Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, in caso di rifondazione e ripartenza dalla LND attenzione al caso Campobasso

La Gazzetta del Sud spiega perché andando al Consiglio di Stato potrebbe confezionarsi anche la beffa

La Reggina va al Consiglio di Stato per l’ennesimo ricorso. Un fronte su cui non c’è grande ottimismo. C’è, però, un altro rischio che ossia che potrebbe diventare di difficile applicazione l’articolo 52 comma 10. Quello per intendersi che permette di iscrivere una nuova società della città in sovrannumero in Serie D o in Eccellenza.

“Aspettando – scrive la Gazzetta del Sud –  sino a fine mese, diventerebbe difficile inserire la Reggina in Serie D o Eccellenza con i calendari già definiti”.

Le dichiarazioni di Gravina in tal senso sono state le seguenti: ” «Se la decisione del Consiglio di Stato sarà emessa il 29 agosto, siamo abbastanza oltre rispetto agli anni scorsi per una applicazione del 52 comma 10. La Figc, però, è sempre stata molto sensibile a non mortificare piazze importanti”.

Il Comune si sarebbe già mosso per attivare le procedure parallelamente al ricorso al Consiglio di Stato. Attenzione, però, al precedente.

“Un anno fa – scrive sempre la Gazzetta del Sud –  il Campobasso, escluso dalla C, attese le decisioni Consiglio di Stato e, a fine agosto, non ottenne un posto in Serie D, sebbene il campionato non fosse ancora partito ma avesse già gironi e calendari definiti. Sarà possibile conciliare la volontà di arrivare al Consiglio di Stato e non precludersi la possibilità di una ripartenza dalla Serie D? È la domanda che adesso Reggio si pone volendo evitare di avere oltre al danno, la beffa.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Forza Reggina
Forza Reggina
8 mesi fa

Va bene tutto…ma paragonare la Reggina con il Campobasso…🤐🤐🤐

Antonio
Antonio
8 mesi fa

Gravina ci da consigli….?!?

Enri68
Enri68
8 mesi fa

Auguro di cuore al Lecco che il Tar ripristini la decisione di esclusione dalla B….la perentorietà nn può colpire una sola società salvando l’altra…

Newtroll
Newtroll
8 mesi fa

Ma poi Gallo , indifendibile anche lui , ha lasciato in 3 anni 16 mil. di debiti come da bilancio al 30.06.2022, questo in un solo anno ne ha aggiunti altri 11 mil. di debiti ( in parte finiti nell omologa ed in parte da pagare , quei 7 circa che tu hai richiamato ).
Reggina TECNICAMENTE FALLITA di fatto .
ARRESTATELI !

Domi Q
Domi Q
8 mesi fa

Ma una bella denuncia e pesante multa verso chi ha portato società, tifosi e soprattutto famiglie e imprese che lavorano attorno alla Reggina a questo punto? Non è previsto nulla per questi personaggi? Fanno il danno e poi salutano e vanno via? Che quanto meno si faccia qualcosa per tutti gli stipendi arretrati che ci sono ancora da pagare ai dipendenti del Sant’Agata.

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  Domi Q

Italia un paese di farabutti .perché chi tra i privati ha accettato omologa e non prenderà nulla chi lo paga la Figc ? Siamo in Italia e quando succedono ste cose perde il ricco ( nel contesto ) Frosinone i 700 k di riscatto perso per canotto che per loro sono un bel problema al povero operaio del San agata che deve prendere 10000 EUR . siamo in Italia

𝐏𝐄𝐑𝐄𝐍𝐓𝐎𝐑𝐈𝐎
𝐏𝐄𝐑𝐄𝐍𝐓𝐎𝐑𝐈𝐎
8 mesi fa

PERENTORIO

“Nel linguaggio giuridico 
che non ammette dilazioni”

termine non sottoponibile a interpretazioni soggettive e non confutabile

REGOLAMENTO PER L’ISCRIZIONE

“L’inosservanza del termine perentorio del 20 giugno 2023, anche con riferimento ad uno soltanto degli adempimenti previsti determina la mancata concessione della 
Licenza Nazionale per il Campionato di Serie B 2023 2024.”

NB. DAL 07/07/2023 TERMINE NON VALIDO PER LA SOCIETÀ SPORTIVA CALCIO LECCO 1912

*** DAL 02/08/2023 TERMINE 𝗢𝗣𝗜𝗡𝗔𝗕𝗜𝗟𝗘 SU DECISIONE DEL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO DEL LAZIO ***

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Verissimo.una delle poche volte che ti do ragione .Saladini male che vada prenderà tra il 2025 2030 una cifra dai 20 ai 30 milioni di risarcimento ma la sua reggina intesa come squadra staff e quanto altro non c’è più .per chi non lo avesse capito saladini sta difendendo il suo portafoglio e non la categoria della Reggina.infatti aveva già il preliminare firmato di vendita .bisogna che i sindaci o chi per loro gli dicano .vuoi continuare ? Insert Coin .

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Chi conosce il vecchio inno dei tempi che furono in dialetto .? Non c’è nenti e non c’è nuddu Chi ti poti mai firmari la reggina è nu squadroni nu squdruni ru palluni .e altro rit fa .faci focu e fiammi non perdi mai .mi perdi ci voli a nazionali .forza reggina sempre

Paolo
Paolo
8 mesi fa

La gente e anche i giornali ora vorrebbero farsi ricattare dal coccodrillo gravina .troppo importante per mortificarci ? Lo hai già ampiamente fatto p di mer .io andrei fino sulla luna per smascherare sta cupola autorizzata .se la reggina fallisce se il sindaco vuole e gli imprenditori locali ( no chiacchiere ) disposti a cacciare la pila ci sono decine di squadre della provincia in serie d eccellenza .non sono molto addentrato ma chiederò al mio amico padrone del bocale quanto costa un titolo di eccellenza .se non mi sono spiegato bene conviene giocarsi il tutto per tutto e se la lega ti esclude andare a comprare un bocale gallico ravagnese o simili e farlo reggina .spingere tutti quella realtà e poi ricomprare dal tribunale logo marchio ecce ecc .nel giro di due tre anni siamo in lega pro .ma voglio vedere cattiveria e se e quando torneremo in b nessun gemellaggio con nessuna squadra che ci sta facendo passare un estate da incubo . come vengono a Reggio altro che gagliardetto dello sport .fischi e striscioni di traditore per tutti sempre pacificamente .Reggio non dimentica

Piero
Piero
8 mesi fa

Dobbiamo concludere l’iter X non ritrovarsi domani a domandarsi “FORSE SE SAREMMO ANDATI” A COSTO DI RIPARTIRE DALLA TERZA CATEGORIA SE È VERO CHE CI SAREMO SEMPRE.❤️💪

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  Piero

Leggi sopra .se hai idee non farai mai terza e non andrei mai a cercare una nuova licenza a chi mi ha fatto la legge ad aprile per radiarmi .per chi non lo avesse capito senza quel 169 fatto ad aprile del 2023 ( mesi dopo fruizione della legge da parte della Reggina .) saremmo a posto .io mi giocherei allin e poi troverei la nuova reggina tra le realtà più vicine a livello provinciale .

Ercole
Ercole
8 mesi fa
Reply to  Paolo

Saladini ha preso la reggina (indebitata) il 17 giugno 2022 per fare un affare: rilanciare la squadra con spese importanti raddoppiando i debiti che però lui non aveva intenzione di pagare sfruttando la legge dello stato a spese dello stato stesso e dei creditori con l’obiettivo di rivenderla in seguito e guadagnarci. Dubbi su questo? Chiaramente si era assunto dei rischi ma la cosa sembrava funzionare fino a che la FIGC non ha recepito nel suo regolamento la legge sulla crisi d’impresa. quindi é vero che il 169 é stato fatto ad aprile 2023 ovvero dopo che la reggina aveva iniziato la procedure per l’omologa del debito MA guarda la questione dal punto di vista della FIGC: la FIGC ha dovuto adeguare il regolamento alla legge, lo ha fatto in ritardo per vari motivi ma ha dovuto farlo. Nonostante tutti avessero capito il giochetto di saladini la FIGC non ha negato il diritto di usufruire di tale legge ma ha giustamente chiesto che il 20 giugno tutte le società fossero economicamente a posto (tranne la samp che sembra aver ricevuto un trattamento ad hoc) ergo entro il 30 giugno la sentenza doveva essere definitiva e saladini avrebbe potuto anche scamparla se non avesse chiesto e ottenuto uno stralcio del genere. SI onesto, se fossi l”inps e l’agenzia delle entrate non avresti fatto ricorso? vendendo marchio, matricola e beni della società si ricava di più dei quattro spicci che ha pagato saladini

Fiftyfifty
Fiftyfifty
8 mesi fa
Reply to  Ercole

La Samp e’ vero che ha una “barcata di debiti “ ,ma tutti i debiti monitorati dalla FIGC li ha saldati entro il 20 giugno .
Il 1 Agosto ad. es . Ha pagato 5,4 mil.!!! gli stipendi di giugno + quelli di dicembre cui i calciatori avevano rinunciato x iscritto x aiutare la società .
Saladino non ha pagato 1 euro del 1,8 mil che doveva pagare ( stipendi + bonus x i playoff raggiunti ).
I vertici della FIGC e LEGA , a parte la perentorietà dei termini si preoccupano anche di non avere “ fra i piedi “ una società che non arriva a Natale .
Se guardi tutti debiti ancora da pagare ( dipendenti ,fornitori , incentivi all esodo , riscatti non pagati , stipendi non pagati ,provvigioni ad agenti non pagate etc.. ) la Reggina e’ già
TECNICAMENTE FALLITA !

Ercole
Ercole
8 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

In realtà anche la samp non é pienamente in regola, comunque il concetto che volevo esprimere é proprio che la FIGC recependo la legge sulla crisi d’impresa nel suo regolamento aveva preteso che il 20 giugno la sentenza fosse definitiva proprio per avere tutte le società “a posto” ai nastri di partenza. Poi é ovvio che FIGC e lega monitorano continuamente la situazione e quella della reggina é sempre più preoccupante, in effetti a settembre ci sarà la sentenza d’appello per l’omologa del debito e se questa volta non ci sarà un giudice tifoso a giudicarli saranno dolori, ed é proprio questo che la FIGC vuole evitare.

pino
pino
8 mesi fa

Fate pressione affinchè Saladini rinunci all’insensato ricorso al consiglio di stato e il sindaco trovi una soluzione per far ripartire la Reggina dal campionato Cnd, ci manca solo che faceste la fine del chievo verona, che senso avrebbe un ricorso senza più una squadra e una società prossima al fallimento? Reggio non merita una fine ingloriosa, la Reggina è patrimonio del calcio italiano, nella reggina hanno giocato fior di campioni ed abbiamo in comune una bandiera Re David Possanzini, vi auguro il meglio per il futuro, e spero possiate rinascere, non meritate che Saladini tenga in ostaggio una città, io non esulto per essere tornato in b in questo modo, sperando di rivedere in futuro un nuovo 4 a 4 in serie a, buona fortuna a tutti voi.

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  pino

Io non vivo più nonostante Brescia sia la mia seconda città più importante .ci ho vissuto 12 anni e li ho tutti o quasi i miei interessi economici .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

perché parlate di serie D, ancora c’è il consiglio di Stato e noi non molleremo di una virgola.

Newtroll
Newtroll
8 mesi fa

La società e la squadra di fatto , non esistono più .
La Reggina non paga più nulla
Saladini peggio di Gallo .
Reggina società già TECNICAMENTE FALLITA .
Ad es. l ‘HOTEL TOURING DI COCCAGLIO (BS) ,dove la squadra ha soggiornato ai primi di dicembre prima della partita BRESCIA / REGGINA (poi vinta 2 a 0 dalla Reggina ndr ), ha già “ spesato a perdite “ 2.400 euro perché tanto dicono non prendiamo più nulla .
” però questa squadra in futuro qui non entrerà più nemmeno sotto un altra proprietà /gestione “ hanno detto i titolari “ .

Mario
Mario
8 mesi fa
Reply to  Newtroll

Digli a gravina di pagare lui altrimenti passi tu e saldi tutto

Newtroll
Newtroll
8 mesi fa
Reply to  Mario

Ok ,
gravina mi ha detto che non paga un ca. X x o ( come Saladini ),
a questo punto ci penso io .
Contaci …….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Devi cmq fare una nuova società ora.. Nessuno prenderebbe la Reggina di Saladini ora.. Grazie.. E aspettare che quella sparisca per poi riprendere titolo

Articoli correlati

Quella con la Sancataldese è stata l'ultima esibizione tra le mura amiche...
Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...
A Barcellona Pozzo di Gotto la squadra può dimostrare di aver raggiunto davvero il massimo...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina