Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vivo, morto o X: il futuro per la Reggina è ancora da scrivere

La squadra amaranto non era tra quelle che facevano parte della lista nei sorteggi per i calendari

L’esclusione dal campionato è stato il primo passaggio che ha messo la Reggina davanti al possibile destino più crudele: l’oblio della matricola che attualmente rappresenta l’ultracentenaria storia amaranto. La X che, invece, era presente nel calendario appena sorteggiato di Serie B ha regalato una duplice sensazione.

L’essere un po’ straniti perché dietro quella X si cela una tra le parole Reggina o Brescia. Ma anche con la consapevolezza che forse è ancora tutto aperto. “Vivo, morto o X”, cantava Ligabue. Per il momento il club amaranto si sente X, ma si augura di virare sulla prima opzione proseguendo la propria vita calcistica.

I passaggi li hanno imparati tutti. Il primo appuntamento è al Collegio di Garanzia dello Sport. Si può provare a riscrivere una storia che, in questo momento, è candidata a diventare un capitolo negativo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tex
Tex
9 mesi fa

IN UN NOTO CANALE TELEVISIVO A CARATTERE REGIONALE E’ STATO CHIESTO AL DR. SPINELLA, DELEGATO UEFA E GIA’ MEMBRO DELLA COVISOC, CIRCA LA REGGINA, FORNENDO QUESTA RISPOSTA ALLA LETTERA: “LA REGGINA SARA’ RIAMMESSA DAGLI ORGANI AMMINISTRATIVI DELL’ORDINAMENTO ORDINARIO DELLA LEGGE ITALIANA E SARA’ ISCRITTA OPE LEGIS AL CAMPIONATO DI SERIE B.

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  Tex

🤞🤞🤞🤞

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Domenico, se c’è un preliminare d’acquisto di uma nuova società che motivo ha di svincolare i calciatori …..sei solo uno jettatore, probabilmente catanzarese

Calabria amaranto
Calabria amaranto
9 mesi fa

Allora vedete che Domenico appena inizia a fare un discorso ideato da lui dice solo fesserie.allora i calciatori la Figc li svincola solo dopo del 29 agosto e spiego anche perché,se malaguratamente la Figc li svincola dopo il collegio del coni e la reggina verrà riammessa o dal Tar o dal consiglio di stato può chiedere i danni alla Figc ,come e già e successo x il Chievo Verona dove la Figc e stata condannata sia dal tribunale di Verona che in appello dal tribunale di Venezia .detto dal signor Michele Spinella reggino che lavora e nn vorrei sbagliare al tribunale di Siracusa .quindi quando parla Domenico si dovrebbe togliere la tara come quando si compra la frutta all’ingrosso.un saluto a tutti e sempre e solo forza reggina nel bene e nel male

Olè
Olè
9 mesi fa

2 agosto semmai non 2 settembre……………
Però comincio a preoccuparmi 😁😁perché in questo particolare caso anche io ho pensato una mossa del genere!!
Non solo si svincolano tutti a zero anche i contratti pesantissimi senza pagare per mandarli via (noi ce la prendiamo con i presidenti ma anche Taibi deve cambiare registro un triennale a Santander a quelle cifre è da folli) ma aggiungo anche che se vinci il 2 agosto al TAR segue anche una bella richiesta risarcimento danni per aver perso i contratti!!

Olè
Olè
9 mesi fa

Bel titolo, almeno cantiamo che ci passa 🤣🤣

Salvatore
Salvatore
9 mesi fa

È solo una farsa…..e. tale resterà

Marco Giorlo
Marco Giorlo
9 mesi fa

La Reggina paga x una situazione economica difficile è complicata, non c’è la politica a Reggio Calabria è inesistente, avrei sperato che il presidente Occhiuto fosse intervenuto x essere il garante della Reggina, la fatto solo x il Catanzaro cin 10 milioni di euro x sistemare lo stadio, inaccettabile

Bronzo di Riace
Bronzo di Riace
9 mesi fa
Reply to  Marco Giorlo

Hai ragione e pensare che’ anche un cosentino verace., mah

Bronzo di Riace
Bronzo di Riace
9 mesi fa

Signori miei , Ma qui ancora si spera ..
il destino ormai è bello e scritto .. la frittata è stata fatta e anche più grossa di quella di Gallo perché mentre prima si sapeva già in che mani si fosse capitati , in quest’altra avventura invece si stava addirittura sfiorando l’idea della serie A con gente apparentemente garanti e signorili , , una storia ancora piu brutale della precedente ,dalle stelle alle stalle.. Rcominciare dalla serie D sarebbe la soluzione più giusta x fare pulizia anche mentalmente e risalire la china come hanno fatto Palermo, Messina , cosenza , catania , Siena , etc etc
Bisogna andare Oltre la categoria se si è un pizzico intelligenti e lungimiranti.. aggiungere altre pezze ci diporterebbe cmq sempre al punto di partenza…

Tex
Tex
9 mesi fa

…discorso che regge e anche giustamente lungimirante…ma una volta tanto anche noi dobbiamo essere pronti ad andare “contro corrente” ad azzardare; credo, a lume di giustizia Ordinaria che “dovrebbe” essere ancora imparziale nei suoi principi cardine, che la nostra amata Reggina verrà iscritta al campionato per decisione della giustizia Ordinaria (spero TAR o in ultima istanza C. di S.) e, se anche con grave ritardo, sono sicuro che faremmo in nostro dignitoso campionato e…se dovesse essere retrocessione in C, meglio essere un’araba fenice che risorge dalla C e con un organico a libro paga che l’oblio di una esclusione definitiva. La resilienza del popolo reggino ha radici secolari se non millenari, e per questo che andiamo ripetendo, suscitando l’invidia e la rabbia repressa di molti, che noi “Siamo Reggio Calabria” e non una cittadina o un paesello qualsiasi. Fiducia e diarrea cronica chi spera contro gli amaranto, sperando che affoghino nelle loro stesse feci.

Tex
Tex
9 mesi fa
Reply to  Tex

…evidentemente di chi per partito preso o per stupidità vede Reggio Calabria come fumo negli occhi e le augura il peggio in tutti i sensi…e non è un modo di dire, ho avuto e ho esempi lampanti che mi hanno lasciato di stucco; comprensibile un tantino di tifo di parte e municipalismo naturale…ma in giusta misura e non trascendere in odio.

Giuseppe
Giuseppe
9 mesi fa
Reply to  Tex

Però se riuscisse a farti giocare ancora in B e poi mettersi da parte a te cosa fregherebbe perdonami??
Certo se tu ce l’hai personalmente con Saladini è un paio di maniche, ma al momento conta la salvezza della Reggina

Last edited 9 mesi fa by Giuseppe
Olè
Olè
9 mesi fa
Reply to  Tex

Anche i cervelli di molti sono morti se è per questo……………ma non da adesso eehh 😎😎

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

D’accordo…ma ripartire dalla D non è che sia una cosa facile…non è che avvenga in automatico…ci vuole sempre qualcuno serio interessato alla Reggina…

Olè
Olè
9 mesi fa

A parte che con 3 ricorsi ancora sul tavolo dire che il destino è segnato è dire una granitica ca@@ata, ad oggi TUTTO può succedere nel bene e nel male e nemmeno il grande Gravina sa come andrà a finire perché il caso Reggina è unico al momento!!
Detto questo SE non è serie B mettetevi l’ anima in pace, sarà un’anno sabbatico senza Reggina con il fine settimana che potete dedicare ad altro, vi riempite la bocca con questa serie D, ma l’ ultimo grado di giudizio sarà il 29 agosto e a meno che non vai a comprarti il titolo di una squadra di serie D (umiliante e io sicuramente non appoggerò la cosa perché appunto troppo umiliante) non sarà nemmeno serie D, più facile un’ anno totalmente fermo per poi chiedere ammissione alla D l’ anno prossimo con una nuova società!!

Giuseppe
Giuseppe
9 mesi fa

Ancora nominate Gallo addirittura dicendo che questo è peggio??? Ma siete fuori, quando ge lo togliete dalla bocca sto Gallo???
Sei qui per lui, e grazie a Gallo in teoria quest’ anno potevi andare in montagna la domenica, Saladini ha fatto tanti errori uno dietro l’altro ma è l’ unico che sta tentando (perché ancora la parola fine non c’è o ci sarebbe stato il Brescia al posto della X nei calendari) quanto meno, non mi pare si sia fatto avanti qualcun altro oltre a lui!!

Bronzo di Riace
Bronzo di Riace
9 mesi fa
Reply to  Giuseppe

Può aver fatto tutto quello che vuoi tu ma il risultato finale non cambia fra i due soggettoni.. LOL 😉

Articoli correlati

La vittoria sulla Sancataldese ha ulteriormente incrementato il bottino di punti rispetto a quello della...
La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...
Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina