
Gli amaranto si giocano una opportunità importante, vale la pena provarci
Una partita da dentro o fuori ha svantaggi e vantaggi. Non ti dà margini di errore, ad esempio. Ti consente, però, anche di giocartela senza troppi pensieri. Senza pensare a ciò che è stato, a ciò che sarà. Conta solo il presente. La Reggina di Pippo Inzaghi scende in campo alle ore 20.30 con l’obiettivo di cancellare quattro-cinque mesi negativi sulla scia di quel gol di Canotto al 94′ contro l’Ascoli.
Non sarà facile, certo. La squadra non arriva al match nelle migliori condizioni e il Sudtirol è un osso duro, ma c’è tempo e spazio per dimostrare di poterlo mettere in difficoltà. Anche senza diverse pedine che avrebbero fatto comodo. Oggi però c’è solo da godersi la bellezza di giocare un play off, sapendo che si va in campo per centinaia di miglia di persone che hanno a cuore la maglia di color amaranto.
Soprattutto perché si gioca in uno stadio che non è stato in grado di contenere tutta la passione reggina che si sarebbe riversata in Trentino Alto Adige. Quella che sogna, alle ultime chiamate, si possa rivedere una squadra che somigli a quella meravigliosa del girone d’andata. Il momento di andare in campo è sempre più vicino
