Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Saladini: “Ho messo 15 milioni, il Consiglio di Stato mi darà ragione”

L’ex patron è riapparso davanti alle telecamere dopo la conferenza stampa del 12 giugno

“Ho messo 15 milioni in 10 mesi: 4 quando l’abbiamo salvata (a giugno 2022 ndr) , 6 venti giorni fa e gli altri 5 durante l’anno”. Sono i conti con cui Felice Saladini ha voluto quantificare il suo impegno in un anno di Reggina.

Lo ha fatto da ospite della trasmissione di Sporta Italia. Il club è, al momento fuori dalla Serie B, perché non ha versato entro il 20 giugno quei 750.000 euro che la sentenza di omologa chiedeva di pagare entro il 12 luglio.  “Dal 12 giugno al 20 –  ha spiegato – abbiamo avuto 5 giorni lavorativi. Abbiamo versato 5,4 milioni per soddisfare tutte le scadenze federali”.

Saladini ha lasciato intendere che sarebbe il punto C del famoso comunicato a 169 A a dare la possibilità di seguire le scadenze della sentenza di omologa. “Il Consiglio di Stato – ha aggiunto – mi darà ragione

“Ho venduto – ha proseguito – la società perché ero diventato il parafulmine dei problemi. Speravo che il calcio potesse premiare un giovane imprenditore italiano che aveva deciso di investire nel suo Paese”.

Saladini ha spiegato di avere venduto il club ad un fondo inglese e presto arriveranno nuovi investitori. “Il fondo  – ha evidenziato – c’è e lo vedrete se il 29 le cose andranno bene. Il fondo ha nominato come primo beneficiario della compravendita il dott. Ilari“.

Sugli stipendi non pagati :”I dipendenti li paga la Reggina, oggi la società ha un socio e ha un amministratore”.

 

Occorre ricordare chi oggi è proprietario del club lo è con una clausola risolutiva legata all’iscrizione al campionato.

 

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Quando invece 50.000 euro spettavano almeno come acconto ai dipendenti e magazzinieri. Avanti così…che schifo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

SALADINI SONO CERTO CHE TI BECCHERANNO PURE COME PERCETTORE DEL REDDITO DI CITTADINANZA PUR NON AVENDONE DIRITTO.

Ferdinando
Ferdinando
8 mesi fa

Malanova mi avi nto sangu

Lupo78
Lupo78
8 mesi fa

Solidarietà al popolo Reggino. Non ho davvero parole per tutto quello che sta succedendo. Da rivale vi dico di non mollare, dovunque ripartiate, tornerete grandi.
Due parole per Saladini, eri sei e resterai un PERDENTE, sarai ricordato come il più perdente della STORIA.
Un piccolo uomo che non è riuscito a pagare 750.000€ entro il 20 Giungo per poi pagarli il 5 Luglio, non sei nemmeno furbo sei solo un perdente una vera BLATTA.
Dovrai chiedere scusa a Reggio ed ai Reggini per per tutto il resto della tua vile vita e non azzardarti nemmeno a farti vedere dalle parti di Cosenza che gente viscida fallita e pezzente come te non la vogliamo.
Sei un fallito dilettante questa è la tua dimensione lo hai dimostrato di fronte a tutta Italia, non sei furbo sei un perdente.
Popolo reggino onore e rispetto per voi.

Ferdinando
Ferdinando
8 mesi fa
Reply to  Lupo78

Da reggino onore a te

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa
Reply to  Lupo78

LEKKA KULO

Rasputin
Rasputin
8 mesi fa
Reply to  Lupo78

Concordo su tutto.
Denti di plastica levati dai coglunixx.
Mettiamo su ogni balcone qualcosa “con au scritto:- Saladini sei l’uomo più perdente e fallito della Calabria”. Diamo visibilità al mondo intero che questo è solo un FALLITO.

KROP
KROP
8 mesi fa

LA SMETTA DI ILLUDERE CONTINUAMENTE UNA CITTA ‘ E UNA TIFOSERIA, NON HANNO MAI SALVATO NESSUNO A CHI E’ CAPITATA LA STESSA COSA. CI LASCI IN PACE CHE E’ MEGLIO.

Reggio nel Cuore dal 77
Reggio nel Cuore dal 77
8 mesi fa

Ritengo che la cosa più indegna sia voltare le spalle alla popolazione che ha sostenuto ed abbracciato questa persona.
Il problema più grande che vive il mondo del calcio è riconducibile alla mancanza di tre virtù fondamentali quali:
– ETICA –
Non è possibile creare aspettative per la popolazione, annunciare programmi triennali di investimento coinvolgere importanti personalità sportive ed istituzionali per poi ridurre tutto ad una vendita ad un fantomatico fondo di cui nulla trapela se non chi potrebbe esserne il rappresentante.
Sarebbe stato eticamente corretto presentarsi alla popolazione e dire, scusatemi ho sbagliato le mie valutazioni economiche cercherò di trovare il miglior acquirente per il bene della Reggina e dell’ambiente che la circonda. IL CALCIO È DIVENTATO SOLO SPECULAZIONE ECONOMICA con buona pace dell’etica sportiva che tifosi e sportivi si aspettano.
– SPORTIVITÀ –
Non dimentichiamo che a Dicembre 2022 la Reggina era seconda in classifica, anche squadra e staff non avrebbero dovuto far penare i Tifosi e la popolazione con il prosieguo del campionato che ci hanno propinato.
In questi casi ci vuole il coraggio di dire la verità alle persone che ti seguono e che si dispiacciono per tutte le sconfitte che probabilmente saranno arrivate per una “caduta PSICOFISICA” di calciatori che fino a qualche mese prima vincevano tutte le partite ed erano lanciatissimi nella corsa alla serie A.
OK tutelare i propri interessi ma sportività vuole che le partite si giochino con lo scopo assoluto di vincere e che vengano perse solo per forza e passione dell’avversario.
-CORAGGIO-
Se qualcosa non và bisogna avere il coraggio di dirlo, succeda quel che deve succedere.
Se fossero emerse prima le difficoltà e le inadempienze probabilmente oggi racconteremmo qualcosa di diverso.
I problemi più li ignori e più si ingigantiscono, se affrontati una soluzione la si trova sempre.

Concludo dicendo che una realtà calcistica come La Reggina può esistere solo se si creasse una Rete tra gli imprenditori Reggini che tutti conosciamo, a questo punto le virtù che ho sopra elencato sarebbero presenti e soddisfatte e si potrebbe pensare alla Regina Calcio come l’Atalanta del sud che crea Ricchezza ed attrazione turistica e di investimenti.*

*Perché Questo può succedere anche a Reggio Calabria si deve solamente volerlo fare.

Buone Ferie e Vacanze all’impareggiabile popolo Reggino e della Reggina

Regno delle due Sicilie w i Borboni
Regno delle due Sicilie w i Borboni
8 mesi fa

Credo che il problema della Reggina post Gallo inizia a LUGLIO 22, probabilmente è stato fatto il passo più lungo della gamba, probabilmente meglio una squadra con ingaggi minori e meno problemi… Invece all. Pippo Inzaghi uno degli allenatori più pagati della Serie B , solo inizio poi a seguire calciatori strapagati, solo la Serie A poteva salvare la Reggina. Ma i tifosi sapevano che la Reggina stava allestendo una squadra fuori dalla portata economica del post Gallo e Saladini? Tutti sapevano e tutti speravano senza guardare la realtà. Spero si rinasca presto con persone serie per ridare a Reggio città e tifosi quello che meritano. Sono di Cosenza contesto l’indegno perché non ci fa sognare, ma per onestà devo dire che l’indegno non farà mai il passo più lungo della gamba, ultimi tre anni al cardiopalma, accontentiamoci per ora nella speranza che finalmente un giorno Cosenza Catanzaro Reggio Crotone possano essere tutte in serie A con i dovuti sfottò per i soli 90 minuti. Forza Reggina non saranno certamente un Gallo o un Saladini a buttarti giù!!!

trackback

[…] CONTINUA A LEGGERE […]

agos
agos
8 mesi fa

Lei un parafulmine di cosa e di chi?? Che è andato a fare in TV? Per dichiarare il Nulla? Lei non sa gestire un bel niente, questo è ampiamente dimostrato dai fatti, poi speriamo che intervengono le autorità dello Stato per imporgli di azzerare i debiti verso il personale del Sant’Agata.
Si è servito della figura del Dott. Cardona e del bravo Mister Inzaghi per ingannare il popolo reggino e i suoi tifosi!
Lei non è gradito ai vertici della FIGC e Lega B, forse non l’ha capito!
Lei se salveremo il titolo, non si prenda meriti e si ritiri nella sua Nicastro.

,,,,,
,,,,,
8 mesi fa

ARRESTATELO !

Giovanni
Giovanni
8 mesi fa

Saladini hai rotto perentoriamente i cuggliuna…sparisci…

Mico
Mico
8 mesi fa

Una cosa non ha capito Saladini ma lo capirà..Reggio accoglie ti porta alle stelle ti difende ti fa sentire re .. ma se la tradisci Reggio non dimentica.. tu hai ricambiato l amore che ti ha dato infangandola, giocando con la passione di un intera città.. non ti sei degnato di presentarti davanti ai tifosi .. dopo mesi di silenzio con un intera città arrabbiata e sofferente ti fai vedere in una trasmissione abbronzato e sorridente e dopo che più volte ti chiedono spiegazioni sulla abbandono sai solo dire non è colpa tua chiedete a ilari? Ma con quale faccia ? Nemico di Reggio

trackback

[…] LEGGI LA NEWS SU TIFOREGGINA […]

Mico
Mico
8 mesi fa

Non hai un briciolo di vergogna a presentarti abbronzato fresco e pettinato con un sorriso a 32 denti quando hai umiliato una città che da mesi brancola nel buio in un assordante silenzio .. hai fatto terra bruciata non hai avuto le @@ di presentarti al Granillo per dare spiegazioni .. dici di essere il primo tifoso della Reggina ma hai venduto a un fantomatico fondo senza garanzie di nulla (caspita e menomale che sei il primo tifoso e ti sta a cuore la reggina) … La verità è che non hai vergogna a guardarti allo specchio e si sei il primo ma il primo nemico della reggina e di Reggio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Allora ragazzi oggi ho letto l’intervista a Saladini, premetto che non faccio salti di gioia, ma se veramente vogliamo bene alla Reggina mettiamo da parte tutte le polemiche almeno fino al 29 agosto, dopo abbiamo tutto il tempo per farlo, facciamo capire che insieme alla nuova proprietà ci sono anche i tifosi reggini, se la Reggina rimane in serie b sopravvive in caso contrario sulla nostra squadra si chiuderà una pietra tombale, e le polemiche in questo momento ci hanno messo del suo per farlo….

Mico
Mico
8 mesi fa

Il 29 verrà solo confermata l attuale situazione e il signor Saladini lo sa benissimo… Vuoi sapere come andrà? Il giorno dopo la sentenza il fantomatico ilari farà valere l unica clausula contrattuale che il signor Saladini ha fatto inserire e cioè che nel caso di mancata B la vendita va in fumo … Quindi la reggina per magia tornerà in mani sue e nel frattempo farà un nuovo post o una nuova intervista a distanza da Reggio Calabria dove dirà “eh io complotto del complotto ora andrò in Europa a fare valere i MIEI diritti” … Il suo obiettivo è chiaro reggina distrutta ma sempre in mano sua .. risarcimento tramite tribunale europeo.

Giuseppe
Giuseppe
8 mesi fa

I sogni sono finiti…

.....
.....
8 mesi fa

S C E M O !
Nemmeno Pedulla ‘ ti crede piu !

.....
.....
8 mesi fa

ARRESTATELO !

agostino
agostino
8 mesi fa

Niente di Nuovo, caro nicastrese, non sapevi che ci vogliono i soldi veri per mantenere al meglio una Società di Calcio di questo livello? Non è vero che sei il primo tifoso della Reggina e perfino del suo territorio, che manco conosci. Hai comportamenti da presuntuoso e bambinesco, hai mancato di rispetto e educazione nei confronti delle Squadre tutte e dei dipendenti, sei sparito e pure irraggiungibile, è inutile che scimiotti gli Imprenditori di valore, non sei e non hai l’altezza! Se il Consiglio ci darà ragione non sarà certo per merito tuo, la contestazione è frutto del tuo vile comportamento, non leale, quindi giustificata, e per cortesia togliti quei denti di plastica.

MESSAGGIO x L’ITALIA ⚽️ E CONSIGLIO DI STATO
MESSAGGIO x L’ITALIA ⚽️ E CONSIGLIO DI STATO
8 mesi fa


presidente Viterbese:
Mi chiedo perché per il Lecco il termine è diventato “ordinatorio” e per la Viterbese è rimasto “perentorio”? A tal proposito abbiamo presentato ricorso al TAR e richiesto 6 milioni di danni.

presidente Avellino:
Noi siamo stati esclusi per una situazione molto simile a quella del Lecco. Anzi nel nostro caso, a mio avviso, è stata ancor più paradossale perché venimmo estromessi sulla base del principio della ‘perentorietà dei termini….

Fabrizio
Fabrizio
8 mesi fa

Oh scemo de guerra, presidente della Viterbese pieno di debiti fino al collo, presidente dell’ Avellino fidejussione tarocca e lo vuoi paragonare alla calcio Lecco che l’ unico intoppo è lo stadio, dove il prefetto ha dato l’ ok in ritardo per colpa dei tempi ridotti d’ iscrizione,norma FIGC che ha ammesso l’ errore, cioè un giorno, il prefetto deve valutare con almeno una settimana di tempo,pirla vai a prendere ossigeno al cervello

Last edited 8 mesi fa by Fabrizio
CURVA SUD
CURVA SUD
8 mesi fa

LA PERENTORIETÀ È UNA STRANA VIA
NASCE IN CALABRIA E MUORE IN LOMBARDIA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa
Reply to  CURVA SUD

La strada dell’eroina nasce nel Triangolo d’oro e muore nelle tue vene.Dove ti troverai in quel momento sarà solo un dettaglio inutile.

Dimitrios
Dimitrios
8 mesi fa

Senza alcun pudore…mi vergogno io per lui… catanzarese

Articoli correlati

Nella gara d'andata vittoria per 1-0 degli amaranto, gol partita di Perri ...
La vittoria sulla Sancataldese ha ulteriormente incrementato il bottino di punti rispetto a quello della...
La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina