Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: Trocini con poche soluzioni per l’attacco

Non è arrivato il centravanti che si ipotizzava potesse sostituire Rosseti, ma la società qualcuno lo prenderà

La Lfa Reggio Calabria vuole prendere un attaccante importante, ma non è ancora arrivato nessuno. Questo significa che Bruno Trocini si approccerà alla sfida con il Licata con una sola punta centrale: quel Coppola che ha fatto gol a Portici.  Si confida che il gol realizzato possa sbloccarlo e dargli nuova fiducia, perché è un ragazzo che si impegna e ha buone movenze. Resta, però, comunque un giovane del 2005 a cui non si può chiedere più del giusto.

Questo significa che il tecnico dovrà inventarsi qualcosa nell’individuare strategie che possano portare alcuni degli attaccanti esterni a fare le veci di un vero numero nove. La batteria di esterni offensivi è ampia: da Bianco a Marras, passando per Provazza ed Altamura. Con la possibilità di utilizzare anche calciatori che sono più centrocampisti sotto la punta ed è il caso di Ricci e Zucco. Ognuno di loro può provare ad un contributo ad una squadra che fatica a trovare la via della rete. Sono uno  quello segnato su azione in tre uscite.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sergio
Sergio
6 mesi fa

Davvero pensate di salire quest’anno? Non lo so appare il comparato,cosa ha visto Brunetti nel business plan di questi…ormai è andata così,sosteniamola. Il prossimo anno niente alibi,se non sono in grado di fare un progetto e riprendere la nostra storia e identità meglio vederla,magari tenendo alla larga le istituzioni Reggine…

Tex
Tex
6 mesi fa

Diamo tempo all’allenatore di conoscere di più i calciatori a disposizione e questi di conoscersi tra loro…la classica bacchetta magica non esiste nella realtà e tantomeno nel calcio; concordo con il DG nel dire che non vale prendere una punta tanto per prenderla, o è uno che la ficca in rete per DNA perchè lo dice il suo score ed è in grado di farlo ancora, o tanto vale prendere una punta domani perchè si è infortunato Rosseti ( e non andiamo molto lontano), quindi lasciamo a loro il proprio lavoro.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

💪🇱🇻❤️

Paolo
Paolo
6 mesi fa

Buongiorno.mi sembra che il 352 sia molto dispendioso atleticamente ( siamo fuori condizione ) e che dall’ inizio serviva più un 442 più logico e coi giocatori messi a proprio agio .quando una squadra è nuova lo schema più logico è questo specie oggi che hai attaccanti contatissimi.

Articoli correlati

La vittoria sulla Sancataldese ha ulteriormente incrementato il bottino di punti rispetto a quello della...
La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...
Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina