Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: si attende lo svincolo dei giocatori

Nelle prossime ore la Figc dichiarerà lo svincolo di autorità

La Reggina non fa più parte del calcio professionistico. Nelle prossime ore i calciatori lasceranno ufficialmente il club amaranto. Sarà, infatti, disposto come da prassi lo svincolo d’autorità. Ognuno di loro potrà quindi accasarsi senza alcun tipo di vincolo.
Va detto che erano già passati oltre venti giorni da quando era scattata la messa in mora per il mancato pagamento degli stipendi di giugno e questo avrebbe fatto sì che i tesserati fossero già praticamente liberi di chiedere lo svicnolo.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Questi sono tutti giocatori a parametro zero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Facciamo un gioco: ditemi la squadra che piombera’ come un avvoltoio sui vostri giocatori…Dai…Non è difficile

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ora e sempre forzzareggina Giuseppe curva sud non molliamo mai torneremo meglio di prima 🥁❤️🔊🎼🥅🙋👍🫂🌡️💁⚽🥵💪🥁🪗

SEMPRE GIALLOBLU'
SEMPRE GIALLOBLU'
8 mesi fa

Inutile dire che dispiace. Per quanto mi riguarda è evidente. Più di ogni altra tifoseria a Parma sappiamo cosa vuol dire passare dalla qualificazione all’Europa League al fallimento e serie D in meno di un anno, ironia della sorte, per mezzo di un presidente bresciano. Detto questo i pianti da noi sono finiti molto presto. Abbiamo subito dimenticato i 5 presidenti in un anno di serie A, la cessione ripetuta della squadra ad 1 Euro, al presidente senza denti e con la giacca vecchia e scucita che prometteva faville con capitali recuperati da carte di credito clonate. Ebbene sì. Prima i trofei internazionali con un presidente che fotteva mezzo pianeta, poi l’industrialotto incompetente che ha indebitato il Parma per 200 milioni con acquisti folli, poi altri 5 presidenti in successione mensile. Siate orgogliosi della maglia e dei colori perchè quelli non falliranno mai! Siate orgogliosi della vostra storia perchè quella rimarrà per sempre. E’ per queste ragioni che dovete ripartire alla grande, con gente competente e attaccata a maglia a colori, gente seria, con valori sportivi e perchè no, con un minimo di credibilità patrimoniale. Nessuno ha ricordato il Chievo, un piccolo quartiere di Verona, che dalla terza categoria nel 2021 quest’anno disputerà il campionato di serie D. Quindi non tutto il male vien per nuocere. Avanti e buon futuro…

lucio
lucio
8 mesi fa

Da tifoso del Brescia, vi scrivo in primo luogo ringraziandovi per l’ospitalità a questo mio intervento e augurandomi che quanto scriverò non offenda nessuno tra voi.
Poi, aggiungo che sono dispiaciutissimo per la Reggina. Avendo qualche anno sulle spalle, ricordo bene le formazioni che Lillo Foti sapeva mettere in piedi in anni passati: ogni volta, giocare al Granillo o ricevere gli Amaranto in casa voleva dire “partite complicate”, per la qualità della rosa e le abilità dei tecnici.
Detto questo, devo aggiungere (e senza voler offendere nessuno) che Saladini ha proprio sbagliato tutto: spese folli e pessima gestione della società. Da quello che si è capito, in Lega avevano già accettato l’iscrizione della Reggina l’anno scorso, nonostante le difficoltà e il Vicenza desse ben altre garanzie. Quest’anno la società ha pagato la scelta di non aver tenuto sotto controllo il debito: da qui, anche, l’impossibilità di fare mercato a gennaio.
Riguardo le recriminazioni concernenti le leggi dello stato alle quali la proprietà si era rivolta. Da un certo punto di vista comprendo il vostro punto di vista: se esistono, la società aveva deciso di appellarvisi. Però, è dagli anni ’20 del secolo scorso che il calcio ha leggi sue, autonome rispetto a quelle dello stato. Proprio per evitare che ci siano sovrapposizioni. E penso che il CdS abbia valutato anche questo punto.
Concludo dicendo che, da oggi, la Reggina avrà un simpatizzante in più. Guarderò ogni domenica sera il risultato degli Amaranto, sperando in un pronto rilancio. Spero non me ne vorrete……
P.S.: non badate all’attitudine violenta di qualche decina di ultras (si pensi a quanto accaduto il 1 giugno scorso al Rigamonti); a Brescia il tifo è al 99% educato e sportivo. Non badate alle scemenze scritte da pochi disadattati sociali: a Brescia la gente è civile e apprezza tutte le persone per bene.

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  lucio

Apprezzo il tuo onorevole e umile intervento .non bisogna generalizzare .io ho vissuto 15 anni a Brescia e so pregi e difetti del bresciano .sono amico di molti ultra che ai tempi della a ( io ero a BS ) mi facevano ammirando .ma la scorreggina che sta facendo ? Dove vuole arrivare ? Oggi siamo stati decapitati e la lega ancora fatica a darci ok per la d .sembra che ci sia un disegno per provocare il peggio della nostra reazione giocando sulle nostre sofferenze .già abbiamo passato un estate di inferno .ora non vogliamo agevolazioni ma vogliamo restituita la nostra dignità .grazie comunque

Roberto
Roberto
8 mesi fa

Da tifoso del Cosenza mi dispiace tantissimo

Baffone
Baffone
8 mesi fa

Sono un tifoso cosentino. Mi dispiace veramente tanto. A presto.

Alessio
Alessio
8 mesi fa

Mi dispiace ma le regole vanno rispettate per tutti.
Addio e grazie di tutto
Ciao Reggio

Seser
Seser
8 mesi fa

Io sono bresciano e non gioisco delle disgrazie altrui. Vi faccio solo presente che fare debiti e non pagare i creditori per allestire una squadra forte, non è un merito sportivo e significa barare al gioco. Siate onesti e ammettete che retrocedete giustamente per non aver applicato questo principio di sportività. Il Brescia ha rispettato le regole e giustamente, come quintultima classificata, viene ripescata. Cosa c’è di sbagliato?

Antonello
Antonello
8 mesi fa
Reply to  Seser

Cesso Bresciano la Reggina ha usufruito di una legge dello stato che ha applicato rispettandola che poi Cellino ha cancellato corrompendo con la politica e la federazione del calcio i giudici dello stato. Questa e’ una vergogna italiana dove quello che rispetta le leggi dello stato viene condannato chi invece brucia i faldoni come ammette lo stesso Cellino per distruggere tutti i suoi imbrogli e gli ali con i vertici che dirigono il calcio
vengono premiati.Inoltre volevo ricordarti che la Reggina a dicembre quando era seconda in classifica non si e’ potuta rinforzare come hanno fatto tutti per rispettare l’omologa che gli vietava di fare acquisti importanti che c’avrebbero potuti portare in serie A.

Mike Wazowski
Mike Wazowski
8 mesi fa
Reply to  Antonello

Mamma mia quanto piangi ritard.ato… l’utente aveva espresso delle motivazioni legittime, la Reggina ha barato pagando la qualunque per decine di milioni per poi piangere elemosine allo stato (inconcepibili e forzate) e tu oltre a non capire un caxxo sei stato solo capace ad insultare. Invece di prendertela con Cellino che ha solo fatto ricorso, prenditela col tuo insulso presidente!
Buon fallimento schif.oso!! Siete la tifoseria più schifosa e arrogante che abbia mai visto, avete fatto mesi a insultare noi e i palermitani quando era PALESE che sareste falliti, e nemmeno fate mea culpa! GODO!!!!

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  Mike Wazowski

Il suo è duro il tuo è durissimo .io fossi in te mi vergognerei di andare anno scorso o due anni fa nel sito del ct o Palermo o napoli e fare questo intervento .se fai questo discorso dal vivo a quello giusto prenderai due schiaffi alla volta finché diventano dispari . Battuta a parte avere questo cuore è da persone ignobili e tu lo sei .forse offendo gli ignobili a catalogarti così .

Mike Wazowski
Mike Wazowski
8 mesi fa
Reply to  Paolo

Va bene Paolo, grazie dell’opinione, buon proseguimento di giornata

pino
pino
8 mesi fa
Reply to  Antonello

Cerca di ragionare se il consiglio di garanzia del coni, il tar e il consiglio di stato, composto da giuristi, che leggono le carte e applicano le leggi in totale autonomia, hanno respinto le istanze della reggina, vuol dire che non devi cercare complotti dove non ci sono, ma prenditela con chi ha giocato con la vostra passione e ha fatto perdere il salario a degli onesti lavoratori. Buona vita.

Roby
Roby
8 mesi fa
Reply to  Seser

La Reggina non ha pensato per tempo a bruciare le carte….A Brescia sono più furbi. E molte società professionistiche sino talmente furbe e protette che non gli serve bruciare le carte ….. Troppa gente spregiudicata svolazza nel mondo del calcio, dove gli unici a salvarsi sono la stragrande maggioranza di appassionati tifosi. A rimetterci sono e sempre loro. Giuridicamente parlando la Reggina Società questa retrocessione se la è cercata e appare inconfutabile.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa
Reply to  Seser

Tu litighi con te stesso, ti contraddici, parli di DISGRAZIE ALTRUI e poi DEMERITI (non è un merito, ecc. ecc.) Sarai anche un dirigente BEN PAGATO, ma sei in contraddizione.

Marco
Marco
8 mesi fa

Dispiace tanto per i tifosi e per la città..su Saladini non mi esprimo ma pensavo che Cardona fosse di alto spessore ma evidentemente così non è.. a presto cugini rivali da Cosenza

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Vedevo cs come rivali ma sono gente umana e a parte qualche cane sciolto vedo tanta solidarietà .seguiro il cs con piacere .non escludo visto che la conosco bene visto che ho fatto il militare di andare a vedermi qualche partita .

Eugenio rossoblù
Eugenio rossoblù
8 mesi fa
Reply to  Paolo

Sarai benvenuto! Forza Reggina e forza Cosenza!

Pino
Pino
8 mesi fa
Reply to  Paolo

Complimenti per la tua sportività .Purtroppo siete stati vittime di due mascalzoni .Sicuramente chi vi doveva difendere se ne lavato le mani …. Cardona

Giampy58
Giampy58
8 mesi fa
Reply to  Paolo

Sarai il benvenuto

Forza Cosenza sempre!!! ❤💙🐺
Forza Cosenza sempre!!! ❤💙🐺
8 mesi fa

Veramente un peccato… Sarebbe stato bello il derby alla prossima… Vi vendicheremo noi contro i brescicani amici dei giallorozzi conigli… Risorgerete presto…. Forza riggiu!!! ⚫⚪🔴

pino
pino
8 mesi fa

Ma quanti anni hai dodici? Brescicani, giallorozzi???? Ma cresci e impara le buone maniere perdiana.

Tommaso
Tommaso
8 mesi fa

solo onore e rispetto da un tifosissimo dell’Hellas Verona. al di là di ogni rivalità sportiva, veder sparire una squadra storica, patrimonio del calcio italiano e di una città intera, è una tristezza infinita. non oso nemmeno immaginare cosa farei se mi venisse tolto l’Hellas di punto in bianco. un augurio di pronta risalita: risorgete dalle vostre ceneri!

Antonio
Antonio
8 mesi fa
Reply to  Tommaso

Grazie Tommaso, ti fa onore ciò che scrivi da uomo del Nord. Grazie per la comprensione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Maledetti saladini e cardona

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Saladini e Cardona artefici della affossamento 🤡

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

😭

Piero
Piero
8 mesi fa

peccato, vi auguro da tifoso del Catanzaro una pronta risalita. La colpa penso sia esclusivamente di Saladini.

Antonio
Antonio
8 mesi fa
Reply to  Piero

Da Reggino ho sempre tifato anche Catanzaro, ma non si può dimenticare che i suoi dirigenti si sono allineati insieme a tutta la serie B contro la Reggina

Agos
Agos
8 mesi fa

Il Calcio è in evidente declino ma da stasera è peggiorato, con una retrocessa ammessa e una che ha partecipato ai play off cancellata dal calcio professionistico. Invece che gli autori Saladini & Soci, paga la storica Reggina!
Ridateci GALLO! FORZA REGGINA!

Last edited 8 mesi fa by Agos
Paolo
Paolo
8 mesi fa

Tanto a Palermo ci ho il mio amico Lucioni pronto a prendere a schiaffoni chi gli passa di lato .con liotti paghera e proietti della Ternana farete il missile stile feralpi .vi vedo bene a braccetto nei bassifondi .

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Quello buono sarebbe di chiara nel ruolo .ma siete alla ricerca di mezzi giocatori voi infatti liotti a Reggio era ampiamente una terza scelta .auguri a voi e a lui fossi liotti andrei in serie in un Cesena o Padova piuttosto che a Brescia dove se perdete due partite siete sotto casa dei giocatori coi coltelli .

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Grande uomo .come giocatore Scarsino come i vostri .per retrocedere molto buono .

Lupo78
Lupo78
8 mesi fa

Vi auguro di tornare nei campionati più consoni al vostro blasone. Da rivale vi ho visti a Cosenza e vi ho visto sempre fare un gran tifo. Non mollate perché ritornerete più forti di prima.
Never give up.
Onore e rispetto a voi, e le iene e gli sciacalli che ora festeggiano si devono ricordare che la vita è una ruota che gira.
Forza Reggina tornerete grandi.

Antonio
Antonio
8 mesi fa
Reply to  Lupo78

Grazie per le belle parole. Tiferò Cosenza e Catanzaro da Reggino Calabrese

Articoli correlati

La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...
Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...
Quella con la Sancataldese è stata l'ultima esibizione tra le mura amiche...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina