Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, ufficiale il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport: il comunicato

Sul sito del Coni è apparsa l’ufficializzazione del ricorso che andava presentato entro domenica

Non c’erano dubbi sul fatto che la Reggina avrebbe presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport.  Adesso, però, è emerso anche qualche elemento in più attraverso la nota presente sul sito ufficiale del Coni.

“Il Collegio di Garanzia dello Sport – Sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche -ha ricevuto – si legge su Coni.it –  anche un ricorso presentato dalla Società Reggina 1914 S.r.l. nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e della Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB) per l’annullamento e/o la riforma della delibera del Consiglio Federale della FIGC,di cui al CU n. 8/A, pubblicata il 7 luglio 2023, che – sulla base del parere della CO.VI.SO.C., Commissione Vigilanza Società di Calcio 6 luglio 2023, prot. n. 1594/2023 (anche esso oggetto della presente impugnazione), che ha respinto il ricorso della Reggina 1914 S.r.l. – ha deciso di non concedere alla medesima società la Licenza Nazionale 2023/2024, con conseguente non ammissione della stessa al Campionato di Serie B 2023/2024, nonché per l’annullamento della nota 30 giugno 2023, prot. n. 1484/2023, con la quale la CO.VI.SO.C., con riferimento al rilascio della Licenza Nazionale 2023-2024, ha rilevato,a carico della esponente Società, “il mancato rispetto di alcuni dei criteri legali ed economico finanziari previsti per l’ottenimento della licenza nazionale ai fini dell’ammissione al campionato di Serie B 2023-2024, di cui al Titolo primo del Comunicato Ufficiale n. 66/A del 9 novembre 2022, come modificato e integrato dai Comunicati Ufficiali nn. 141/A del 14 Marzo 2023 e 169/A del 21 Aprile 2023”; nonché di ogni ulteriore atto, presupposto o conseguente, ad esso comunque connesso e, in particolare, del richiamato Comunicato Ufficiale n. 169/A; per l’accertamento del titolo/diritto della Società Reggina a partecipare al Campionato di Serie B 2023-2024; nonché per il riconoscimento del titolo/diritto della Società Reggina al rilascio della Licenza Nazionale ed all’ammissione al Campionato di Serie B 2023-2024.

La ricorrente, Società Reggina 1914 S.r.l., chiede al Collegio di Garanzia di annullare e/o riformare gli atti e provvedimenti indicati in epigrafe e, segnatamente, la nota della Co.Vi.So.C. del 30 giugno 2023 prot. n. 1484/2023, il parere 6 luglio 2023 della Co.Vi.So.C., la delibera del Consiglio Federale della FIGC del 7 luglio 2023 C.U. n. 8/A ed il Comunicato Ufficiale della FIGC C.U. n. 169/A del 21 aprile 2023, nonché, per l’effetto, il riconoscimento del titolo/diritto della Società Reggina 1914 S.r.l. al rilascio della Licenza Nazionale ed all’ammissione al Campionato di Serie B 2023-2024.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Di tutte questi leggi , e leggine che sembra vadano ad incastro tipo labirintico . Avendo unico sbocco l’interpretazione, l’ eccezione, gli sbocchi di chi conosce l’uscita . E qualcuna VIZIATA , ad Arte dal momento in cui si è saputo che la Società Reggina si appoggiava ad una legge di Stato , per portare a termine i Debiti Pregressi GALLO Rinnovando con il nuovo acquirente SALADINI. Fino ad oggi questi erano e sono i programmi. Che ci fosse un Contenzioso fra la ristrutturazione ed i debitori era già Palese fin da quando la Reggina ha subito i punti di penalizazzione….CO.VI SO.C Al corrente .Però ancora le cose erano in via di Saldo verso i debitori e sotto stretto controllo del TRIBUNALE DI REGGIO CALABRIA. Quindi ogni movimento che stesse effettuando la Società Reggina ed il MONDO DELLE LEGGI SPORTIVE NE ERANO AL CORRENTE . Pertanto le date di presentazione all’iscrizione delle squadre , riguardavano a mio avviso solo x tutte le altre tranne quelle della Reggina , per il giorno 20 giugno . Essendo ancora vincolata al giudizio della legge dello Stato.

Tex
Tex
9 mesi fa

…evidentemente, vista la tua ignoranza, non capisci il valore della locuzione “perentoria”, infatti non avresti dovuto sottolinearla in quanto lo stesso non è valso per il Lecco, anche esso non ha, di fatto, rispettato la “perentorietà”. Quando si parla di perentorietà, nel caso del regolamento FIGC, si intende “erga omnes” compreso il Lecco, e non in una forma interpretativa a convenienza.
Comunque, se Dio c’è, con i prossimi gradi di giudizio formati collegialmente da giudici e non da calciatori o giù di li, tutti gli anti amaranto dovranno prendere un cavignone nel didietro di proporzioni abissali.

sergio
sergio
9 mesi fa
Reply to  Tex

NE HAI LETTI TANTI DI GIORNALETTI tex CON LA VERITA’ AL CONTRARIO fai tenerezza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

C’è sempre quel dilemma CANE NON MANGIA CANE

Nino
Nino
9 mesi fa

Quindi tu diffondi una parte del ricorso del Foggia contro l’ammissione del lecco per dire che la reggina é fuori dalla B giustamente poiché non ha rispettato la perentoria imposta da regole amministrative della fgic ma tu lo sai che l’articolo 100 è il 103 della nostra costituzione ha istituito il consiglio di stato appunto per affrontare eventuali diatribe amministrative esattamente quelle insorte fra la fgic e la reggina ….e lo sai che il consiglio di stato dovrebbe far rispettare eventuale giudizio di un tribunale che prevale sui regolamenti amministrativi ? Ok ora lo sai …quindi aspettiamo se non si risolve positivamente prima il giudizio del consiglio di stato …o tu sei domineDio che sa come finisce? O ti soddisfa solo lo inveire contro a prescindere…quale lo scopo della tua vita in questa vicenda ?

John
John
9 mesi fa
Reply to  Nino

fai come il tuo amico gianpiero che ormai si è arreso ed è andato in esilio e smette di scrivere stron.zate che non accadranno mai… state finendo le lacrime in tutta la città

Giuseppe
Giuseppe
9 mesi fa

Hai proprio rotto

Nino
Nino
9 mesi fa

Ma che fai diffondi una parte del ricorso del Foggia ? E a quale scopo?

Articoli correlati

Nella gara d'andata vittoria per 1-0 degli amaranto, gol partita di Perri ...
La vittoria sulla Sancataldese ha ulteriormente incrementato il bottino di punti rispetto a quello della...
La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina