Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abodi sul caso Reggina: “Decisione che va in senso opposto a quello dell’equa competizione”

Duro commento del Ministro dello Sport sulla decisione del Tribunale di Reggio

A mergine di un evento a Palermo il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha commentato la decisione del Tribunale di Reggio Calabria che ha omologato il piano di ristrutturazione del debito della Reggina che permetterà quindi al club del patron Saladini di iscriversi al prossimo campionato.

Come riporta Stadionews, Abodi ha affermato: “Il caso Reggina va in direzione opposta rispetto all’equa competizione. La Reggina ha utilizzato una norma dello Stato, peccato non sia rispondente alle norme dell’ordinamento sportivo. Non è un caso che qualcuno sia andato in Lega Pro o non si sia qualificato per i playoff pur avendo pagato tutto e tutti, non comprando dei giocatori, mentre la Reggina ha fatto acquisti e grazie a questo pronunciamento se la cava con il 5% di debiti fiscali”.

E il Ministro aggiunge ancora: “Siamo fuori dal perimetro dell’equa competizione. Se il calcio italiano ha miliardi di euro di indebitamento bisogna domandarsi come contenerlo quali sono le politiche e le norme che consentano un principio sacrosanto, ovvero il ripristino della centralità della Covisoc, il cui principio cardine è garantire l’equa competizione. È necessario che non ci sia sperequazione tra chi, sacrificando un acquisto, paga i debiti in primis quelli nei confronti dello Stato, e chi invece non li paga, compra un giocatore e così rimane nella categoria o si qualifica per le coppe europee

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Vedremo che dirà sulla ristrutturazione del debito della Sampdoria che dicono sia più vantaggioso di quello della Reggina ovviamente la Samp ha molti più debiti della Reggina

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa

🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤢🤢🤢🤢🤢🤢🤢🤢🤢🤢🤢🤮🤮

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa

La Juve ha patteggiato per i reati commessi con il fine di falsificare il bilancio…cosa ne pensa il ministro? Non è stato ancora avvisato…andate a vedere tutte le magagne fatte alla presidenza di serie B dal signor non vedo nulla…

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa

👍👍👍👍👍👍👍👍👍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Infatti più si indebitano le squadre e meglio e’

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Detto da un Ministro fa rabbrividire, 6 il Ministro dello Sport dello Stato Italiano, dove era l anno scorso appena è uscita questa norma, sicuramente sarà stato informato come Ministro, magari a tagliare qualche nastro o favorire qualche società compiacente, o addirittura esaudire le volontà di Ceferin… Lei è a tutela dello Sport così sta facendo l aizzatore. Mettetevi l anima in pace.

Fiftyfifty
Fiftyfifty
10 mesi fa

Proprio perché e’a tutela dello sport che ha il diritto di rimarcare che chi non paga e fa acquisti costosi di allenatori e giocatori fa concorrenza sleale a chi paga tutto e rinuncia a tali operazioni costose con inevitabili ripercussione sui risultati sportivi

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

fatelo voi se siete cosi bravi e vediamo se con la penalizzazione non siete in C gia a Febbraio.

e dato che ci siete, tra un piagnisteo e l` altro, imparate a giocare a calcio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Quindi secondo il suo ragionamento è una legge dell’ordinamento generale che deve adeguarsi ad un ordinamento settoriale…o deve essere un ordinamento minore.. ancorché’ autonomo..a dover uniformarsi ad una legge dello stato in presenza di una lacuna normativa?..viva il principio di legalità….

Pinco Pallino
Pinco Pallino
10 mesi fa

E la Madonna….?!
E questo è un ministro? Ancora? Ma informarsi meglio prima di sproloquiare…? La reggina questo anno ha pagato tutto fino a dicembre… Il resto deve pagarlo adesso per iscriversi… come dettato dal tribunale
Il 5 % riguarda solo le tasse della precedente gestione. I privati sono ripagati quasi completamente. Il totale dei crediti soddisfatti si aggira sul 37-38% (97-98% per i privati)
È facile fare 2 conti…

Articoli correlati

Dopo quanto accaduto in estate con il club amaranto si corre ai ripari L’estate 2023...

La secca risposta del giornalista alle polemiche degli ultimi giorni Nel suo lungo editoriale su...

Il patron amaranto ha risposto tramite una nota stampa alle dichiarazioni del ministro dello sport...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina