo. C’è un’interlocuzione aperta con il Tribunale, dove la Reggina chiederà di poter pagare”.

Poi due puntualizzazioni importanti nelle parole di Cardona.  Quando ci sono notizie di natura finanziaria applicata al calcio si fa spesso confusione, soprattutto perché i titoloni riguardano appassionati di calcio che non hanno certo familiarità con i discorsi di natura economica.

“Questa Reggina  – ha spiegato – non ha debiti con nessuno. Ha pagato tutto quello che doveva”.

E poi la garanzia personale di una persona che è un prefetto ed un uomo dello Stato.  “Se ci fosse qualcosa di non trasparente – ha spiegato – la mia storia ed il mio modo d’essere mi porterebbe in modo chiaro e netto a dire le eventuali problematiche. Senza se e senza ma. Ho le mani libere. Svolgo questo incarico alle dipendenze dei reggini non ho padron

La Reggina, costretta ad un mercato non pari a quello estivo per le ragioni elencate, non ha perso ambizione, nonostante il programma sia triennale. “Vi comunico – ha detto Cardona –  che con una rappresentativa di atleti e il direttore abbiamo messo in campo una discussione per il premio promozione”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Saverio
Saverio
1 anno fa

Finalmente un po’ di chiarezza…..ora i giocatori non hanno scuse …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Puntuale,preciso,esaustivo,tranquillizzante!
Grande Presidente !
👏👏💪♥️🇱🇻

Domenico Pecora
Domenico Pecora
1 anno fa

Grazie per la chiarezza e la serieta’ nella gestione della societa’ sia sul campo e fuori dal campo.

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Non avevo dubbi sulla credibilità del Dr Cardona una persona dai princìpi morali ,prima di tutto,conoscendolo fin da bambino.

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina