Benevento-Reggina, Inzaghi: “Dovevamo fare meglio nella ripresa, ma felice della squadra”

Le parole dell’allenatore amaranto dopo il punto strappato sul campo dei sanniti

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, ha analizzato in sala stampa il pareggio dei suoi sul campo del Benevento:

Nel secondo tempo si poteva fare meglio, ma aumentiamo il vantaggio sul Palermo. Non ricordo interventi di Colombi, dovevamo fare meglio in qualche ripartenza. Sono felice di questa squadra, avremmo firmato con il sangue essere a questo punto in classifica.Ā Dovevamo fare meglio nella ripresa, abbiamo sbagliato qualche appoggio di troppo, dovevamo essere più incisivi. Il Benevento, al di lĆ  dei problemi, ha messo dentro elementi come Ciano e Farias. Abbiamo cercato di mettere forze fresche, perchĆ© queste gare rischi di pareggiarle se le tieni aperte. Pensiamo giĆ  alla gara contro il Brescia“.

Inzaghi sottolinea: “Era una gara da chiudere, pretendo sempre tanto dai miei calciatori. Conta poco guardare indietro, il destino ĆØ nelle nostre mani. Sapevo che il Palermo rischiava a Venezia. Mi auguro che il Benevento possa salvare la categoria“.

Sulle scelte: “Avevamo molti calciatori che potevano subentrare, potevo fare solo cinque cambi. Liotti e Loiacono hanno fatto molto bene. Avevo paura che potessimo soffrire unĀ Benevento che ĆØ in difficoltĆ , ma che ha elementi importanti. Abbiamo preso gol in una gara che era incanalata, ĆØ un gol che non dobbiamo prendere.Ā Di Chiara ha preso una botta, mentre Loiacono aveva i crampi: speriamo di averli per venerdƬ“.

Sul suo passato a Benevento: “Con il presidente abbiamo ricordato quanto di buono abbiamo fatto, qualcosa di irripetibile. In Italia siamo 60 milioni di allenatori, quando si perde l’allenatore ĆØ sempre il primo colpevole, per certe decisioni serve avere maggiore luciditĆ . A volte mi chiedo se vale la pena fare questo lavoro in questo ambiente, a volte c’ĆØ poco rispetto per il lavoro dell’allenatore, a fine campionato rifletterò“.

Sulla gara di venerdƬ: “Abbiamo tutto nelle nostre mani, mi auguro un Granillo pieno. Se dovessimo vincere allora il sogno sogno si avvicinerebbe“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Miki
Miki
2 anni fa

Di nuovo una partita fotocopia. Quando siamo in vantaggio…. tutti in difesa. Ovvio che prendiamo goal. Cmq si ĆØ vista un’azione nel secondo tempo solo dopo aver preso il pareggio. troppo tardi…

Miki
Miki
2 anni fa

Morto un papa se ne fĆ  un’altro. Se inzaghi vuole andare via… che vada….. sicuramente il suo sostituto sarĆ  all’altezza. Vogliamo a reggio solo gente motivata. Ciao filippo….

Renato co
Renato co
2 anni fa

Se va via inzaghi lo rimpiangeremo molto. Uno che ci mette impegno e professionalità come lui dove lo troviamo? Spero veramente che resti sennò andiamo in rogne

Agostino
Agostino
2 anni fa

VenerdƬ sera saremo in tantissimi al Granillo, per incoraggiare la ripresa fisica e morale della nostra amata Reggina, non aver visto in campo Canotto mi ĆØ dispiaciuto molto, Majer sotto tono e ha fatto ripartire il Benevento, Hernani e Fabbian dovevano fare meglio. Battere il Brescia ĆØ d’obbligo! Forza Reggina, la dichiarazione di Inzaghi deve far riflettere anche la proprietĆ , secondo me, andrĆ  via da Reggio troppo lontana dalla sua Piacenza e dagli effetti che dopo una certa etĆ  sono determinanti e portano decisioni drastiche, pensiamo ad un nuovo allenatore.

Antonio
Antonio
2 anni fa

ahahahahahaha

Articoli correlati

Designato l’arbitro per Reggina-Acireale. Gli amaranto si avvicinano alla sfida con attenzione e concentrazione....
La Reggina si prepara alla sfida contro l’Acireale con un calendario sempre più fitto. Gli...
La classifica del girone I di Serie D entra nella fase decisiva. La Reggina resta...

Altre notizie