Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina – Proclamata la “formale astensione lavorativa” dei calciatori

La comunicazione è arrivata nel pomeriggio in risposta alla convocazione per la ripresa degli allenamenti

Con un comunicato piuttosto duro, firmato dall’Associazione Italiana Calciatori e dell’Associazione Italiana degli Allenatori di Calcio, calciatori e staff tecnico della Reggina proclamato “la formale astensione lavorativa”.

Non torneranno ad allenarsi “fintanto che non venga revocato l’esonero dello staff tecnico, con conseguente regolare tesseramento dello stesso e non vengano sanate le circostanze sopra segnalate”.

I riferimenti sono chiari:” Da un lato, infatti, pur a fronte di formali atti di messa in mora, nelle forme previste dal vigente Accordo Collettivo, la Società ha, ancora oggi, omesso di corrispondere le retribuzioni fisse e variabili e le indennità contrattuali ai calciatori e allo staff tecnico, sin dallo scorso giugno 2023. Circostanza che rappresenta un caso isolato nell’ambito di tutte le serie professionistiche. Dall’altro lato, decorso infruttuosamente il termine del 31 luglio 2023, l’intero staff tecnico non è stato regolarmente tesserato dalla Società e, pertanto, come previsto dai rispettivi vigenti Accordi Collettivi, risulta formalmente esonerato.
Analogamente, alla data odierna, i campi da gioco in uso alla Reggina risultano inadeguati e non manutenuti, con gravissimi rischi per la salute sicurezza dei lavoratori sportivi.”

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] LEGGI IL COMUNICATO COMPLETO […]

NEWtroll
NEWtroll
8 mesi fa

ARRESTATELO !

agostino
agostino
8 mesi fa

Saladini da Nicastro, la Società di Calcio non è come gestire un call center, oggi inutili! Lo scopo era un’ altro ed evidentemente ha fallito, troppo grande il business del calcio, per lui.

Renato
Renato
8 mesi fa

Mah. Io metterei fine a sto teatro degli orrori. Falliamo e ricominciano senza tutti ste notizie funeste ogni giorno. Liberiamoci di tutti. L’unico che terrei è Taibi

Bronzo di Riace
Bronzo di Riace
8 mesi fa
Reply to  Renato

Renato anche io lo dico da più di un mese … ma la gente non vuole sentir parlare di serie D x il grande EGO noto che abbiamo.. se non facciamo sempre le cose in Grande non siamo noi.. e poi cz e cs ci saranno superiori e persino il kr.. ma che egocentrismo in Questa città come se la cosa più importante da risolvere fosse il calcio invece di pensare a cose più serie e problemi atavici della nostra zona dove abbiamo un marchio a fuoco sulla pelle famoso in tutto il mondo aime e questi che ancora piangono una serie B di m… mah

Articoli correlati

Nella gara d'andata vittoria per 1-0 degli amaranto, gol partita di Perri ...
La vittoria sulla Sancataldese ha ulteriormente incrementato il bottino di punti rispetto a quello della...
La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina