Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina sulla bocciatura della Reggina: “L’omologa non è definitiva e la scadenza del 20 era perentoria”

Il pensiero del presidente federale dopo l’esclusione degli amaranto dalla B

Dopo il Consiglio Federale FIGC che ha escluso la Reggina dalla B, Gabriele Gravina ha spiegato:

Il problema è che l’omologa non è definitiva. Siamo a conoscenza che sono in atto due opposizioni, una da parte dell’Inps e una da parte dell’Agenzia delle Entrate contro quella decisione. La situazione è allarmante, fermo restando che la decisione non è definitiva ed esiste la conoscenza chiara della data del 20 giugno entro la quale bisognava provvedere a soddisfare debito sportivo. Già in precedenza la Reggina per questo conflitto aveva subito 5 punti di penalizzazione“.

Aggiunge il presidente federale: “La discrepanza tra i tempi del tribunale fallimentare e quello della Figc per i pagamenti nella vicenda della Reggina? Ci sono due ordinamenti, quello sportivo e quello statuale, con norme molto chiare. La legge 91 dello Stato pone in capo alla Federazione tutti gli oneri collegati ai controlli, questo è inderogabile. Il rapporto tra i due ordinamenti va armonizzato ma non dipende da noi, dipende dal legislatore“.

Subscribe
Notificami
guest

74 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pietro
Pietro
9 mesi fa

Nelle parole del Presidente FIGC, non ci sono spiegazioni ma solo omissioni ed inesattezze. Omette che la sentenza è esecutiva e come tale va applicata. Omette che le stesse NOIF fanno riferimento a pagamenti rateali se previsti da accordi con gli Enti statali e l’omologa anche se forzato è un accordo.
E inessatto che ci siano in corso opposizioni all’omologa, considerato che le opposizioni vanno presentate prima della sentenza di primo grado e che già il Tribunale le ha respinte.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Evidentemente non conosce il codice

Agos
Agos
9 mesi fa

Sentenza priva di umanità! Avete spinto il Calcio verso le Televisioni avete ridotto alla povertà delle Squadre, infatti, progressivamente stanno in mano a stranieri o gente che non sa nemmeno quanto dura una partita o peggio ancora chi sono i propri calciatori e non conoscono certamente singoli calciatori delle giovanili… e tu Gravina che ne sai della Storia della Reggina 1914, ma che ne sai, come un bimbo capriccioso, perché ci punisci? Per il ritardo di giorni… Noi siamo Reggio Calabria, non ci fare venire a Roma! Non è una minaccia è per l’Amore eterno verso la Nostra Reggina!

Bisoli
Bisoli
9 mesi fa
Reply to  Agos

Non pagate e siete fuori… giusto così. Contesto però fortemente che a Lecco e Sampdoria siano state trovate vie alternative per risolvere i loro problemi

Pasinu
Pasinu
9 mesi fa

Non capisci niente di diritto Gravina hai detto solo cavolate bugiardo
Al collegio del coni si parlerà in termini di legge finalmente… e tu e il tuo amico Lotito (colui che ha usufruito di una legge speciale Salva Lazio a causa di suo compare Cragnotti che ancora stai pagando resterete molto male …)
Non dire gatto se non c’è l hai nel sacco 😉
Gianipi…

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

🥂🍾🥂🍾😂🥂🍾😂🥂🍾🥂😂🍾🥂

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

Gravina ha spiegato i motivi che hanno portato alla bocciatura, mentre nel COMUNICATO UFFICIALE 8/A della FIGC ci sono i riferimenti normativi che giustificano la scelta. In particolare si legge: “…su proposta del Presidente Federale, visti gli articoli 12 della legge n. 23 marzo 1981, n. 91 e 36 del D.L. 22 giugno 2023, n. 75”.

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Il decreto legge indicato è entrato vigore oggi…la Reggina ha pagato ieri ..il ricorso al Tar lo può fare anche uno con la terza media…senza offesa … abodi e gravina dilettanti allo sbaraglio…🕺🕺🕺🕺

avvocatoconlepampine
avvocatoconlepampine
9 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Ma pensa te, e io che ero convinto che i D.L. sono vigenti dalla data di pubblicazione in Gazzetta (quello è stato pubblicato il 23.06).

avvocatoconlepampine
avvocatoconlepampine
9 mesi fa

n.b. leggasi – per la precisione – “…è stato pubblicato il 22.06, i.e. vigente dal 23.06″

Anto
Anto
9 mesi fa

Tu ancora rispondi a questo individuo.. a stento conosce l’alfabeto… e vuole disquisire di materia giuridica.

Renato
Renato
9 mesi fa

Ma di che legge parli ? Cerca di informarti. Le leggi le fa lo Stato non quei 4 ..

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

La Reggina è stata esclusa grazie al decreto legge del 22 giugno 2023.. ovvero fatto 2 giorni dopo la presentazione delle domande… chiedo ai giuristi se è possibile e soprattutto se è vero che un decreto legge per essere attuativo devono trascorrere 15 giorni dalla sua pubblicazione… dilettanti allo sbaraglio… qualsiasi tribunale ci darà ragione…perché le leggi non possono essere retroattive…la Reggina ha pagato prima che il decreto diventasse attuativo… ecco perché…mo ci divertiamo…

Last edited 9 mesi fa by Gianpiero
Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  Gianpiero

🥂🍾🥂🍾🥂🍾🥂

Pit
Pit
9 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Ha pagato il 5 risparmiando il 95 percento con il condono schifoso.per l erario è legale ma per la federazione è una condotta sleale verso le società che tutto hanno pagato perentoriamente.

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  Pit

La Samp ha pagato 200 milioni di debiti in una settimana? Per questo è stata deferita?

avvocatoconlepampine
avvocatoconlepampine
9 mesi fa
Reply to  Gianpiero

NO! La Reggina non è stata esclusa grazie al D.L. del 22.06.2023 ma per il mancato rispetto dei “criteri legali ed economico-finanziari” per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini dell’ammissione al Campionato di Serie B 2023/2024 e per tale motivo il Consiglio Federale, ANCHE in forza del D.L. 22.06.2023, ha deliberato di respingere il ricorso della Società REGGINA 1914 S.r.l. e di non concedere alla medesima società la Licenza Nazionale 2023/2024, con conseguente non ammissione della REGGINA 1914 S.r.l. al Campionato di Serie B 2023/2024.

E’ la deliberazione del Consiglio Federale che è ANCHE in forza al D.L. 22.06.2023 e tale deliberazione è del 7 Luglio 2023 in corrente vigenza del D.L. 22.06.2023. Ogni rilevo di irretroattività della norma è, pertanto, inesistente.

Il decreto in parola non costituisce elemento essenziale ma addendum alla forza del deliberato.

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

L’articolo 36 del D.L. 22 giugno 2023, n. 75, riguarda invece le “Disposizioni urgenti in materia di controlli finanziari sulle società sportive professionistiche”. Si legge in merito: “Allo scopo di garantire la possibilità di iscrizione ai prossimi campionati sportivi, il regolare svolgimento degli stessi e l’equa competizione, le società sportive professionistiche sono sottoposte, al fine di verificarne l’equilibrio economico e finanziario, a tempestivi, efficaci ed esaustivi controlli e ai conseguenti provvedimenti stabiliti dalle federazioni sportive nazionali nei rispettivi statuti, secondo modalità e principi approvati dal CONI, entro quindici giorni dalla data di entrata in vigore della presente disposizione”.

avvocatoconlepampine
avvocatoconlepampine
9 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Ah ecco, allora no, perché, in quanto, adesso, non è che, si infatti..

Mimmo
Mimmo
9 mesi fa

Nn sei stato tu ha consigliarlo

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

I iastimi riunu… auguri di buona salute

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

Gravina è già tornato dalla festa salvezza Juve?

Aurelio
Aurelio
9 mesi fa

Finalmente, concordo per una volta con te. La legge è uguale per tutti. Quindi, a tuo avviso, la Reggina è stata, giustamente esclusa per non aver rispettato la scadenza del 20 giugno dettata dalla FGCI, non da Tribunake di RC. Ora, poiché io non sono né voglio essere l’avvocato di Saladini(non rientra nelle mie competenze) ; dovresti chiedere a lui perché non ha pagato entro la data del 20 giugno decisa da sua Maestà Gravina. A te chiedo: ti 6 accorto che anche il Lecco non ha rispettato la scadenza federale, anche se, per motivi diversi? E allora, chiediti perché a latitudine sud vi è stata l’esclusione e a latitudine nord vi è stata l’ammissione. Per favore, ti prego, illuminami tu che sei edotto. Immensamente grato per le tue illuminanti deduzioni.

2 pesi 2 misure
2 pesi 2 misure
9 mesi fa

PER LA REGGINA LA PERENTORIETÀ È SACROSANTA E INAMOVIBILE

PER IL LECCO NO

🤡

Teo
Teo
9 mesi fa

Ma cosa dici chi gli ha impedito di mobilitarsi in tempo per la ricerca dello stadio prima della vittoria della finale? La figc? 😂
Il foggia ha ben riportato come tutte le squadre arrivate in semifinale siano state ben avvertite al momento della qualificazione. Vatti a informare se non ci credi.

Enrico
Enrico
9 mesi fa

Hai perfettamente ragione….ke regole nn possono basarsi sui ” circa, pressapoco, quasi….” altrimenti è un caos asdurdo

LIVIA LUCIA
LIVIA LUCIA
9 mesi fa

Solo a guardare la foto mi viene il mal di stomaco..Ma tanto prima o dopo anche per te ci sara giustizia, ma quell vera! Armonizzazione dei due ordinamenti non dipende da voi. Ma certamente fa comodo la mancanza di chiarezza, agevola le vostre malefatte

Renato
Renato
9 mesi fa
Reply to  LIVIA LUCIA

Anche il governo ha fatto un decreto a giugno per rendere l’ordinamento sportivo inattaccabile dalla legge ordinaria. La legge dello stato vale solo per i poveri fessi

nakamura
nakamura
9 mesi fa

Comunque saccentino una cosa non esclude l’altra! Saladini ha le sue colpe, ma la FIGC ha abbondantemente perso di credibilità visto come si approccia alle questioni in maniera molto liquida e fa spesso e volentieri due pesi e due misure. Come in questo caso! Non è vero che le regole sono chiare, anzi sono molto interpretabili, per di più cambiano in corso!

2 pesi 2 misure
2 pesi 2 misure
9 mesi fa
Reply to  nakamura

Esatto, per il lecco non vale la perentorietà, per noi sì invece🤡🤡🤡

LIVIA LUCIA
LIVIA LUCIA
9 mesi fa

Ma come mai signor Gravina questa attenzione ai “buffi” ed alle plusvalenze ed irregolarità non toccano le squadre del ” calcio che conta” JUVE IMBROGLIONA e INTER PIENA DI BUFFI ma c’è Marotta all’interno della FGCI e poi probabilmente queste squadre foraggiano. VENDUTI
Fate gli irreprensibili con i piccoli. Ma Cellino per sua ammissione facendosi beffa dei controlli ha ammesso di aver bruciatoIi faldono con le fidejussioni false. Devo continuare ancora VERGOGNATEVI spero che il calcio finisca nel cesso .TUTTO

Mimmo
Mimmo
9 mesi fa
Reply to  LIVIA LUCIA

Lucia qua e tutto il calcio italiano che e ammalato.nn partecipiamo più ad un mondiale e poi ci lamentiamo che le nostre squadre in Europa vengono maltrattate .ma chi ci rappresenta in Europa gravina come siamo messi male

Teo
Teo
9 mesi fa
Reply to  LIVIA LUCIA

È TUTTO PATETICO.
LA PRENDIAMO LÌ SEMPRE E SOLO NOI TIFOSI E APPASSIONATI CHE DEDICANO ANNI E OGNI MEZZO PER SEGUIRE LA SQUADRA.
IL CALCIO ITALIANO È FINITO E FINTO FINO AL MIDOLLO, BASTA VEDERE LA NAZIONALE, ADDIO MIA CARA REGGIO!!

Renato
Renato
9 mesi fa
Reply to  Teo

Coraggio non è ancora finita se si svegliano i nostri politici

Saverio
Saverio
9 mesi fa

Bisogna ammettere che Saladini e co. ci hanno messo del loro con un atteggiamento arrogante e di sfida. Mi chiedo sempre più spesso come faccia gente così stupida a fare soldi nella vita…..chissà?

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  Saverio

Purtroppo Saladini è stato consigliato da qualcuno a non pagare entro il 20…il suo interesse è guadagnarci il più possibile… credo abbia voluto andare allo scontro x andare in mano ai tribunali per ricavarci di più! Aveva i soldi ma ha aspettato volutamente…della Reggina non gli interessa granché…

Renato
Renato
9 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Non c’entra il 20 giugno, adesso è l’omologa e i ricorsi che non vanno bene. Ci vogliono affossare ! È CHIARO ??

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Adesso ho capito il perché la Reggina pagato ieri…

Aurelio
Aurelio
9 mesi fa

Per il rispetto delle regole della FGCI, la Reggina è stata esclusa dalla B, a detta del saggio Gravina. Il rispetto delle regole vale solo per la Reggina? Non vale per il Lecco, fermo restando che i lombardi hanno il sacrosanto diritto a disputare la serie B conquistata sul campo? O le regole hanno un valore territoriale? Caro(si fa per dire) il mio Gravina non ti è mai balenato per la testa di andare a indagare sulle dichiarazioni del signor Cellino( è un eufemismo, naturale) che si è vantato di aver bruciato i faldoni di Calciopoli? Il tema vero è che non avete nessuna intenzione di riformare il sistema calcio, poiché le regole chiare non vi fanno comodo. L’unico vero tema a cui siete affezionati è il desiderio di mantenere il potere nelle vostre mani per dettare il bello e il cattivo tempi, come è quando vi pare. Nessuno di voi detentori del potere è Dio. Se la Vs onnipotenza vi fa sentire Dio, io son Babbo Natale. Le regole modello alternanza solo solo espressione della vs onnipotenza patologica che produce il calcio malato esistente, che permette a società blasonate la sopravvivenza pur essendo carichi di debiti. Stante a quanto si legge in questi ultimi anni. Dov’era, esimio sig. Gravina, in questi anni? Non si è accorto di nulla, assieme ai suoi soci della FGCI? Strano, persino io, comune mortale, ho letto delle storture del sistema calcio. Ah, forse, sijo a qualche giorno fa avete avuto problemi di busta e udito collettivi. Lunga vita al Presidente.

Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa
Reply to  Aurelio

Concordo pienamente

Domenico Pecora
Domenico Pecora
9 mesi fa

Non si capisce proprio niente piu’. E’ tanto complicato lavorare e viviere in Italia? Saladini non potra’ mai vendere la Societa’ al prezzo di un club in Serie B se domani non si iscrivera’ o incominciera’ dalla serie D. Allora non capisco piu’ quello che stia succedendo ed il silenzio totale di Taibi mi preoccupa per essere onesto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Se lo dici tu che l’omologa non è definitiva

Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa

Ma anche per il lecco “esiste la conoscenza chiara della data del 20 giugno entro la quale bisognava provvedere…. ” E bla bla bla… L’equa competizione bla bla… Uguale per tutti bla bla.. Campionato falsato.. Bla bla.. Paracadute anticipato (25mln) alla Sampdoria prima dell’iscrizione perentoria inderogabile bla bla bla ….Caro Gravina mass so ne Illustrissimo… Decisione solo politica!

sergio
sergio
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

IL TUO RAGIONAMENTO HA DEL FONDAMENTO ..SU QUESTO NON CI PIOVE

Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa
Reply to  sergio

Anche il Brescia ad esempio ha 11 mln di debiti spalmati che ne so… A vent’anni… Come un pò tutti… Userà I soldi di tonali per ripianare questi debiti altrimenti falsa il campionato? Ma neanche per sogno… Dovrà saldare ogni pendenza entro il 20 indetogabilmente perentorismente…Ma neanche per sogno… Quindi potrà spenderli per fare mercato ed ingaggiare giocatori. Come un pò tutti.. E i debiti stanno sempre lì… Al limite poi si fa un altro debito per ripagare il vecchio. Come il debito pubblico italiano… Eh ma la Reggina no… La Reggina ha sfidato il nostro potere mass onico… Il nostro cerchio magico… Deve pagare e deve pagare tutto entro il 20 solo lei… Solo lei! Con una norma fatta apposta ad aprile.
Bastava farlo per carità di Dio… Ma si sarebbero attaccati ad altro…. Potrei continuare per ore

Last edited 9 mesi fa by Pinco Pallino
Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

So bene di cosa parlo è tu stai trollando perché odi la cricca lametina… La odio anche io. Ma odio anche la cricca figc…

Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

Hahahhaha

Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

Io pure Gravina and co

Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

Hai scritto un mucchio di fesserie.
La Reggina deve pagare solo lei entro il 20 giugno?
Una norma fatta ad Aprile ?
Posa il fiasco !
Sono almeno 10 anni che c è qs norma .
Il PAlermo il Chievo , ad. Es. sono ripartiti dalla serie d x questo motivo .
Tutti , anche la Sampdoria hanno regolarizzato stipendi e tasse entro il 20 giugno .
Un conto sono i debiti dilazionati ( quello che la Reggina non ha fatto perché ha seguito la via del “ salvaimprese “ facendoseli cancellare i debiti ,) un conto sono le scadenze “ monitorate “ dalla FIGC non rispettate .
Anche la Reggina ha ancora un sacco di debiti da pagare ( fornitori che non hanno aderito allo stralcio 3,8 mil. riscatto giocatori 1 , incentivo all esodo , provvigioni ad agenti , stipendi impiegati della sede non pagati ) , ma non la hanno certo esclusa per questo .
E stata esclusa per le scadenze “monitorate “ dalla figc “ non rispettate .!
In più l omologa non e’ nemmeno definitiva e L INPS E L AGENZIA DELLE ENTRATE hanno fatto opposizione e sono sul piede di guerra contro la Reggina .
Il Consiglio Federale ha definito oggi unanimemente “ allarmante “ la situazione della Reggina .

Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

Quasi tutto corretto. Anche la Reggina ha regolarizzato contributi e stipendi al 20. Ma i soldi dell’omologa sono una novità. Ed il loro pagamento al 20 è stato introdotto ad aprire (non 10 anni fa) saladini avrebbe dovuto pagare è stato un imbecille…. Ma perché gli altri possono pagare i debiti erariale del salva calcio e secondo le scadenze concordate con l’Agenzia e (perciò non entro il 20) mentre la Reggina non può rispettare le scadenze del Tribunale e deve pagare entro il 20? Perché? Perché? Giuridicamente credo sia molto ma molto rilevante…

Poi domanda non giuridica.. Perché posso chiedere soldi in prestito a banche e fare magheggi vari… Spendendo risorse non mie ma prese in prestito e non falso il campionato e l’equa competizione?

E poi la cricca maledettissima lametina… Che svompaia al pio presto.. E la cricca della samp che ha prodotto 200 mln di debiti.? Ed è invece stata aiutata con 25 mln di paracadute che avrebbe dovuto ricevere solo ad inderogabile perentoria iscrizione avvenuta al 20 giugno…? Saladini fa schifo sicuramente ma non è inadempiente… Non è che bisogna difendere per forza la figc… Anzi..

Il duca
Il duca
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

Premetto che non sono bresciano. L’esclusione della Reggina con le norme figc ci sta tutta (Saladini è tutto l’anno che fa lo sbruffone oltretutto), il vero scandalo, per me, rimane il salvataggio del Lecco (aldilà ovviamente dei meriti del campo)

Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa
Reply to  Il duca

Ma allora poteva cominciare a cercare uno stadio alternativo da 1 minuto dopo aver conquistati l’accesso ai playoff… Chi glielo impediva..? Perentorio è perentorio per tutti… O no..? Ma fatela finita…

Teo
Teo
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

È STATO TUTTO PILOTATO E DECISO A TAVOLINO RAGAZZI!! 2 PESI 2 MISURE!! Una sentenza equa sarebbe stata o tutte e due in B, o tutte e due fuori.
In questa maniera hanno solo evidenziato IL MARCIO E LA FALSITÀ che regna sovrana nel nostro calcio. PUNTO!!!! Non ha alcun senso una sentenza del genere! O perlomeno SENSO GIURIDICO!! RAGAZZI!

Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa
Reply to  Il duca

No non ci sta! Le norme sono state scritte apposta dai massoni per rendere inapplicabile il codice della crisi di impresa.. Questa decisione spetta allo stato non alla figc! È il nocciolo della questione!

Il duca
Il duca
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

Le norme e il codice sportivo che piaccia o no credo siano state sottoscritte da tutte le società professionistiche. Casomai appellarsi allo stato mi sa tanto di furbizia.

Enrico
Enrico
9 mesi fa
Reply to  Il duca

Ok ma se così fosse allora una legge sarebbe sottomessa alle azioni di un singolo (il prefetto di Pd)….assurdo

Last edited 9 mesi fa by Enrico
Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

Anche saladini può vantare un impedimento legittimo… È stortu!
Al di là della battuta quale sarebbe l’impedimento legittimo del lecco? Se avessero voluto cavillare per salvare la Reggina come il lecco o la Sampdoria l’avrebbeto fatto… I regolamenti sono scritti col cu. O… di proposito. Io inizio ogni mio messaggio con “premesso che saladini … E insulti vari… ” Ma poi me li censura e perciò devo rinunciare alla mia premessa… Ma la questione giuridica restA e non è di poco conto! La figc fa di fatto fallire una società che per lo stato italiano non è inadempiente ed ha seguito l’iter è i dettami di un tribunale sino ad ora senza violarne le decisioni.
Nel momento in cui si determina il fallimento di una società) da parte dell’ordinamento sportivo) e con i soldi dei creditori in ballo garantiti nell’omologa una domanda sorge spontanea… L’ordinamento statale può stare a guardare…?

Thomas
Thomas
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

La figc non ha fatto fallire niente. Il presidente Saladini ha deliberatamente deciso di non pagare una scadenza obbligatoria per L’ISCRIZIONE AD UN TORNEO, cercando di non metterci soldi suoi. La colpa è solo sua. Che poi secondo me il Lecco abbia avuto una grazia non meritata, e quindi due pesi due misure, è un altro discorso

Mimmo
Mimmo
9 mesi fa
Reply to  Thomas

Thomas che è stato un pollo nessuno lo mette in dubbio.ma se già il buffone gravina dice che aspetterà i ricorsi e nn ha parlato x niente della riammissione del Brescia vuol dire che qualcosa di strano c’è .nn credi

nakamura
nakamura
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

Però la Sampdoria? Come fanno a non essere due pesi e due misure?

Thomas
Thomas
9 mesi fa
Reply to  nakamura

Lascia stare, è una battaglia persa, sarà sempre colpa di qualcun altro. Sono perseguitati a sentir loro, eppure sono l’unica squadra di calcio della storia cui hanno stralciato i debiti quasi completamente…

Thomas
Thomas
9 mesi fa
Reply to  Thomas

In tal caso sei quasi l’unico per cui mi dispiace. Sinceramente

Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa
Reply to  Thomas

Hanno stalciato il 62% alla Reggina e circa il 70% alla samp (qua è più complicato il conteggio)

nakamura
nakamura
9 mesi fa
Reply to  nakamura

E perché verrà deferita?

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  nakamura

Hai visto F24?

Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

Stiamo parlando del Lecco…. Non n capisco perché devi difendere per forza sti massoni della figc angelo… Quando accedi ai playoff sai che c’è anche una possibilità di salire.. Cercati uno stadio no..? Devi aspettare l’ultimo minuto? Per me è paradossalmente più forte la posizione della Reggina che “per lo stato non è inadempiente”. Comunque petizione subito per i 750000 euro di imodium 😀

Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

Sicuramente hai ragione si saladini. È stato un comportamento folle e scellerato tragicomico. Ma leggila l’intervista di Gravina. Il lecco bla bla ecc sono scomparsi i termini perentorio e inderogabileondetogabile. . Il Perugia si divertirà almeno quanto il Brescia

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

Il prefetto di Padova era via per il weekend

Mimmo
Mimmo
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

Si ma sono solo fandonie se tu sai che da un momento all’altro devi partire con la macchina che fai nn la controlli al momento che ti chiamano x partire gli rispondi che nn puoi che devi controllare la macchina

Mimmo
Mimmo
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

Se hai la forza prenditela la tu.ma in Italia mi sa che presidenti della stessa città se si trovano sono solo nei dilettanti,ok

Mimmo
Mimmo
9 mesi fa
Reply to  Mimmo

Allora io nn difendo nessuno questa legge che ha usato Saladini e in vigore dal 2019 ed i signori della Figc nn hanno preso nessun provvedimento.lanno fatto solo quest’anno quando alla legge ha aderito la reggina .e poi ti faccio una domanda e ti farai sicuramente da solo la risposta.ti sei chiesto come mai nn riammettono il Brescia e nn fanno il calendario della serie b se la reggina che qualcuno dice qua ha sbagliato?

Mimmo
Mimmo
9 mesi fa
Reply to  Mimmo

Ti ricordo che 4 anni fa questi signori hanno estromesso il Chievo Verona dalla serie b e ha distanza di 4 anni la Figc deve un risarcimento danni al Chievo Verona di 30 milioni

Mimmo
Mimmo
9 mesi fa
Reply to  Mimmo

Poi chi pensava che oggi la reggina veniva riammessa erano solamente le persone che credono alle favole.eblo stesso che in una causa l’imputato e il figlio del giudice che deve giudicare

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

Due giorni per fare una PEC …

Articoli correlati

Contro la Sancataldese nono giallo per il capitano amaranto ...
Prima dei play off in programma il prossimo 12 maggio, c'è l'ultima partita di campionato...
Il pari in casa della Torres la scorsa settimana ha precluso la possibilità di superare...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina