Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Reggina e Brescia alla finestra: serie B a 21 squadre?

L’ipotesi al momento non trova alcuna conferma

A Brescia si continua a parlare di Reggina, e non potrebbe essere altrimenti considerando che l’ultima e unica speranza per provare a rientrare in serie B per le Rondinelle è legata proprio ad un eventuale passo falso (che non c’è stato della società amaranto). Le dichiarazioni dei giorni scorsi di Abodi e Gravina (leggi qui) hanno acceso ulteriormente i riflettori sulla vicenda ma anche le speranze del club lombardo di poter accedere alla seconda serie nazionale anche per la prossima stagione.

Ma come? Se (come il Tribunale di Reggio ha ratificato) la Reggina ha operato nel giusto ed ha diritto ad ascriversi regolarmente in serie B, l’unica strada per il Brescia sarebbe una B a 21 squadre. Ipotesi che al momento non trova alcuna conferma ma della quale molti quotidiani bresciani parlano.

Come nel caso di Bresciaoggi che così scrive: “Il club amaranto si dice sereno e sicuro della documentazione portata, pronto anche a mostrare tutti gli incartamenti anche agli stessi Abodi e Gravina. Sul versante opposto anche il Brescia è sicuro di essere dalla parte della ragione. L’unica certezza, per ora e salvo proroghe eventualmente da accordare, è che il termine ultimo per l’iscrizione alla Serie B 2023/2024 scadrà martedì prossimo. Le ipotesi. Chi ci sarà ai nastri di partenza? La Reggina o il Brescia? E se invece si presentassero entrambe? L’idea potrebbe non essere così strampalata. In questo caso si avrebbe una Serie B «zoppa» a 21 squadre, con un calendario indirizzato su 10 partite a giornata e con una formazione che, a rotazione, osserverà il proprio turno di riposo. Non sarebbe però la prima volta di una Serie B dispari”.

PER ULTERIORI DETTAGLI LEGGI QUI

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa

questo accento è siciliano. Per farti capire: parole come picciotto, piccioli e SUKA

TROLL-LLALLERO-TROLL-LLALLÀ

Salvatore
Salvatore
10 mesi fa
Reply to  ciccio kozza

CICCIO ‘U PIRITO E CHE MI VAI A SIGNIFICARE?

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa

se la ndrangheta avesse bisogno della Reggina per fare i suoi traffici, la ndrangheta sarebbe gia bella e finita da un pezzo.

TROLL-LLALLERO-TROLL-LLALLÀ

sergio
sergio
10 mesi fa

pagare soldi vedere cammello .

Emanuel
Emanuel
10 mesi fa

Allora facciamo riforma 22 squadre e facciamo entrare anche il Benevento….sono curioso come va a finire con Cellino. Che vergogna.

sergio
sergio
10 mesi fa
Reply to  Emanuel

NUOVO SPONSOR anno 2023/2024 ” AR AGENZIA DELLE ENTRATE E RISCOSSIONE

Un Tifoso
Un Tifoso
10 mesi fa
Reply to  Emanuel

Ma anche 24 squadre, come la seconds serie inglese, così si salvano pure Benevento, Spal, e Perugia…perchè no?
Basta avere amici tra i ministri ed in Lega e si fa un bel decreto salva-retrocesse…

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Un Tifoso

non avete capito bene. CELLINO vuole la B a 1 squadra, solo cosi è sicuro di vincere.

Non mi chiedere chi retrocede

Sergio
Sergio
10 mesi fa

Certo i favori li deve avere solo la BIDONI SRL… Oliando a buste i giuduci

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa

pensa un po, noi siamo imbroglioni, ladri, corrotti, ignoranti, terroni(oltre ad aver una mazza così che le loro consorti sognano la notte), e a quelli gli fanno posto extra per non far piangere Cellino…

Questa cosa non fa venire a nessuno in mente che forse qualche faldone ancora in mano sua esiste?

Last edited 10 mesi fa by ciccio kozza
Nino 78
Nino 78
10 mesi fa

Come bruCia fare la serie C🤣🤣🤣🤣🤣 Ciao Ciao Cellino

Paco
Paco
10 mesi fa
Reply to  Nino 78

Guarda , io tifo Brescia da sempre e per sempre… Detto questo Cellino faceva meglio a spendere soldi per giocatori validi a gennaio, piuttosto che per avvocati adesso e siamo tutti d’accordo…..
C’è da dire che se una qualunque azienda non paga contributi,tasse etc. Fallisce lasciando a casa tante famiglie.
Nel calcio succede l’opposto e questo non è giusto nei confronti di chi invece è regolare, questa è la polemica.
Noi è 40 anni che non andiamo in C e nessun problema,non è la categoria che conta ma la passione per la leonessa.
Non esultate per la nostra C , perché stavolta va così, ma il prossimo giro vi mandano nei dilettanti

Antonio
Antonio
10 mesi fa
Reply to  Paco

Nei dilettanti ci siamo appena stati, please…

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Paco

nessuno esulta per la vostra C, anzi si è stati piu che empatici, provenendo da quelle categorie ed avendoci trascorso i tre quarti della nostra storia. Ma venire qui in gruppi a fare lezioncine di morale SENZA sapere una min…a, perché non vi siete nemmeno presi la briga di andare a vedere le carte perché è molto piu comodo ragliare, ne abbiamo gli zebedei colmi se permetti. A questo punto si riduce a voler rifiutare la realtà che vede una squadra vincere o perdere. Tutto il resto sono scuse e alibi e non ha a che vedere col campo.

Non si sono pagati i contributi? Ma si è pagato in punti di penalizzazione. Poteva farlo anche Cellino cosi risparmiava ulteriormente, ma poi bisogna pure vedere la classifica sottraendo i punti di penalizzazione, perché un conto è la teoria, un altro la pratica.

le aziende che non pagano falliscono? no, si beccano le multe/penalizzazioni.

sarebbe comunque bene accetto un discorso del genere se lo si va a fare a inter juve milan lazio ecc, prima di farlo alla Reggina…

Abbiamo fatto mercato sfavillante? A Gennaio son stati mandati via giocatori e presa gente a 0 o in prestito. Si è preso Inzaghi col triennale… Si, quando ancora un terzo dei debiti totali non era ancora emerso. Appena la società ha realizzato le reali dimensioni dei debiti, con creditori che si presentavano dal nulla, è corsa ai ripari, ha fermato tutto compreso il mercato ed ha fatto la famosa domanda per la crisi d’impresa (era Dicembre, con la Reggina seconda in Classifica a 3 punti dal Frosinone)…

ED ENTRO IL 20 GIUGNO VERRA COMUNQUE PAGATO IL SALDO PER L’ULTIMA STAGIONE PER CIRCA 5 MILIONI, DI QUESTO NESSUNO SCRIVE NIENTE.

le aziende falliscono lasciando a casa famiglie ecc…

La Reggina è anche un’azienda dietro la quale ci sono famiglie. Era meglio lasciarla fallire? Qui l’unica a rimetterci è stata la vostra amata Agenzia delle Entrate, che riceverà comunque 800mila euro per lenire il dolore…

Senza dimenticare che tutti gli altri creditori (procuratori, calciatori, hotels, fornitori ecc.) riceveranno il dovuto E SOLO un paio di creditori riceveranno di meno avendo ACCETTATO di venire incontro al CLUB o avete da ridire anche su accordi tra privati?

Oltretutto la continuità aziendale permetterà allo Stato di continuare a ricevere pagamenti e all’Azienda di andare avanti garantendo posti di lavoro in un territorio gia martoriato.

E comunque si è fatto tutto entro i termini di Legge, condividendo preventivamente ogni passo con Lega e Federazione, poiché essendo cosi “amati” da tutti si è costretti a fare tutto in maniera piu che precisa, altrimenti ti saltano tutti addosso.

Si certo, il Tribunale è corrotto, i giudici sono tifosi ed il codice giuridico lo ha scritto Lillo Foti, come anche la Costituzione.

Come hai detto sono cicli, solo che da noi son piu frequenti

Risalirete in fretta. E son sicuro verrete a festeggiare qui alla nostra prima disgrazia, a differnza nostra.

Quanto apprezzo Mister Ranieri…

Un Tifoso
Un Tifoso
10 mesi fa
Reply to  ciccio kozza

Ottimo e preciso.
Purtroppo non servirà a tenere lontano i troll gallo-lametini che stanno imperversando da settimane, non si arrenderanno tanto facilmente… specie se son pagati per trollare. 😉

Articoli correlati

Il presidente del Lecco Di Nunno infiamma la vigilia della sfida  Il presidente del Lecco...

A pochi giorni dal via ufficiale della manifestazione, non è ancora chiaro con quale tabellone...

Pioggia di ricorsi in questa calda estate 2023 Non ci sono solo i ricorsi di...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina