Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, l’avvocato Patera: “Sorpresi da sentenza Tar, Consiglio di Stato? Non è vero che tende a confermare le decisioni”

A parlare al Corriere della Calabria è uno dei legali del club amaranto

L’avvocato Donato Patera è uno dei legali del collegio difensivo della Reggina. Una squadra di avvocati di alto livello che oggi manifesta sorpresa per come sono andate cose. L’avvocato ha parlato al Corriere della Calabria.

“Siamo – ha rivelato rimasti molto sorpresi dalla sentenza del Tar, soprattutto dopo la discussione che si è venuta a sviluppare durante l’udienza di mercoledì. A questo punto attendiamo le motivazioni della sentenza per conoscere i motivi della decisione.

E sul prossimo step: Continuiamo ad essere fiduciosi e non è assolutamente vero che il Consiglio di Stato tende a confermare ciò che decide il Tar. In passato mi è capitato di capovolgere al Consiglio di Stato sentenze negative del Tar“.

E sulle intenzioni: «Saladini non mollerà di un millimetro. So che porterà la questione in tutti i gradi di giudizio che l’ordinamento gli consente, arriverà anche alla Corte Europea se sarà il caso

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Raf
Raf
8 mesi fa

Non è vero, ma normalmente a scanso di nuovi elementi, conferma, conferma, conferma…….hanno ucciso la reggina, non c’è altro da aggiungere. La cosa che più mi rammarica è un’altra (al di là delle colpe societarie che ci sono tutte), ovvero che vi sono due pesi e due misure, c’è qualche squadra in serie a che ha 1 miliardo e trecento mln di debiti, in periodo covid non ha pagato gli stipendi per 6 mesi e pure fa mercato e le viene permesso di giocare in serie a, qualcun altro capisce di affondare in serie c e tira fuori la storia dei “faldoni”………beh alla fine l’unica a pagare è la reggina…….

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Avvocato svegliati .Ci hanno presentato il conto perché tutto torna del : lavati i peri e va curchiti e CZ sei uno zinga ro cantato dai 20000 in estasi quando abbiamo vinto svoltando il derby in 10 vs 11 .avvocato la reggina sta pagando queste due cose .

Tex
Tex
8 mesi fa

PER LA REDAZIONE:

Spett.le redazione, chiedo cortesemente di conoscere le motivazioni (se ci sono) per cui, a prescindere, vedo soggetta ad approvazione ogni mio scritto, tenuto conto che in essi esprimo liberamente il mio pensiero da tifoso, scevro da ogni offesa verso chicchessia, ed improntato solo al sano dialogo in tema calcistico con altri tifosi reggini e non.
Si ringrazia ed in attesa di cortese risposta si inviano distinti saluti.

Tex

TifoReggina
TifoReggina
8 mesi fa
Reply to  Tex

Buonasera, il sistema riconosce automaticamente i termini che possono risultare offensivi o ingiuriosi e sospende il commento fino all’approvazione. Può capitare a seconda dell’utilizzo delle parole, di sicuro lei scrive molto e dunque la probabilità aumenta. Ma altrettanto certamente non può riguardare tutti i suoi commenti. Restiamo a disposizione, cordiali saluti

Filippo
Filippo
8 mesi fa

Un solo grido Reggio Calabria fatti onore .vero tifoso del Cosenza

Giannino
Giannino
8 mesi fa

Un solo grido forza Reggio Calabria non lasciate la categoria ai Breporciani .Tifo Cosenza

Gianni
Gianni
8 mesi fa

Reggio non mollare siamo con te . Club tifosi rossoblù

MESSAGGIO x L’ITALIA ⚽️ E CONSIGLIO DI STATO
MESSAGGIO x L’ITALIA ⚽️ E CONSIGLIO DI STATO
8 mesi fa


presidente Viterbese:
Mi chiedo perché per il Lecco il termine è diventato “ordinatorio” e per la Viterbese è rimasto “perentorio”? A tal proposito abbiamo presentato ricorso al TAR e richiesto 6 milioni di danni.

presidente Avellino:
Noi siamo stati esclusi per una situazione molto simile a quella del Lecco. Anzi nel nostro caso, a mio avviso, è stata ancor più paradossale perché venimmo estromessi sulla base del principio della ‘perentorietà dei termini…. 

agos
agos
8 mesi fa

A Reggio pochi abbonati, troppo pochi è come se tutti sapevano come sarebbe finita…e Foti, il grande Foti, mai presente al Granillo, in queste ultime “male gestioni”, è stata molto significativa la sua assenza e veramente era nel pensiero di molti tifosi, non di curva, questo atteggiamento di chiusura! Ci ha fregati la presenza e la Presidenza del Dott. Cardona…sennò l’avremmo sgamato prima, già dal I° Gennaio! Tentiamole tutte, ma tutte!

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Intanto porca miseria la regione antireggina stanzia 9 Mil per CZ e per Reggio nel consiglio regionale nessuna parola .Siamo malvisti da questi lesto .usciamo da questa regione fatta di Buratti ni

Fino alla fine
Fino alla fine
8 mesi fa

Stortu va mazziti cu na petra o coddu …rinali i du sordi

Antonio
Antonio
8 mesi fa

Inoltre, la nuova società, secondo me, potrebbe contenere la parola “Reggina” nella denominazione in quanto essa è un aggettivo qualificativo, singolare femminile, come Romana, o Torinese, o milanese, pertanto non può essere ad uso esclusivo della reggina 1914 srl.
Poi, se è vero che tutti verranno svincolati, i vari Lombardi, Aglietti, e tutti quei giocatori che non hanno mai visto il campo, non sarebbero disponibili a fare un anno di D a Reggio per riportare su questa “nuova reggina”??
Reggio si deve svegliare!!

Antonio
Antonio
8 mesi fa

Bene! Praticamente gravina manda un chiaro messaggio alla città: “scaricate saladini che perdendo tempo al consiglio di stato vi farà ripartire dalla 1^ categoria e organizzatevi con una nuova società perché c’è la nostra disponibilità a farvi ripartire dalla D”. Vediamo se sta caxxo di città è capace a organizzare una società calcistica che si possa iscrivere alla serie D…..
Antonio tifoso amaranto

Last edited 8 mesi fa by Antonio
Fino alla fine
Fino alla fine
8 mesi fa

Cari tifosi reggini l’amarezza è tanta , speravo in un giudizio diverso da parte del Tar, a questo punto secondo me bisogna andare fino in fondo. In italia non si può escludere nulla, snche un ultimo grado di giudizio favorevoke. Inoltre qualcuno parla di lasciar stare il ricorso e ripartire dalla serie D senza soecificare con quake società. La serie D costa quasi 1 miilione di euro e non mi sembra ci sia qualcuno pronto a pagare. Se ci vogliono ammettere in soprannumero in lega dilettanti, lo faranno anche dopo il 29 agosto, sempre che qualcuno si accolli tutte le spese. Allora rutta pi rutta iamu avanti fino alla fine…..come si diceva negli anni 70 ” boia chi molla” …..forza Reggina e nto c….u e tragediaturi

𝐏𝐄𝐑𝐄𝐍𝐓𝐎𝐑𝐈𝐎
𝐏𝐄𝐑𝐄𝐍𝐓𝐎𝐑𝐈𝐎
8 mesi fa

PERENTORIO

“Nel linguaggio giuridico 
che non ammette dilazioni”

🚨termine non sottoponibile a interpretazioni soggettive non confutabile🚨

REGOLAMENTO PER L’ISCRIZIONE

“L’inosservanza del termine perentorio del 20 giugno 2023, anche con riferimento ad uno soltanto degli adempimenti previsti determina la mancata concessione della 
Licenza Nazionale per il Campionato di Serie B 2023 2024.”

NB. DAL 07/07/2023 TERMINE NON VALIDO PER LA SOCIETÀ SPORTIVA CALCIO LECCO 1912

*** DAL 02/08/2023 TERMINE OPINABILE SU DECISIONE DEL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO DEL LAZIO ***

Antonio
Antonio
8 mesi fa

Se sei un tifoso del Perugia ben vi sta, perché dopo la porcata col benevento vi dovevano far ripartire dalla 1^ categoria!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Avanti tutta. La Reggina avrà giustizia al Consiglio di Stato. E sarà riammessa a disputare il campionato di serie B come è giusto che sia. Chi ha a cuore le sorti del calcio e dello sport, quello onesto e leale, non può che tifare Reggina. I vari Cellino e Santopadre ( peraltro retro-cessi in serie C) sono persone “malate” e corrotte che sporcano il calcio come i fatti lo hanno dimostrato e lo dimostrano. Cellino tra l’altro dovrebbe stare in galera, ma stranamente è libero e lo fanno pure eaternare a vanvera i mass media. Che bel Paese l’Italia…

rob il saggio
rob il saggio
8 mesi fa

Scusa ma tu se uno dei dipendenti della Reggina non pagati da 4 mesi in nome del merito sportivo ?

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Che cosa fumi ?

Dott comite
Dott comite
8 mesi fa

Bufala smentita da entrambe le societa’ che ai riservano querela

Fiftyfifty
Fiftyfifty
8 mesi fa

Ma non vedi che la societa e la squadra gia non esistono piu ?
La Reggina , non paga piu nulla !
La Reggina , grazie a Saladini che si e’ rivelato peggio di Gallo .
E’ GIA TECNICAMENTE FALLITA !
Via i mercenari da Reggio .!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

No money no party…

Tex
Tex
8 mesi fa

Saladini ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare e non è stato per niente scaltro…ma comunque, andare davanti al Supremo Giudice Amministrativo è doveroso, anche per il solo fatto che il pool di legali tirocinanti la Reggina è convinto delle proprie ragioni e sarebbe un delitto non giocarsi questa carta, che sarà una scartina, ma è pur sempre una possibilità, e per non darla vinta finchè si può a questi lestofanti della FIGC che, se Dio c’è, prego che la paghino sulla propria pelle.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ormai si vedono e si sentono solo paglicciate

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Ora siamo diventati schiavi di Saladini e Company che vogliono REC i 5.8 più 0.75 di omologa portando la causa più avanti possibile per ricevere il loro risarcimento .per chi non lo avesse capito stanno dif i loro soldi e non il calcio a Reggio Calabria .i tempi cominciano a essere ristretti e si rischia un anno senza calcio a meno che non nasca un progetto serio su qualche squadra della città o periferia che vada a diventare la reggina il prossimo anno .

Mico
Mico
8 mesi fa

Ancora non hanno capito che a Reggio ormai c è solo rabbia e non devono più parlare e farsi vedere. Nemici di Reggio Calabria

Tex
Tex
8 mesi fa

A questo punto è naturale non crederci, ma comunque c’è da dire che il Consiglio di Stato è il supremo Giudice Amministrativo e quindi sovraordinato al TAR e pertanto nel caso Reggina potrebbe ribaltare il dispositivo del TAR. Naturalmente, a questo punto, visto quello maturato fino ad ora, le probabilità che questo avvenga sono minime.
Le colpe di questa tragedia sportiva e sociale sono:
1) Saladini, Ferraro, Cardona: incompetenti;
2) Classe dirigente reggina assente e senza attributi;
3) Meschina, miserevole e miserabile iscrizione “ad opponendum” davanti al TAR
di presidenti club, organi FIGC, Lega B;
4) iscrizione “ad adiuviandum” degli stessi soggetti di cui appena sopra a favore del Lecco;
5) la Legge dello Stato che permette ancora questa “autonomia” alle federazioni sportive;
6) il disegno “politico”, di cui non conosciamo le motivazioni, ordito in maniera scientifica per affossare inesorabilmente la Reggina.

Prego Dio chi ha colpe che paghi per le sue nefandezze sulle spalle di una tifoseria e di una città intera.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Il papa riceve il sabato alle 15

Mico
Mico
8 mesi fa

Devono sparire tutti dai sindacati facente funzione ai vari Saladini cardona e compagnia bella. Basta Reggio non merita questo schifo

mirko
mirko
8 mesi fa

COSì NEMMENO IN ECCELLENZA CI POSSIAMO ISCRIVERE QUESTO CI FA SALTARE L’ANNO E SI VA IN 1 CATEGORIA

Mico
Mico
8 mesi fa

Chiacchiere.. fuori da Reggio

Olè
Olè
8 mesi fa

Si e fino a quando fino a dicembre???
Sai quanto se ne fotte il reggino se vince la causa a gennaio????
Anzi direi che è molto peggio perché nel frattempo non si potrà programmare una ripartenza!!
Se anticipano il consiglio di stato a prima dell’ inizio del campionato và provato solo per non lasciare nulla di intentato ma con tutto il rispetto per l’ avvocato in questione, credo che il consiglio di stato possa darti l’ esito già domani, figuriamoci se va contro il TAR e contro tutti gli altri organi!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Si intanto il campionato è finito ed è già iniziata la stagione successiva

Francesco cosenza
Francesco cosenza
8 mesi fa

Sono un tifoso del Cosenza mi dispiace tantissimo per quanto succede purtroppo a pagare le conseguenze simo sempre noi tifosi auguro il meglio per Reggio sportiva mi dispiace solo a godere sono quei luridi bresciani

Lino
Lino
8 mesi fa

Scemunito vedili bene i filmati erano milanisti piu’ che altro ) la lupara la sciamo a voi altri !! Questione di stile !! Serie B … serie B … by by

Polimeni
Polimeni
8 mesi fa

Da Cosenza solidarieta’ vera a lla Reggio sportiva agli imbecilli come te cosa dire ,e’ per trogloditi cumu a tia che la Caabria e’ agli ultimi posti su tutto !! Fatti sta promozione e divertiti . Ciao

Articoli correlati

Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...
Quella con la Sancataldese è stata l'ultima esibizione tra le mura amiche...
Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina