Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: ora può cambiare tutto

Qualunque idea si avesse sul progetto tecnico si azzera

Si è provato a discutere a lungo di cosa sarebbe accaduto al progetto tecnico della Reggina dopo i fatti che avevano caratterizzato la seconda parte della stagione con penalizzazioni ed una lunga crisi di risultati. Da tempo, ad esempio, si metteva in dubbio la permanenza di Pippo Inzaghi sulla panchina della Reggina.

Oggi, però, gli elementi che inducevano a ipotizzare che le cose andassero in una direzione e non in un’altra vanno rivalutati. Lo si dovrà fare nel momento in cui si insedierà la nuova proprietà e si potrà scoprire quelli che sono i progetti. Solo dopo probabilmente si potrà interpretare che tipo di progetto tecnico sarà messo in piedi e quanto di quello che c’è già potrà essere confermato.

Di certo oggi c’è la consapevolezza che si devono azzerare i pensieri che si avevano avuto fino al momento in cui non si ipotizzava potesse esserci un cambio di prospettive così radicale. Non bisogna, inoltre, dimenticare che la Reggina ha diversi giocatori sotto contratto.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Samuele
Samuele
10 mesi fa

Ma è evidente tutto quanto: non ci sarà nessuna cessione, questi si sono dileguati anticipando la decisione negativa della Covisoc.
Purtroppo sarà molto difficile anche mantenere la C. Stavolta non ci salva nemmeno Dio

Ciccio
Ciccio
10 mesi fa

Tutta un’operazione speculativa. L’unico a guadagnarci sarà saladini.

Michele
Michele
10 mesi fa
Reply to  Ciccio

Sei sicuro?

Rocco
Rocco
10 mesi fa

Buonasera,non avete capito che siamo una società che l’anno prossimo fare la.serie D covisoc non approvare i documenti per l’ammissione in serie B per dispetto che non abbiamo pagato nulla e Saladini e Company a fatto la furbata hanno abbandonato la nave come fece Schettino quando affondo la nave
Poveri noi tifosi

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Rocco

Rocco Domenico non ti smentisci mai, pure la scritta da pseudo ignorante fai per non farti riconoscere ahahahah, che kazz…

Gaetano
Gaetano
10 mesi fa
Reply to  Rocco

Guarda meno film , hai scritto una marea di idiozie , e di sicuro non sei reggino.

Domenico
Domenico
10 mesi fa
Reply to  Gaetano

Il Dispaccio dice queste testuali parole :
Reggina: Saladini ha dimenticato di pagare il famoso 5%.
E che la cessione della Reggina potrà essere avvallata solamente se prima fa l’iscrizione alla B.
Se è vero che ha dimenticato di pagare sarebbe un’altra presa x I fondelli, a questo punto anche la Covisoc avrà I suoi dubbi sulla fattibilità.

Paolo
Paolo
10 mesi fa
Reply to  Rocco

Non credo sia come dici,documentati da fonti sicure prima di scrivere cavolate

Domenico
Domenico
10 mesi fa
Reply to  Rocco

Ho letto su un articolo che Saladini si è dimenticato di pagare il famoso 5%
Se è vera la notizia mi sa che veramente vi spetta la C , speriamo di no perché sarebbe ottimo avere 3 derby ed oltretutto 3 squadre in B , peccato x il Crotone perché potevano essere 4 .

Diego
Diego
10 mesi fa
Reply to  Domenico

DA QUESTA NORMATIVA DELLO STATO INVECE SEMBRA EFFETTIVAMENTE CHE LA MANOVRA DI SALADINI SIA GIUSTA.
IL REGOLAMENTO FIGC – La FIGC ha pubblicato, tramite il COMUNICATO UFFICIALE N. 169/A, le norme federali rimodulate in relazione ai criteri legali ed economico-finanziari, tenendo conto degli istituti di regolazione della crisi o dell’insolvenza previsti dal D.Lgs. n. 14 del 12 gennaio 2019, come ad esempio il Codice di Crisi d’Impresa al quale ha avuto accesso la stessa Reggina di Saladini.Le società che hanno fatto ricorso o che ricorreranno agli istituti di regolazione della crisi o dell’insolvenza previsti dal D.lgs. n. 14 del 12 gennaio 2019 che presuppongono procedure in continuità aziendale diretta, ai fini del rilascio delle Licenze Nazionali di cui ai Comunicati Ufficiali n.n. 65/A, 66/A, 67/A del 9 novembre 2022 e n. 142/A del 15 marzo 2023 continueranno ad essere onerate di tutti gli adempimenti prescritti dal Titolo I) dei citati Comunicati Ufficiali.Qualora siano intervenuti o intervengano provvedimenti di omologazione da parte della competente Autorità giudiziaria o equivalenti provvedimenti definitivi, con cui siano stabiliti esplicitamente effetti di esdebitazione, le società interessate dai suddetti provvedimenti devono:

a) entro il termine perentorio del 20 giugno 2023 depositare presso la Co.Vi.So.C. copia conforme all’originale dei suddetti provvedimenti;

b) entro il termine perentorio del 20 giugno 2023 osservare gli adempimenti previsti dai medesimi provvedimenti;

c) osservare, per quanto non diversamente prescritto dai suddetti provvedimenti, gli adempimenti di cui ai Comunicati Ufficiali n.n. 65/A, 66/A, 67/A del 9 novembre 2022 e n. 142/A del 15 marzo 2023, nei termini ivi previsti.

Gli adempimenti di cui alle precedenti lettere a) e b) effettuati successivamente al termine perentorio del 20 giugno 2023, così come la relativa documentazione depositata dopo detto termine perentorio, non potranno essere presi in considerazione né dalla Co.Vi.So.C., né dal Consiglio federale.

L’inosservanza del termine perentorio del 20 giugno 2023, anche con riferimento ad uno soltanto degli adempimenti previsti dalle precedenti lettere a) e b), determina la mancata concessione della Licenza Nazionale per il Campionato professionistico di competenza 2023/2024.
Tutto questo è la Legge. Ed a tutto questo si è affidata la Reggina 1914 Srl. Nessuna furbizia, nessuna violazione dell’equa competizione. Solo ossequio della Legge. Solo questo.
Un percorso innovativo, questo sì, ma sempre dentro i paletti indicati dalla Legge e dallo Stato.
Onestamente non si riesce a capire tutto questo opportunismo al veleno contro la Reggina, dispiace dirlo ma il Brescia insieme al suo presidente si devono rassegnare perché in questo caso la Reggina ha saputo fare giurisprudenza. Il Brescia ha perso sul campo che non avalli scuse con carte bollate perché li perderà tutte con norme alla mano.

Pasinu
Pasinu
10 mesi fa

Lillo Foti unico è vero presidente della Reggina Calcio, il resto tranne la parentesi del Buon Mimmo Praticò solo avvoltoi……
Saladini stiamo aspettando la tanto conclamata trasparenza e chiarezza, onestamente anche il tuo tanto decantato progetto triennale con tanto di riammodernamento del Granillo con annesso polo commerciale all’interno.
Se ci hai lasciato in mano ai soliti 4 scappati di casa avresti fatto meglio a farci fallire..

Peppi ncodda
Peppi ncodda
10 mesi fa
Reply to  Pasinu

Pasinu va vindi menduli a sciumara !!!. I guai i purtau Lillu Foti quando non vindiu a società l’ultimi anni i serie A senza chiù Moggi. Si aiva vindutu nota stati tu 2006 non era retrocessu in C.

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Peppi ncodda

e si fici puru i palazzi…

Pasinu
Pasinu
10 mesi fa

Forse era meglio fallire l anno scorso ed evitare di passare per Evasori fiscali, Ndranghetisti che ci compriamo pure i giudici (così dicono dalle parti di Brescia) ed evitare di vivere l ennesima stagione tribolata…
Da bertarelli a Bruno Grande (possibili prossimi proprietari dalle Reggina) il tutto sulle spalle di noi tifosi…
E ancora non sappiamo niente di niente dove le altre squadre hanno già programmato ritiri e organigramma noi siamo alle solite…

Schifo totale

Forza Reggina sempre!

Tex
Tex
10 mesi fa

Comprendo che è stressante la situazione, ma certamente quando sarà perfezionata la transazione di vendita i nuovi soci di maggioranza faranno una dichiarazione ufficiale presentandosi alla città. Circa la iscrizione, non voglio minimamente pensare che dopo innumerevole battaglie, dichiarazioni di amore, di orgoglio per aver portato fuori dalle secche una società…Saladini si taglia i coglioxi per 750.000,00 € pagabili solo con circa 20 gg. di anticipo, alla vigilia di una vendita redditizia.

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Tex

pare che nessuno tra tifosi e giornalisti abbia letto cosa c’è scritto nel punto “C”

Qualora siano intervenuti o intervengano provvedimenti di
omologazione da parte della competente Autorità giudiziaria
o
equivalenti provvedimenti definitivi, con cui siano stabiliti
esplicitamente effetti di esdebitazione, le società interessate dai
suddetti provvedimenti devono:

a) entro il termine perentorio del 20 giugno 2023 depositare presso la Co.Vi.So.C. copia conforme all’originale dei suddetti provvedimenti;
b) entro il termine perentorio del 20 giugno 2023 osservare gli adempimenti previsti dai medesimi provvedimenti;
c) osservare, per quanto non diversamente prescritto dai suddetti provvedimenti, gli adempimenti di cui ai Comunicati Ufficiali n.n. 65/A, 66/A, 67/A del 9 novembre 2022 e n. 142/A del 15 marzo 2023, nei termini ivi previsti.
Gli adempimenti di cui alle precedenti lettere a) e b) effettuati successivamente al termine perentorio
del 20 giugno 2023, così come la relativa documentazione depositata
dopo detto termine perentorio, non potranno essere presi in
considerazione né dalla Co.Vi.So.C., né dal Consiglio federale.

Diego
Diego
10 mesi fa
Reply to  Tex

Appunto leggi nota sopra … già ho spiegato perché ha pagato con 20 giorni di ritardo.

Saverio
Saverio
10 mesi fa

Si sono squagliati tutti…..altro che programma triennale….se Inzaghi andrà via da questo capiremo il programma stagionale……

Pietro
Pietro
10 mesi fa
Reply to  Saverio

Tutti a casa si cambiano i giocatori gli allenatori i dirigenti ma la nostra maglia resterà per sempre ❤️ 🇱🇻

Olè
Olè
10 mesi fa

Ennesima annata di tribolazioni, pazienza l’ importante è uscirne, solo che adesso non ci sono più alibi o si riparte seriamente o si chiude il baraccone e amen!!
Credo che la parte sana e sicuramente chi ci tiene alla Reggina e non chi si riempie solo la bocca, vuole o vorrebbe la tranquillità, poi ci sarà chi se non arriverà il campioncino strapagato che lo eccita non verrà allo stadio e probabilmente critichera’, ma la parola d’ordine deve essere sostenibilità e adesso davvero BASTA ogni anno arrivare a fine campionato con il punto interrogativo se ci saremo o meno, DAVVERO BASTA, si accetta il verdetto del campo!!
Che poi tante squadre insegnano che sostenibilità non vuol dire non avere ambizioni o puntare in alto, non si vince solo ed esclusivamente svenandosi e assecondando le folli richieste di calciatori con esercito di procuratori e agenzie a seguito, il calcio è malato anche perché per arrivare a un giocatore devi pagare un esercito al seguito!!!

Roby
Roby
10 mesi fa

Ma possibile che ogni anno c e’ sempre qualcosa per il quale non si puo mai stare tranquilli? ….e basta!

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Roby

rilevala tu e facci stare tranquilli dai

Rocco
Rocco
10 mesi fa

B pomeriggio,non capisco perché non si faccia chiarezza, soprattutto adesso che si è dimesso tutto il CDA
Qualcuno dei giornalisti può rispondere
Grazie

Articoli correlati

La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...
Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...
Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina