Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Balata: “Ci saranno ricorsi ma il format resta intangibile”

Il parere del Presidente della LegaB a margine del Consiglio Federale

Da poco concluso il Consiglio Federale che ha sancito l’esclusione della Reggina dal prossimo campionato di Serie B al quale viene invece ammesso il Lecco.

A margine dell’incontro queste le dichiarazioni del Presidente della LegaB Mauro Balata, raccolte da LaPresse:

“Noi abbiamo aderito alle risultanze del parere della Covisoc. Ovvio che il principio che alimenta la Serie B è quello dell’intangibilità del format. Vi saranno dei ricorsi, ma questo non deve incidere sul format né creare pregiudizi. Noi prendiamo atto del parere, aspettiamo gli esiti dei ricorsi, ma l’unico principio è quello dell’intangibilità del format che ci ha dato grandi risultati e non può subire pregiudizi per fattori estranei alla Lega Serie B.  Sappiamo di aver fatto un percorso di correttezza, tutte le società hanno rispettato il concetto di equità della competizione investendo a livello infrastrutturale. Noi siamo sereni per quanto riguarda le nostre responsabilità”

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ferdinando
Ferdinando
9 mesi fa

Vivo a Reggio Emilia da una vita,ma nato a Reggio Calabria e orgoglioso di essere Reggino e tifoso della Reggina……la curva sud dov’è????? Dov’è sono i tifosi di una volta??? Reggio Calabria siamo noi….ma purtroppo non c’è più niente!!!!!!4 gatti siamo…

Mimmo
Mimmo
9 mesi fa

Scienziato intanto con molta probabilità slitta sia la riammissione del Brescia in serie b e sicuramente il campionato partirà in ritardo.lo sanno anche loro che c’è una buona probabilità che il Tar riammette la reggina ed hanno bloccato tutto capito minchio

Peppe
Peppe
9 mesi fa

Balata sii prudente, non fare queste dichiarazioni azzardate perché poi te lo ordina il TAR e tu ci fai l’ennesima figura di me…
Non sbilanciarti, lascia che siano in fatti a parlare

Peppe
Peppe
9 mesi fa
Reply to  Peppe

Ed i fatti diranno che il TAR e poi a conferma il Consiglio di Stato ordineranno a Balata e Company di riammettere la Reggina e di stare zitti e muti alla faccia dell’autonomia dell’ordinamento sportivo nei confronti di uno dei tre poteri riconosciuti dallo Stato, quello giudiziario che guarda solo alle carte dei Tribunali infischiandosene di quelle di Balata e Company. Quindi, fidati, meno parli e meno brutte figure collezioni

Mimmo
Mimmo
9 mesi fa
Reply to  Peppe

Peppe come al parlamento anche nel governo del calcio siamo amministrati da persone incompetenti.invece di farsi due domande xchè e da 4 olimpiadi di fila che l’Italia non partecipa e due mondiali anche di fila ,se ne escono come se hanno salvato il calcio italiano.ti dico una cosa la reggina doveva essere esclusa già lo scorso anno e questi signori l’anno salvata ,arrivano sempre in ritardo e questa volta col torto.N.B e te lo dico da tifoso reggino anche se nn sono di Reggio sono della provincia

Mimmo
Mimmo
9 mesi fa
Reply to  Peppe

Balata o balata o paisi meu i balati chiamami i lapidi di cimiteru.poi si vi sentiti così sicuri che avete ragione stilate i calendari e riammettete il Brescia e incomincia il campionato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ancora continuano con la tesi per cui è l’ordinamento civile deve uniformarsi all.ordinamento sportivo… è inderogabile il rispetto delle leggi statale. E non il contrario…come è dimostrato dalla circostanza che le cause di esclusione sono sottoposte alla decisione del tribunale amministrativo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Vergogna…..se esiste una giustizia e il tribunale civile ci riporta in b come il Catania anni fa voglio vedere come lasci il format a 20 squadre!!!

sergio
sergio
9 mesi fa

INCREDIBILE –MI HANNO CANCELLATO un messaggio dove esprimevo solidarieta’ sperando che ne seguano altri da BS ai tifosi reggini , che non meritano di passare momenti simili , vedendo offesa la loro passione e l orgoglio per la loro squadra e terra , in questo tutti i tifosi dovrebbero essere solidali , quello che vi e’ capitato ..offende lo sport e i valori sportivi …avete ( per quanto possa valere ) la mia totale solidarieta’
e un augurio per risolvere a breve magari con una riammissione al consiglio di stato ..un caloroso abbraccio e saluto da Brescia …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

I tre Pagliacci del Calcio italiano. ..la Reggina continua per la sua strada Tribunale e blocco Serie B…..

ciccio kozza
ciccio kozza
9 mesi fa

non ho visto gli onesti

ciccio kozza
ciccio kozza
9 mesi fa

hanno aderito alle risultanze solo al 50% a quanto pare

Brescia
Brescia
9 mesi fa
Reply to  ciccio kozza

Cosa significa?

𝐏𝐄𝐑𝐄𝐍𝐓𝐎𝐑𝐈𝐎
𝐏𝐄𝐑𝐄𝐍𝐓𝐎𝐑𝐈𝐎
9 mesi fa

PERENTORIO

“Nel linguaggio giuridico 
che non ammette dilazioni”

🚨termine non sottoponibile a interpretazioni soggettive e non confutabile🚨

REGOLAMENTO PER L’ISCRIZIONE

“L’inosservanza del termine perentorio del 20 giugno 2023, anche con riferimento ad uno soltanto degli adempimenti previsti determina la mancata concessione della
Licenza Nazionale per il Campionato di Serie B 2023 2024.”

NB. TERMINE NON VALIDO PER IL CALCIO LECCO 1912

ciccio kozza
ciccio kozza
9 mesi fa

grazie per la precisazione!

al calcio negati, ma almeno pignoli

Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa
Reply to  ciccio kozza

Perentorio è coerente. Diamogliene atto. Prossimo step è prendere coscienza del fatto che i vertici del calcio sono una associazione mass o nica che prende decisioni politiche secondo interessi, convenienze, amicizie… Risultati calcio italiano sommerso da miliardi di debiti…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Siete la vergogna del calcio italiano

ciccio kozza
ciccio kozza
9 mesi fa

sarà per questo che hanno tutti i conti in rosso. si vergognano

laveritàfamale
laveritàfamale
9 mesi fa

chisti siti!!! a Reggio pensate, non rispettando le regole, di metterci sempre una pezza. E gli altri? solo dei coxlioni, che le regole le rispettano. Niente Reggina e niente Viola…giocate a bocce.

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

Menomale che ci sei tu rispettoso delle regole… grazie di esistere

Giuseppe
Giuseppe
9 mesi fa

Il Lecco e la Sampdoria invece le hanno rispettate???
Ok noi spariremo probabilmente ma non parlate di regole in Italia che il signore vi fulmina!!
APRITE GLI OCCHI SU TUTTI IN FUTURO o non fate i paladini!!
Oggi a noi ma domani………………la vita è una ruota e dio c’è

.....
.....
9 mesi fa
Reply to  Giuseppe

La Sampdoria almeno la scadenza del 20 giugno la ha rispettata .
Ha pagato in ritardo INPS e IRPEF sulla scadenza del 30 maggio prendendosi 3/ 4 punti di penalizzazione che sconterà nel proxx campionato ,ma poi ha regolarizzato tutto entro il 20 giugno .
Sul Lecco sono d accordo con te , c è poco da dire , hanno indicato in ,ritardo sul 20 giugno lo stadio dove giocheranno. ,!

ciccio kozza
ciccio kozza
9 mesi fa

ci dedicheremo ad un altro sport, da praticare tassativamente quando voi siete allo stadio. E non tornate prima del tempo a casa, mi raccomando!

Gerardo
Gerardo
9 mesi fa

Quando la malversazione è alla base di ogni attività, non ci si può sorprendere di queste conclusioni. Da tifoso spero sempre nel miracolo, ma bisogna essere obiettivi e ammettere che non si può andare avanti così (considerando anche che i giocatori e tutto lo staff sono in attesa del nulla da oltre un mese).
Rimpiango Lillo Foti 😅

Giuseppe
Giuseppe
9 mesi fa
Reply to  Gerardo

No e aggiungo che la Reggina ha le sue colpe, sono deluso però dal fatto che la perentorietà ha 2 pesi e 2 misure e noi spariremo con 0 debiti e la Sampdoria comincia il campo con un -2!!
Nessuno giustifica la Reggina ma a parte Domenico che non fa testo, DAVVERO le altre sono candide e hanno TUTTE rispettato le regole??
Io dico solo che non sarà l’ ultima volta di 2 pesi e 2 misure nel calcio e quando toccherà agli altri personalmente non avrò alcuna comprensione come non c’è stata per noi!!
Il tempo è galantuomo

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

Mani avanti

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Non ti posso mandare a fancu solo perché sono muto

Amen
Amen
9 mesi fa
Reply to  Gianpiero

A maggior ragione, aspetteranno tutti i gradi di giudizio

ciccio kozza
ciccio kozza
9 mesi fa
Reply to  Gianpiero

intanto noi per sicurezza è meglio che le mettiamo dietro, o costeggiamo muri

Giuseppe
Giuseppe
9 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Buffone con poco cervello

Articoli correlati

Contro la Sancataldese nono giallo per il capitano amaranto ...
Prima dei play off in programma il prossimo 12 maggio, c'è l'ultima partita di campionato...
Il pari in casa della Torres la scorsa settimana ha precluso la possibilità di superare...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina